PROBLEMA PC resuscitato si accende ma lo schermo dà NO SIGNAL

ToweliE

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, allora ho resuscitato un pc del lontano 2006 il quale montava
Cpu Intel core 2 duo e6600 2.4 ghz
mobo asus commando
ali seasonic 700w
vga gtx 460
ram corsair dominator 4gb
hdd 1 tb
l'unica cosa nuova è il case un thermaltake versa h22
premetto che ho assemblato gia qualche pc e fino ad ora si sono accesi tutti alla prima accensione, però erano sempre componenti nuovi, in questo caso invece dopo aver montato tutto, inizialmente il pc si accendeva per circa 5 minuti per poi spegnersi da solo sempree con lo schermo nero e la scritta no signal, questo succede solo se attacco l'alimentazione della cpu, se la stacco il pc rimane acceso fino a che non lo spengo tenendo premuto il pulsante d'accensione.
Come prima ipotesi pensavo alla scheda video, che dato che è una gtx 460 necessita di due 6 pin pcie, e io avendone uno solo a Y pensavo funzionasse, cosi non fu. Cosi ho comprato un adattatore da due molex a 1 6 pin pcie, in modo tale da avere due distinti cavi pcie, ma neanche cosi va. Come seconda ipotesi invece credo sia la scheda madre anche se non presenta nessun rigonfiamento o perdita di liquidi da nessuna parte, arrivato a questo punto non so dove sbattere la testa e chiedi aiuto a voi. Grazie in anticipo.

news: ho provato ad accendere senza cpu e non si spegne piu, quindi il fatto dello spegnimento potrebbe essere dovuto dal surriscaldamento del procio o addirittura si surriscalda perche è da buttare? il problema del no signal potrebbe essere causato solo dalla cpu o potrebbe esserci qualche altro guasto? e perche la cpu si surriscalda solo se attacco l'alimentazione del procio (quella a 4 o 8 pin per intenderci)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili