GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,274
- Punteggio
- 158
Sembrerà una risposta ovvia, ma per il costo ovviamente. Non mi interessa cosa gli serve in salotto, lo deve sapere lui, ma un hdd da 1tb costa decisamente meno di un ssd da 1tb. E in ogni caso ho concordato con te sul fatto che un ssd sarebbe preferibile, anche se con meno spazio.Perché un hdd sarebbe preferibile per archiviazione? Cosa gli servono in un hard disk in salotto: 4 terabyte?!?
Ho letto fotoritocco leggero, e anche qui ho concordato con te dicendo che io metterei 8gb, ma ho dato anche un'altra considerazione per i 16gb, perchè non ci sarebbero da aggiungerli in futuro, e in ogni caso non si può dire che non renderebbero il pc più performante. Sinceramente il pc che uso adesso ha 8gb di ram, e funziona benissimo.
Ho solo elencato opzioni in base alla necessità, tra l'altro concordando con ciò che hai detto, non vedo perchè tu debba usare quel tono sardonico.
Per quanto riguarda la build dell'utente, userei quella di angatnom con un ssd crucial da 500gb (non è 1tb, ma meglio di quello da 250, l'ideale sarebbe hdd+ssd ma non so quanto sia consigliabile per un mini-atx) e 8gb di ram (anche se da un altro topic penso l'utente prenderà 16gb a prescindere dal fatto che 8 bastino), per l'alimentatore non so, l'unico vero dubbio è la scheda madre perchè necessita di aggiornamento del bios. Su quest'ultima lascio la parola a più esperti a meno di prendere una mobo con flashback come già consigliato