Pc rallentato

Pubblicità
in teoria è questo qui

dico in teoria perché stranamente non c' è sul sito asus quel esatto modello quindi ho cercato manualmente quello che dovrebbe essere il suo chipset

Per essere sicuri si potrebbe fare doppio click sul dispositivo, andare nella scheda dettagli e selezionare 'ID Hardware' dal menu proprietà.

Il primo valore di norma è del tipo "PCI\VEN_1234&DEV_4567&SUBSYS_85341043&REV_05"

Tramite VEN e DEV si riesce a trovare il dispositivo esatto nel 99,9% dei casi, in quanto sono i codici univoci del VENdor (produttore) e del DEVice (dispositivo).

Tramite VEN e DEV si riesce a trovare il dispositivo esatto nel 99,9% dei casi, in quanto sono i codici univoci del VENdor (produttore) e del DEVice (dispositivo).
il codice modello corrisponde ad un modello realmente esistente, semplicemente sul sito asus con quella dicitura non vi è un prodotto corrispondente
credo che sia una questione di variante per grande distribuzione vs variante per commercio "al dettaglio"
tipo il mio vecchio notebook nella grande distribuzione era x53sv mentre sul sito asus e da piccoli commercianti era chiamato k53sv

il codice modello corrisponde ad un modello realmente esistente, semplicemente sul sito asus con quella dicitura non vi è un prodotto corrispondente
credo che sia una questione di variante per grande distribuzione vs variante per commercio "al dettaglio"
tipo il mio vecchio notebook nella grande distribuzione era x53sv mentre sul sito asus e da piccoli commercianti era chiamato k53sv

No, ok quello mi è chiarissimo. Ma a quel punto per essere certi del device per il quale serve il driver basta fare come ho scritto prima :)

Buongiorno, ma a cosa serve il driver del chipset ? E' proprio necessario installarlo ?
beh direi sia il caso installarlo
è una cosa da niente, 3mb in tutto e manco te ne accorgi

se era quello che mancava, vedrai scomparsi i segni gialli con il punto esclamativo del immagine di ieri

Questa è la pagina ufficiale di Acer con i Driver del Notebook in teoria.

Solo che bisogna seguire una guida per capire se il bios è X540UA o X540UAR

Lo farei con DxDiag, ma elenca altri modi per scoprirlo

1642678702252.png

Poi installi i driver che trovi lì

Ultima modifica:
Se non va... . Ma non hai un CD tra le varie scartoffie e manuali che hai trovato dentro la scatola? Lì di solito li mettono..

Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro