pc programmatore

Pubblicità
Ciao ragazzi, grazie mille per i tanti consigli, sicuramente ad oggi si tratta solo di rifiniture, la config è pronta, ancora grazie.

Io programmo in PHP per la maggiore, ma anche Java con eclipse.

Scusate l'ignoranza, ma un hd in ssd è notevolmente più veloce di uno normale? ho trovato questo sito SSD vs HDD | StorageReview.com - Storage Reviews e dice che la differenza è di un 30% nell'apertura dei files, mi sembra poco per il prezzo dell'hardware, noto però che tutti ne parlate come una cosa scontata che io debba comprare e quindi penso che non sto calcolando qualcosa per ignoranza, mi potete dire la vostra?

Grazie ancora eh!

Se fai solo java con eclipse e php, un ssd da 120gb ti basta e avanza.

Per quanto riguarda la velocità, l'ssd toglie il collo di bottiglia provocato dall'hdd quindi non è che incrementa la capacità di calcolo ma rende il pc nettamente più fluido poichè i dati scalano più rapidamente la gerarchia di memoria (ssd -> ram -> cache della cpu, per farti capire..).
Se vuoi farti un'idea delle differenze puoi guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=kv5dCXiXFaw

Guarda, anche io uso eclipse su ssd e ti assicuro che la differenza c'è e si sente molto.

Pubblicità
Pubblicità