PC progettazione 2D-3D : Budget 1000euro

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Tp link doppia antenna sui 15/20€

Davoc ti ringrazio

Un ultima cosa, oggi dovevo comprare il pc ma parlando con un amico di un amico, mi ha detto che si sta togliendo il pc.

Il pc ha 7 mesi di vita e non è stato overclokato:


CASE Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-01 con LED rosso DA SOSTITUIRE
Intel Core i7 6700K @ 4.00GHz UGUALE
Ram rimpjaws 16gb ddr4- 2100mhz INFERIORE
MSI Z170A GAMING M7 CREDO SUPERIORE
4096 MBATI AMD Radeon R9 200 Series (Sapphire) DA SOSTITUIRE
Alimentatore Corsair 750w Modulare INFERIORE
232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB (SSD) UGUALE
Corsair Hydro H80i V2 Sistema di Raffreddamento a Liquido SUPERIORE
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit

Me lo propone a 850euro, io ho fatto un'offerta di 500euro senza case-alimentatore-vga... Sicuro ho bisogno di una vga migliore quindi dovrò spendere quei 300-350 euro in più e il case non mi piace per nulla. Il pc usato ha solo la MB migliore e con il mio pc assemblato avrei una spesa di 1100euro, nuovo e come piace a me!!
Che mi consigli di fare??? è conveniente comprarlo e vendere i pezzi che non mi servono??? o mantengo la mia offerta e poi spendere quei 450euro??? al mio posto cosa faresti??

cit. il pc assemblato

 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Io me lo comprerei nuovo, magari cambiando pezzi e restando sui mille euri e senza fare giri strani di compravendita poi sta a te puoi anche farlo, ma di pezzi da cambiarer ce ne sono tra RAM 85€ VGA 270€ e PSU 85€ (non dice modello) 440€ mhhh non vedo grossa convenienza, a 500€ non credo te lo venda, ma vediamo
 

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Io me lo comprerei nuovo, magari cambiando pezzi e restando sui mille euri e senza fare giri strani di compravendita poi sta a te puoi anche farlo, ma di pezzi da cambiarer ce ne sono tra RAM 85€ VGA 270€ e PSU 85€ (non dice modello) 440€ mhhh non vedo grossa convenienza, a 500€ non credo te lo venda, ma vediamo

Mi sono spiegato male.
Io ho proposto 500euro solo per:
Cpu
Ssd
Raffreddamento a liquido
MB
Ram tutto

quindi poi io avrei comprato a parte Case e Alimentatore e VGA spendendo altri 500euro

Aspetti POSITIVI:
Risparmio di 100 euro
Raffreddamento migliore
MB migliore (valore alla mia 50euro in più)

Aspetti NEGATIVI:
Ram inferiore.....meno mhz e non espandibile perchè già di 4 banchi
E' un usato

ps. Alimentatore è un Corsair cx750m
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi sono spiegato male.
Io ho proposto 500euro solo per:
Cpu
Ssd
Raffreddamento a liquido
MB
Ram tutto

quindi poi io avrei comprato a parte Case e Alimentatore e VGA spendendo altri 500euro

Aspetti POSITIVI:
Risparmio di 100 euro
Raffreddamento migliore
MB migliore (valore alla mia 50euro in più)

Aspetti NEGATIVI:
Ram inferiore.....meno mhz e non espandibile perchè già di 4 banchi
E' un usato

ps. Alimentatore è un Corsair cx750m

Avevo capito non mi son fatto capire io

Alimentatore da problemi quello è l unico della nidiata dei nuovi cx che è ancora basato su vecchia piattaforma

Io direi di prenderlo nuovo 100€ li risparmi magari cambiando pezzi nuovi, far sti giri di comprare e sostituire per poche cose non mi convincono, ma sei tu a dover scegliere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili