PC progettazione 2D-3D : Budget 1000euro

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Attualmente uso un notebook ma per esigenze di studio e lavoro ho bisogno di un hardware più POTENTE. Mi sono rivolto a professionisti ma neanche loro sapevano cosa consigliarmi, semplicemente volevano spillarmi più soldi!!!

Sto per laurearmi in Architettura e la mia tesi si intitola "Architettura e domotica", mi piace la tecnologia ma ne capisco ...Dovrei fare girare programmi Autodesk (autocad- revit- 3dstudio ecc..) ma anche photoshop.Passo molto tempo a progettare ma di tanto in tanto mi piace anche giocare per un fattore 1 a 10.

Il mio budget è di 1000 euro , non cerco una workstation ma un pc che posso usare tutti i giorni.... per la workstation ci penserò in futuro quando avrò maggior capitale!!!

facendo una ricerca in internet e usando il motore di ricerca trovaprezzi.it ho assemblato il mio probabile pc su taocomputer.eu!!

QUESTI COMPONENTI SONO LE MIE SCELTE SICURE:



  • Corsair Carbide Spec-Alpha Case CC-9011083-WW da Gaming Mid-Tower ATX con Finestra, Bianco/Rosso
  • Processore Intel Core i7-6700K, 4 GHz, cache 8 MB, LGA1151
  • Samsung SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
  • Gigabyte GeForce GTX 1060 1280 nuclei CUDA NVIDIA PCI-Express 3,0, 6 GB GDDR5 8000 MHz

QUESTI NON HO IDEA SE VANNO BENE


  • Gigabyte GA-Z170-HD3P Scheda Madre
  • Corsair Hydro H55 Sistema di Raffreddamento a Liquido con Radiatore da 120 mm
  • Corsair CX750M, da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus Bronze
  • G.Skill 16GB DDR4-3300 16GB DDR4 3300MHz


Ho alcuni dubi... andrebbe bene anche un i5 6600k??? comprare un alimentatore o pezzi di seconda mano conviene?? esistono siti che svendono workstation ricondizionate a 800euro con dual cpu e nvidia quadro 4000, sono meglio di questo pc???

Accetto ogni tipo di consiglio... grazie in anticipo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, guarda partiamo dal fondo, dual cpu con quadro a 800€ dimmelo che lo compro subito :asd:

L alimentatore è da cambiare sicuro è basato sulla generazione vecchia (l'unico dei nuovi cx) ti basta un cx550m massimo 650w se no il corsair rm550x o evga g2

Scheda madre ok

Processore meglio l i7 coi programmi che usi

Dissipatore ad aria sarebbe meglio

Ram corsair vengeance led 3000mhz o g skill trident z

Ciao!
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
io partirei con questo:
i7 6700 285€
AsRock H170M Pro4 85€
Corsair Veg. ddr4 2133 2x8Gb 85€ (32Gb 170€)
CX450M 50€
Case 70€ a piace molto lo Zalman Z9 NEO
Raijintek themis 30€
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8Gb GDDR5X 430€
TOT 1035€

- - - Updated - - -

mi sono scordato un pò di cose...
samsung evo 850 250gb 82€
WD 1Tb 46€
così però sforiamo se vuoi tornarci dentro dovresti scendere ad una GTX Gigabyte G1 Gaming 1060 6Gb 300€
 

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Ciao, guarda partiamo dal fondo, dual cpu con quadro a 800€ dimmelo che lo compro subito :asd:

L alimentatore è da cambiare sicuro è basato sulla generazione vecchia (l'unico dei nuovi cx) ti basta un cx550m massimo 650w se no il corsair rm550x o evga g2

Scheda madre ok

Processore meglio l i7 coi programmi che usi

Dissipatore ad aria sarebbe meglio

Ram corsair vengeance led 3000mhz o g skill trident z

Ciao!

Basta fare una ricerca su ebay
sonderverkauf-solarbayer | eBay

Grazie del consiglio, anche io credo che sia meglio il processore i7 anche se un amico mi ha detto che è esagerato (cit. serve solo per virtualizzare).
Ti devo far una domanda... la scheda video come ti sembra?? per quanto riguarda l'alimentatore non è poco 650W?? solo vga 400W + cpu 90W
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Basta fare una ricerca su ebay
sonderverkauf-solarbayer | eBay

Grazie del consiglio, anche io credo che sia meglio il processore i7 anche se un amico mi ha detto che è esagerato (cit. serve solo per virtualizzare).
Ti devo far una domanda... la scheda video come ti sembra?? per quanto riguarda l'alimentatore non è poco 650W?? solo vga 400W + cpu 90W
Son chiaramente delle sole purtroppo bisogna stare attenti, non è il primo caso che vedo di "profumo di sola" non fidarti e stai all occhio con ste offerte, nessuno regala nulla

L i7 non serve solo per virtualizzazione, puoi sfruttarlo bene su revit e in 3D oltretutto il 6700k parte da 4 GHz di base clock

Vga non consuma 400w :-) la 1070 sei al massimo massimo con la più tirata a 275w zotac amp extreme se no le normali stanno sui 150w anche meno ora non ricordo, comunque lo vedi dalle schede tecniche vai tranquillo una build del genere sei massimo massimo di consumo nemmeno a 300w completo

Oramai i 550w singola scheda anche in oc, comunque puoi se vuoi stare sereno prendere un 650w
 
Ultima modifica:

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
io partirei con questo:
i7 6700 285€
AsRock H170M Pro4 85€
Corsair Veg. ddr4 2133 2x8Gb 85€ (32Gb 170€)
CX450M 50€
Case 70€ a piace molto lo Zalman Z9 NEO
Raijintek themis 30€
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8Gb GDDR5X 430€
TOT 1035€

- - - Updated - - -

mi sono scordato un pò di cose...
samsung evo 850 250gb 82€
WD 1Tb 46€
così però sforiamo se vuoi tornarci dentro dovresti scendere ad una GTX Gigabyte G1 Gaming 1060 6Gb 300€

In realtà potrei spendere qualcosa in più dei mille euro, ma preferisco prefissare un tetto e fare compromessi, altrimenti spenderei anche 1500 euro.

Come detto i primi 4 componenti sono quelli sicuri, vorrei lavorare con cpu in overclok durante i render e la gpu mi sembra modesta, ho già 2 hard-disk ottici da 2tb.
Forse ascolterò il tuo consiglio e opterò a risparmiare qualche soldo con il raffreddamento ad aria!!

Grazie del consiglio

- - - Updated - - -

Son chiaramente delle sole purtroppo bisogna stare attenti, non è il primo caso che vedo di "profumo di sola" non fidarti e stai all occhio con ste offerte, nessuno regala nulla

L i7 non serve solo per virtualizzazione, puoi sfruttarlo bene su revit e in 3D oltretutto il 6700k parte da 4 GHz di base clock

Vga non consuma 400w :-) la 1070 sei al massimo massimo con la più tirata a 275w zotac amp extreme se no le normali stanno sui 150w anche meno ora non ricordo, comunque lo vedi dalle schede tecniche vai tranquillo una build del genere sei massimo massimo di consumo nemmeno a 300w completo

Oramai i 550w singola scheda anche in oc, comunque puoi se vuoi stare sereno prendere un 650w

Sono datati più che altro, non credo si tratti di una sola....
ora ho capito, avevo dato di panico perché nella scheda tecnica ci sta scritto 400w , GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce® GTX 10 Series - GeForce® GTX 1060 G1 Gaming 6G
Allora risparmio qualche soldo e prenderò il corsair cx600 .:: www.taocomputer.it ::.

Grazie!!!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In realtà potrei spendere qualcosa in più dei mille euro, ma preferisco prefissare un tetto e fare compromessi, altrimenti spenderei anche 1500 euro.

Come detto i primi 4 componenti sono quelli sicuri, vorrei lavorare con cpu in overclok durante i render e la gpu mi sembra modesta, ho già 2 hard-disk ottici da 2tb.
Forse ascolterò il tuo consiglio e opterò a risparmiare qualche soldo con il raffreddamento ad aria!!

Grazie del consiglio

- - - Updated - - -



Sono datati più che altro, non credo si tratti di una sola....
ora ho capito, avevo dato di panico perché nella scheda tecnica ci sta scritto 400w , GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce® GTX 10 Series - GeForce® GTX 1060 G1 Gaming 6G
Allora risparmio qualche soldo e prenderò il corsair cx600 .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Grazie!!!

Quello è il PSU minimo consigliato per l intero sistema (ovvero compreso della VGA anche)

No guarda quel CX è immondizia allo stato brado lasciala perdere, meglio nettamente la nuova serie per esattezza questa psu:
https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B019NWRUXK
 
I

id_11457

Ospite
Ciao, guarda partiamo dal fondo, dual cpu con quadro a 800€ dimmelo che lo compro subito :asd:

L alimentatore è da cambiare sicuro è basato sulla generazione vecchia (l'unico dei nuovi cx) ti basta un cx550m massimo 650w se no il corsair rm550x o evga g2

Scheda madre ok

Processore meglio l i7 coi programmi che usi

Dissipatore ad aria sarebbe meglio

Ram corsair vengeance led 3000mhz o g skill trident z

Ciao!
ne trovi quante ne vuoi, la quadro 4000 è una scheda dell'anteguerra, non è la M4000 e nemmeno la K4000. sono pc del 2010.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ne trovi quante ne vuoi, la quadro 4000 è una scheda dell'anteguerra, non è la M4000 e nemmeno la K4000. sono pc del 2010.

Si ok ma alcuni son proprio offerte strane, altri no ok, sta di fatto che io onestamente eviterei acquisto, tra parentesi monteranno PSU anche lui dell'anteguerra, insomma soldi buttati via IMHO
 
I

id_11457

Ospite
Si ok ma alcuni son proprio offerte strane, altri no ok, sta di fatto che io onestamente eviterei acquisto, tra parentesi monteranno PSU anche lui dell'anteguerra, insomma soldi buttati via IMHO
la spesa è in relazione della prestazione, bene o male si porta a casa la stessa di un pc che costa poco di più.
quasi tutte sono ws della hp e le ho usate ancora, tipo la z600 a livello costruttivo è veramente di serie A.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
la spesa è in relazione della prestazione, bene o male si porta a casa la stessa di un pc che costa poco di più.
quasi tutte sono ws della hp e le ho usate ancora, tipo la z600 a livello costruttivo è veramente di serie A.

Beh alcune non nego che per carità siano valide, io in tutti questi anni comunque me li son sempre costruiti con pezzi scelti, a parte il notebook che ho preso così com'era, ho lavorato su alcune workstation e pc pre assemblati, e se devo scegliere fra i due meglio scegliersi i pezzi

Comunque son scelte, ognuno ha sue esigenze e portafoglio ci mancherebbe :)
 
I

id_11457

Ospite
Beh alcune non nego che per carità siano valide, io in tutti questi anni comunque me li son sempre costruiti con pezzi scelti, a parte il notebook che ho preso così com'era, ho lavorato su alcune workstation e pc pre assemblati, e se devo scegliere fra i due meglio scegliersi i pezzi

Comunque son scelte, ognuno ha sue esigenze e portafoglio ci mancherebbe :)
le avevo a disposizione sul lavoro, non l'ho comprata ad uso personale. comunque l'usato ne vale la pena se sono un po' più recenti e se il prezzo è allettante. prendere una versione xeon di un sandy bridge può essere una mossa furba, una nehalem non di certo.

ps es tipo questa
nº oggetto baya 122094115641
 
Ultima modifica da un moderatore:

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Attualmente l'assemblagio del mio pc è questo:





con il prezzo ho sforato il mio budget... siamo arrivati a 1120 euro senza l'assemblaggio e sistema operativo. sono un po' in dubbio con il sistema di raffreddamento, ho paura che non potrò overclokare !!

ps. non sto facendo pubblicità alla Corsair xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili