PC Post produzione fotografica + Illustrator/Corel Draw

Pubblicità
In prima battuta c'è il monitor, poi la scheda video, valutando un budget ristretto, dubito che il monitor sia professionale. Livello consumo e temperatura non c'entrano nulla.
Il discorso su qualche "rendering capiterà di farlo" rasenta l'assurdo: perché?!?
Ti sembra assurdo che un grafico usi rhinoceros? non so che grafici conosci.....

In ogni caso se in futuro gli serviranno più cores cambierà il PC, adesso spende per cose che servono e non sono superflue.. e poi siamo qui per dare consigli su come ottimizzare un computer.. poi farà ciò che gli pare.. può prendersi uno XEON Platinum!
............
 
Temperatura e consumi delle schede video professionali c'entrano eccome!

Riguardo ai grafici.. faccio il consulente per hardware e software di progettazione da quasi 20 anni


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Le schede pro sono più precise nella visualizzazione, hanno qualità video superiore (per esempio gestiscono i 10bit, consumano meno e scaldano molto meno anche perché non sono overcloccate.
Per fotoritocco, grafica e ambito tipografia sono assolutamente preferibili alle schede desktop/gaming, che sono pensate per tutt'altro tipo di utilizzo.
E' esattamente ciò che faccio, potresti darmi qualche indicazione in modo da capire costi?

In prima battuta c'è il monitor, poi la scheda video, valutando un budget ristretto, dubito che il monitor sia professionale. Livello consumo e temperatura non c'entrano nulla.

Ti sembra assurdo che un grafico usi rhinoceros? non so che grafici conosci.....
............
Prenderò un Dell 2414hb Ultrasharp con pannello ips. Non è una cattiva idea pensare al 3D, in effetti anni fa mi è capitato di studiarlo e usarlo ma non fa proprio per me e mi sono indirizzata esclusivamente per la grafica pubblicitaria. I grafici prima o poi ci passano ma io non ci ripasserò più perché proprio non ci sono portata :)
 
Le schede pro sono più precise nella visualizzazione, hanno qualità video superiore (per esempio gestiscono i 10bit, consumano meno e scaldano molto meno anche perché non sono overcloccate.
Per fotoritocco, grafica e ambito tipografia sono assolutamente preferibili alle schede desktop/gaming, che sono pensate per tutt'altro tipo di utilizzo.
Q: Do I need to use a Quadro card or is GeForce OK?

A: Either type of card should work great in Photoshop, but for most users a GeForce card is the better option. They are much more affordable are able to match performance of the Quadro cards for fraction of the cost. However, there are two main benefits to using a Quadro video card - they support 10-bit displays and we have found them to be a bit more reliable long-term.

Q: How powerful of a video card do I need?

A: While even an entry video card will be able to provide a huge boost in performance for GPU accelerated effects, there is a sharp drop in performance benefit by using anything more than a mid-range video card. Once you get above a GeForce GTX 1060 or Quadro P4000, you are only looking at a few percent higher performance for each model up you go. If you are concerned about performance, we have articles available that look at both the GeForce and Quadro line of cards.
 
Vada per l'i5-8600k!
ti serve un dissipatore
Attendo sviluppi sulla diatriba scheda grafica :thanks:
qui spiega tutto
Le schede pro sono più precise nella visualizzazione, hanno qualità video superiore (per esempio gestiscono i 10bit, consumano meno e scaldano molto meno anche perché non sono overcloccate.
Per fotoritocco, grafica e ambito tipografia sono assolutamente preferibili alle schede desktop/gaming, che sono pensate per tutt'altro tipo di utilizzo.
se non è il tuo caso vai di 1050TI
 
Vada per l'i5-8600k!
Ricorda che devi aggiungere il dissipatore, vedi artic freezer
Attendo sviluppi sulla diatriba scheda grafica :thanks:
Q: Do I need to use a Quadro card or is GeForce OK?

A:
Either type of card should work great in Photoshop, but for most users a GeForce card is the better option. They are much more affordable are able to match performance of the Quadro cards for fraction of the cost. However, there are two main benefits to using a Quadro video card - they support 10-bit displays and we have found them to be a bit more reliable long-term.

Q: How powerful of a video card do I need?

A: While even an entry video card will be able to provide a huge boost in performance for GPU accelerated effects, there is a sharp drop in performance benefit by using anything more than a mid-range video card. Once you get above a GeForce GTX 1060 or Quadro P4000, you are only looking at a few percent higher performance for each model up you go. If you are concerned about performance, we have articles available that look at both the GeForce and Quadro line of cards.
 
Quindi per Photoshop le prestazioni migliori le da i7-8700k, step sotto i5-8600k
Bisognerebbe anche saperlo leggere quel grafico: si riferisce a solo Photoshop (no illustrator) e le prime due barre si riferiscono a utilizzo di specifiche funzioni che riguardano il rendering (produzione di immagini hdr) e la fotografia (merge): funzioni che usano il multithreading.

Nell'uso generale (che a questo punto non è chiaro quante funzioni con multithreading vengono utilizzate.. quindi dipende da ciò che uno fa!) con 4 core e clock più basso, senza turbo e Hyperthreading il 8350k è solo il 4% meno performante del 7700k!!!
Qui si proponeva un i5-8400 per contenere il budget, un 8600k è altra cosa e costa oltre 200€, dichiaratamente senza volontà di fare OC! Per quale differenza di prestazioni???
Ciò non fa altro che convalidare il mio consiglio, basato su esperienza diretta!

Per quanto riguarda la scheda video: devo rispondere a un paio di domande trovate chissà dove in cui si sostiene che le GeForce sono meglio perché più economiche?? Tra l'altro sconsiglia schede di fascia alta in generale.. quando poi in internet si trova di tutto e il contrario di tutto.


@kraken_3
hai trascorso 24 ore a cercare qualcosa per contraddire quanto avevo consigliato??? Mi pare che ti sei proprio impuntato su questa cosa, ne vale la pena?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la scheda video: devo rispondere a un paio di domande trovate chissà dove in cui si sostiene che le GeForce sono meglio perché più economiche?? Tra l'altro sconsiglia schede di fascia alta in generale.. quando poi in internet si trova di tutto e il contrario di tutto.


@kraken_3
hai trascorso 24 ore a cercare qualcosa per contraddire quanto avevo consigliato??? Mi pare che ti sei proprio impuntato su questa cosa, ne vale la pena?

No ho semplicemente copiato ed incollato ciò che c'è scritto nel sito che ti ho linkato nel post n°29, sito che tu non ti sei minimamente degnato di aprire.
Sinceramente non mi sembra una discussione costruttiva, quindi vorrei evitare altri messaggi di questo genere.
Ti vedo convinto di quello che scrivi, e io non sono qui per toglierti queste convinzioni. Il consigli che ho dato rispecchiano la mia idea, tutto qui. Poi chi leggerà il thread trarrà le conclusioni che vuole.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top