PC Post produzione fotografica + Illustrator/Corel Draw

Pubblicità

monkeyc

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
sono Caterina e nuova del forum. Vorrei assemblare un pc il quale utilizzo sarà semi-professionale e per lo più di post produzione fotografica e grafica vettoriale (Photoshop, Lightroom, Illustrator e Corel Draw), in più guardo solo film/video.
Come budget vorrei stare sotto i 700-800€ ma sono disposta ad aspettare un po' di più per mettere da parte gli eurini e spendere qualcosina in più se proprio necessario.
Come punti fermi mi piacerebbe avere un SSD da 500gb (o SSD da 250 Gb + HDD 1Tb) e 16 Gb di RAM (8x2).

Cosa consigliereste al momento?

Grazie!
 
Ciao,
1522231554430.webp
configurazione fatta su taocomputer.
Così facendo sei tranquilla e lavori bene.ssd da 500gb andremmo fuori budget.... volendo però si potrebbe mettere da 2.5 pollici, costa 130€ un modello economico
 
Ciao grazie per la risposta! Sconsigli AMD Ryzen? Avevo pensato All'AMD Ryzen 5 1600 + AsRock B350 pro oppure AMD Ryzen 5 2400g con scheda video integrata
 
Non sconsiglio ryzen, ma per i programmi che usi tu intel va meglio.
1600+b350 pro+ gtx 1050 vai a risparmiare qualcosina...
il 2400g con l'integrata ti fa risparmiare molto, ma non ne vedo il motivo
 
Ciao grazie per la risposta! Sconsigli AMD Ryzen? Avevo pensato All'AMD Ryzen 5 1600 + AsRock B350 pro oppure AMD Ryzen 5 2400g con scheda video integrata
se puoi aspettare, vedi come và la seconda generazione di ryzen che esce a metà aprile, altrimenti vai di intel
 
Il 2400g con l'integrata ti fa risparmiare molto, ma non ne vedo il motivo
Pensavo al massimo di aggiungere in futuro una scheda video dedicata, ma se è sconsigliato e se Intel va meglio indirizzo la scelta sulla CPU indicata

se puoi aspettare, vedi come và la seconda generazione di ryzen che esce a metà aprile, altrimenti vai di intel
Grazie, sai dirmi come si chiamerà nello specifico? Non sono ferrata in materia :) Posso aspettare
 
ryzen 2600.... potresti aspettare solo per il confronto, ma concretamente non noterai differenze
 
Grazie! Per forza di cose dovrò aspettare, tanto vale valutare la nuova serie ryzen, ma sono indirizzata verso Intel.
Quanto è importante il case? O meglio che caratteristiche deve avere? Ne vorrei scegliere uno un po' più elegante :)

Per quanto riguarda l'ssd ho letto buone recensioni su quelli della Samsung 850 evo, ho visto che è presente su taocomputer ad una 30ina di euro in più in misura 500gb. Cosa ne pensate? Per valutare un'alternativa a ssd 250+hdd

Grazie
 
Il case è importante ma non fondamentale. io ti ho messo il case più economico che conosco ma comunque di buona fattura. Ovvio che c'è di meglio.
l'850 evo è la vecchia generazione Samsung, potresti acnhe valutarlo... li vedi tu se ti bastano 500gb per i tuoi progetti, anche se io consiglio di tenere tutti i file dei progetti in un hd meccanico.
 
Il case è importante ma non fondamentale. io ti ho messo il case più economico che conosco ma comunque di buona fattura. Ovvio che c'è di meglio.
l'850 evo è la vecchia generazione Samsung, potresti acnhe valutarlo... li vedi tu se ti bastano 500gb per i tuoi progetti, anche se io consiglio di tenere tutti i file dei progetti in un hd meccanico.
Perché consigli HD meccanico?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Perché consigli HD meccanico?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dalla mia esperienza, i file dati di chi utilizza questi programmi, sia a livello semi amatoriale che professionale, sono ad incremento costante, nuove foto, nuovi video ecc ecc. In più devono conservare tutti questi file per il cliente

Vedendo come lavoro un grafico, ha questo progetto di svariati file, ci lavora, lo conclude e poi lo archivia per eventuali revisioni.
Attività più adatta ad un hd che ad un ssd
 
grazie tante per le indicazioni, io sbagliando volevo usare l'hdd per archivio e l'ssd per la lavorazione dei file in modo da avere velocità e invece è consigliabile il contrario :P

Avete dei marchi di case consigliati? Sto guardando quelli della zalmar, della cooler master o della bitfenix
 
grazie tante per le indicazioni, io sbagliando volevo usare l'hdd per archivio e l'ssd per la lavorazione dei file in modo da avere velocità e invece è consigliabile il contrario :P
Forse mi sono espresso male, come lavori tu è corretto! l'attività di archiviazione è adatta ad un hd.
Nell'ssd, se abbastanza capiente, puoi tenere l'intero progetto tranquillamente

Avete dei marchi di case consigliati? Sto guardando quelli della zalmar, della cooler master o della bitfenix
Ti rimando a questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-allacquisto-del-miglior-case-2018.701908/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top