PROBLEMA PC portatile si avvia automaticamente in modalità massime prestazioni

NobleFM

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti! :help:
In estate ho comprato il portatile Dell G3 3590 e durante la prima settimana di utilizzo non ho riscontrato problemi.
Dopo aver eseguito vari aggiornamenti tramite il programma preinstallato Dell Update mi sono ritrovato in una strana situazione; ogni volta che avvio il PC, sebbene inizialmente la modalità di risparmio energia sia impostata diversamente tramite lo slider presente su Windows 10 (ad esempio su "Risparmio Batteria" o "Batteria migliorata"), mi ritrovo dopo pochi secondi nella modalità a Massime Prestazioni e non posso modificarla più tramite slider. Quindi se voglio cambiare devo andare nel Pannello di Controllo e modificare manualmente la combinazione di risparmio energia, anche per tornare ad avere la possibilità di usare lo slider (allego foto, per intenderci).
351213
Certo, ci vuole poco ad andare a cambiare l'impostazione ma è un fastidio enorme soprattutto perché non capisco per quale motivo ciò accada. Onestamente non so se la causa sia da ricercare in qualche software proprietario preinstallato da Dell (come il Command Center di Alienware)..sperando nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo! :)
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
è sicuramente un problema software di quelli della dell,ma non vedo il modo di risolvere manualmente,dovrai aspettare un altro update per risolvere...
 
  • Mi piace
Reazioni: NobleFM

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Io proverei a disabilitare i software aggiornati uno ad uno per capire quale software causa il problema. Una volta trovato installa la versione precedente, la dovresti trovare sul sito dell.
Alternativamente contatta il supporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: NobleFM e TonyPg22

NobleFM

Nuovo Utente
2
1
Avevate ragione, ho disinstallato sia l'Alienware Command Center sia un software Dell chiamato "Dell Power Manager" e il problema sembra essere risolto. Magari provo a re-installare quest'ultimo per capire quale dei due stava causando questo problema.
Vi aggiorno, grazie mille comunque!

EDIT: Ok, ho reinstallato il Power Manager e non ci sono problemi, quindi credo proprio che la causa di tutto sia il Command Center di Alienware.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ottimo, magari se era un software che usavi prova a vedere come va con una versione precedente.
Se vuoi provare questo è il link per scaricare tutti i driver e i software del tuo modello (G3 3590 giusto?), il primo dovrebbe essere proprio l'Alienware Command Center, clicca sulla freccia a lato del pulsante "Scarica" e poi seleziona la voce "Versioni precedenti"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili