PROBLEMA PC portatile si avvia automaticamente in modalità massime prestazioni

NobleFM

Nuovo Utente
Salve a tutti! :help:
In estate ho comprato il portatile Dell G3 3590 e durante la prima settimana di utilizzo non ho riscontrato problemi.
Dopo aver eseguito vari aggiornamenti tramite il programma preinstallato Dell Update mi sono ritrovato in una strana situazione; ogni volta che avvio il PC, sebbene inizialmente la modalità di risparmio energia sia impostata diversamente tramite lo slider presente su Windows 10 (ad esempio su "Risparmio Batteria" o "Batteria migliorata"), mi ritrovo dopo pochi secondi nella modalità a Massime Prestazioni e non posso modificarla più tramite slider. Quindi se voglio cambiare devo andare nel Pannello di Controllo e modificare manualmente la combinazione di risparmio energia, anche per tornare ad avere la possibilità di usare lo slider (allego foto, per intenderci).
351213

Certo, ci vuole poco ad andare a cambiare l'impostazione ma è un fastidio enorme soprattutto perché non capisco per quale motivo ciò accada. Onestamente non so se la causa sia da ricercare in qualche software proprietario preinstallato da Dell (come il Command Center di Alienware)..sperando nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo! :)
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
è sicuramente un problema software di quelli della dell,ma non vedo il modo di risolvere manualmente,dovrai aspettare un altro update per risolvere...
 
  • Mi piace
Reactions: NobleFM

alemian95

Utente Attivo
172
41
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Io proverei a disabilitare i software aggiornati uno ad uno per capire quale software causa il problema. Una volta trovato installa la versione precedente, la dovresti trovare sul sito dell.
Alternativamente contatta il supporto.
 
  • Mi piace
Reactions: NobleFM e TonyPg22

NobleFM

Nuovo Utente
Avevate ragione, ho disinstallato sia l'Alienware Command Center sia un software Dell chiamato "Dell Power Manager" e il problema sembra essere risolto. Magari provo a re-installare quest'ultimo per capire quale dei due stava causando questo problema.
Vi aggiorno, grazie mille comunque!

EDIT: Ok, ho reinstallato il Power Manager e non ci sono problemi, quindi credo proprio che la causa di tutto sia il Command Center di Alienware.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TonyPg22

alemian95

Utente Attivo
172
41
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Ottimo, magari se era un software che usavi prova a vedere come va con una versione precedente.
Se vuoi provare questo è il link per scaricare tutti i driver e i software del tuo modello (G3 3590 giusto?), il primo dovrebbe essere proprio l'Alienware Command Center, clicca sulla freccia a lato del pulsante "Scarica" e poi seleziona la voce "Versioni precedenti"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando