Pc portatile non si avvia

Pubblicità

danny444

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi , mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita.
Ho un portatile Dell Inspiron 1564 con I5 , windows 7 home premium x64 , 2 banchi da 2gb di ram , la scheda madre è della casa e quindi non so quale bios ha. L'hard disk da 320gb.
E' il quarto anno che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi. Stamattina improvvisamente non è partito.
Fa 6 bip brevi e subito dopo altri 5 sempre brevi.
L'ho smontato tutto , ho controllato i vari attacchi , ho smontato le ram e le ho pulite. Ho fatto lo stesso con la ventola. Accendendolo senza ram mi fa 2 bip brevi a ripetizione.
L'unica cosa che non ho smontato è la scheda madre perchè al momento non ho ne pasta termica ne biadesivo da rimettere.
Sapete darmi qualche indicazione?
grazie
 
ciao hai guardato se riesci a sapere a che cosa corrispondono i beep del portatile? anche di diverse case così più o meno ti fai un'idea
 
ciao hai guardato se riesci a sapere a che cosa corrispondono i beep del portatile? anche di diverse case così più o meno ti fai un'idea
Si , i 6 bip dovrebbero essere la tastiera ma non mi sembra ci siano anomalie. I 5 interessano scheda madre e ram. Le ram non sono , rimane la MB. Spero di no
 
Ancora niente. Ho sostituito la batteria tampone, ho smontato la MB ,L'HD , le Ram. Rimontato il tutto ma la situazione non cambia. La cosa sospetta è che non parte neanche la ventola. Purtroppo non ho da provare ne un'altra tastiera ne un'altra ventola . Le compro e le provo o lo porto direttamente in assistenza?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top