PC Portatile Gaming-Friendly

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Salve,come da titolo,cerco un pc portatile non propriamente "da Gaming" con la "G" maiuscola:mi serve semplicemente un buon pc portatile,su cui mi piacerebbe giocare senza problemi ed in full HD a giochi leggeri. Per rendere l'idea: attualmente gioco sul mio fisso,che monta una gtx 760 con 2gb dedicati,un i5 4560 e 8gb di ram. Mi trovo bene,se riuscissi a giocare in maniera simile sul portatile mi riterrei molto soddisfatto.

Il mio budget è intorno ai 500 euro,allungabile diciamo proprio massimo massimo fino ad 800,a seconda del rapporto qualità/prezzo del singolo modello. Non credo di poter comprare online,al momento. I requisiti minimi che ricerco sono sostanzialmente: almeno 8gb ram,display(la grandezza non è importante)con risoluzione di 1920x1080,almeno una presa hdmi,hardisk da almeno 1TB.

Altre cose parecchio gradite,ma non obbligatorie(dipende dal prezzo):

- Processore e scheda video intel/nvidia
- Buoni materiali
- SSD(anche piccolo,mi basta per il sistema operativo,non ci installerei cose particolarmente pesanti sopra)

Aggiungo che stavo valutando anche qualche tablet con w10 "trasformabile",il problema è che o li vedo a prezzi troppo bassi(200/300)e quindi dubito delle loro caratteristiche tecnice(tipo intel atom o celeron e scheda integrata)oppure beh c'è la fascia alta(composta da surface & co)ma lì veramente si sale troppo,ed anche se mi piacerebbe,non posso permettermi di spendere troppo. ci sarebbero anche gli ultrabook,ma non ne vedo mai in giro. ditemi voi,sono nelle vostre mani,attendo sia nomi che consigli a livello generale,grazie mille in anticipo :)

p.s. non ho pregiudizi sulle marche,ma mi hanno parlato maluccio di acer ed hp,tuttavia anche per questo mi rimetto ai pareri di esperti..
 

Andryxxx

Nuovo Utente
19
6
Ti consiglio di dare un occhio al Asus K550JX-DM217T, anche se é solo HD.
Asus da l'assicurazione Kasko per 1 anno e ti mette al sicuro da danni accidentali.

Asus é una buona marca e con questo portatile puoi giocarci molto bene.

Se vai su un fullHD dovresti prendere almeno un portatile con una scheda grafica Gtx960m, ma poi il prezzo sforerebbe di gran lunga il tuo budget.
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Ti consiglio di dare un occhio al Asus K550JX-DM217T, anche se é solo HD.
Asus da l'assicurazione Kasko per 1 anno e ti mette al sicuro da danni accidentali.

Asus é una buona marca e con questo portatile puoi giocarci molto bene.

Se vai su un fullHD dovresti prendere almeno un portatile con una scheda grafica Gtx960m, ma poi il prezzo sforerebbe di gran lunga il tuo budget.

ciao grazie,le domande su amazon però dicono che sia un full hd lo schermo,non capisco..
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
qualcos'altro? sto valutando anche alcuni convertibili,perchè in realtà io gioco quasi esclusivamente a giochi leggeri,però ho comunque paura che possano sovraccaricare batteria,processore e calore del dispositivo,perchè non sono chiaramente nati per il gioco(non a caso hanno quasi tutti schede integrate). a prescindere dal tipo di dispositivo,io principalmente ho bisogno di una "base" mobile,nel senso,mi serve un qualcosa che mi consenta di sentirmi sempre "a casa" anche quando non posso utilizzare il fisso. quindi giochi poco esosi in risorse tecniche,ok,ma comunque devono poter girare bene,e soprattutto deve esserci una buona fluidità generale,il sistema deve essere scattante:accensione veloce(un ssd può sicuramente aiutare)e poco indugio nell'apertura e nell'utilizzo quotidiano(quindi cartelle,file video,programmi leggeri e di routine,etc).
tra l'altro io sono una di quelle brutte brutte persone che tiene aperte tante schede in chrome(perché mi servono,non così giusto per sprecare ram,logicamente),quindi necessito assolutamente di un sistema in grado di supportare ciò..ed in realtà sarebbe l'ideale se potessi anche collegare,occasionalmente,un secondo monitor(non come monitor esterno,proprio un secondo monitor,da usare insieme per estendere il campo di visuale). c'è qualche consiglio specifico o qualche nozione generica che potrebbe essermi utile? :)
 

Andryxxx

Nuovo Utente
19
6
Per giochi leggeri cosa intendi? Browser Game?

Per la gestione delle schede ti consiglio questa estensione:
https://chrome.google.com/webstore/...chrome/amigcgbheognjmfkaieeeadojiibgbdp?hl=it

Per quello che hai chiesto, ti basterebbe il PC che ti ho consigliato (700 euro) + SSD.
L'i7-4720hq é proprio adatto per quello che stai chiedendo e con l'SSD ti darebbe un'accelerazione anche per le operazioni di lettura/scrittura su disco.

Edit:
Altrimenti potresti optare per questo:
Asus BU401LA-CZ088G Notebook Business, Display da 14.1 Pollici LED, Processore Intel Core i7-4650U, RAM 4 GB, SSD 256 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Per giochi leggeri cosa intendi? Browser Game?

Per la gestione delle schede ti consiglio questa estensione:
https://chrome.google.com/webstore/...chrome/amigcgbheognjmfkaieeeadojiibgbdp?hl=it

Per quello che hai chiesto, ti basterebbe il PC che ti ho consigliato (700 euro) + SSD.
L'i7-4720hq é proprio adatto per quello che stai chiedendo e con l'SSD ti darebbe un'accelerazione anche per le operazioni di lettura/scrittura su disco.

Edit:
Altrimenti potresti optare per questo:
Asus BU401LA-CZ088G Notebook Business, Display da 14.1 Pollici LED, Processore Intel Core i7-4650U, RAM 4 GB, SSD 256 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Un po' costoso,a dire il vero. Il tuo primo consiglio andrebbe bene ma è esaurito e nei negozi fisici è arduo da trovare,se hai dei consigli per dove posso trovarlo mi farebbe piacere :) Per giochi leggeri intendo sempre giochi provenienti da steam,ma comunque non pesanti e/o particolarmente recenti(indie ad esempio,oppure i dark souls,i primi batman,etc etc)
 

lupetto1977

Nuovo Utente
10
3
io oggi ho preso un hp pavilion gaming 15-ak002nl

è un PC che seguivo da un po ma non trovavo sotto i 900
oggi per il gaming week lo hanno messo a 750 euro
sulla carta dovrebbe essere ottimo a quel prezzo poi bisogna vedere nella pratica

non ho trovato molte recensioni complete in giro, però leggendo alcuni feedback sembra un gran bel PC, e chi ha alsciato il feedback lo aveva preso qualche mese fa a prezzo pieno a 999, speriamo bene :D
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
io oggi ho preso un hp pavilion gaming 15-ak002nl

è un PC che seguivo da un po ma non trovavo sotto i 900
oggi per il gaming week lo hanno messo a 750 euro
sulla carta dovrebbe essere ottimo a quel prezzo poi bisogna vedere nella pratica

non ho trovato molte recensioni complete in giro, però leggendo alcuni feedback sembra un gran bel PC, e chi ha alsciato il feedback lo aveva preso qualche mese fa a prezzo pieno a 999, speriamo bene :D

mmmh sulla carta è ottimo ma di hp come marchio ne ho sempre sentito parlare proprio maluccio..come cosa proprio sgradevole,non nel senso di prodotti "lenti" o brutti,ma proprio poco affidabili nel tempo,con colori che andavano via,moduli wifi che si "staccavano" e/o smettevano di funzionare,temperature assurde..non so quanto crederci ma sicuramente allo stato attuale delle cose ho un po' di pregiudizio. avrei piacere di ascoltare il parere di qualcuno che ne ha avuti,comunque spero per te che sia un ottimo acquisto :)
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Io ho avuto diversi hp e tutto ok
 

lupetto1977

Nuovo Utente
10
3
mmmh sulla carta è ottimo ma di hp come marchio ne ho sempre sentito parlare proprio maluccio..come cosa proprio sgradevole,non nel senso di prodotti "lenti" o brutti,ma proprio poco affidabili nel tempo,con colori che andavano via,moduli wifi che si "staccavano" e/o smettevano di funzionare,temperature assurde..non so quanto crederci ma sicuramente allo stato attuale delle cose ho un po' di pregiudizio. avrei piacere di ascoltare il parere di qualcuno che ne ha avuti,comunque spero per te che sia un ottimo acquisto :)

Io fino a 3 settimane fa avevo un hp da 4 anni.
Mai un problema
Acceso 24h al giorno per scaricare
Ci giocavo a starcraft
Sempre veloce e affidabile

Ha avuto solo un enorme difetto non è riuscito a difendersi dai ladri ......
 
I

il velo di Maya

Ospite
uppo ancora qualche giorno,poi se non è il caso di proseguire tolgo il disturbo

Gli ultrabook ed i tablet non c'entrano nulla con quello che devi fare tu dato che sono per altri utilizzi.

Il portatile Asus che hai menzionato non va assolutamente bene e quindi non lo devi prendere.

Quasi tutte le cpu i5 per portatili hanno 2 core e quindi non vanno proprio bene e quindi lascia perdere.

Come budget siamo sopra le 800 euro. Devi considerare che un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso. Poi non hai incluso nel tuo budget l' iva al 22% dato che hai deciso di comprare in Italia.

C'è questo qui che è un modello precedente:

Lenovo IP Y50 -70 8G 1T HDD I7 59444578 | Tekworld

Questo è uno dei e-shop consigliati. L' angolo di visione dello schermo non è ampio ed i colori non sono un granchè però per il resto va bene ed un buon portatile.

Oppure salendo di prezzo c'è questo:

DELL INSPIRON 7559 7559-5054 | Tekworld

C'è un portatile dell' Asus che monta già 16gb di ram ed è molto buono, peccato che non ci sia la versione con 8gb di ram espandibile a 16g perchè sarebbe costata di meno.

Evita Acer che non è una buona marca.

Se compri di persona sono più alti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili