PC portatile adatto a Editing Video e Audio?

Pubblicità

giancamanu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno! Sono una new entry ed onestamente...di pc non me ne intendo molto.
Avrei bisogno di trovare un pc adatto a editing video e audio..
Devo fare una trasmissione radiofonica e volevo unire all'audio anche il vidio (tipo DeeJayTv).
Aiutatemi vi prego perchè non so più dove sbattere la testa!!!!

I programmi che fanno questo, di solito, sono abbastanza esigenti in termini di specifiche hardware...

Se il budget lo consente direi di orientarsi verso un I7-2600(K) o un I5-2500(K), ottimi per lavorare flussi multimediali

Quindi stai parlando di processori vero?!
Bè..direi che se mi dessi una cosa decisamente più dettagliata...te ne sarei grato! :asd:
Se vuoi posso citarti i programmi con cui farei tutto..e poi..ho parlato di pc..potrebbe anche essere un mac..fai tu! (fate voi!)
Grazie

Allora..come programmi per video editing...non saprei..adobe illustrator, oppure qualcosa per mac.. dico "non so" e "oppure" perchè mi sto cimentando ora..quindi il fatto di prendere un pc o un mac comporta imparare ad usare un programma piuttosto che un altro..però devo dire che i video saranno molto semplici.. meno di un'oretta e senza effettistica particolare..solo dissolvenze o tagli qua e là! Quello che mi preme è che io poi possa dividere traccia video e audio (ma credo sia poi il programma a farlo) per poi mettere tutto insieme con la traccia registrata dal programma di editing audio..
Come programma di editing audio utilizzerei cubase, ableton live e giù di lì.. devo dire che il programma utilizzato ora per la trasmissione è MBSTDIO (un programma tipo player per simulare la diretta radiofonica..è gratuita per chi volesse vederla qui).
Quello che vorrei precisare è come vorrei fosse disposta la mia postazione:
1 computer che fa da "player" (MBSTUDIO) e forse da registrazione video (webcam via usb)
1 mixer usb, che ancora devo trovare (sapete consigliare?) per collegare il computer player ed il microfono (da studio)
1 computer di registrazione audio (ableton live, cubase..ecc) su cui poi lavorare l'editing video e audio.
Per ora ho il mic collegato usb ad un pc (acer aspire 5860 eccolo mi pare) che fa tutto ma con scarsi risultati perchè riesco a registrare solo la voce (ma credo sia questione di settaggi) e non tutto l'audio... Per non parlare del video che non ho neanche provato!!!
Però se riuscissi a far tutto con un pc più potente... ditemi voi!
Quindi...a voi la palla! aspetto notizie! Grazieeeee!
e se ci fosse qualcuno che ha realizzato uno "Home-studio radiofonico"....mi contatti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro