Allora..come programmi per video editing...non saprei..adobe illustrator, oppure qualcosa per mac.. dico "non so" e "oppure" perchè mi sto cimentando ora..quindi il fatto di prendere un pc o un mac comporta imparare ad usare un programma piuttosto che un altro..però devo dire che i video saranno molto semplici.. meno di un'oretta e senza effettistica particolare..solo dissolvenze o tagli qua e là! Quello che mi preme è che io poi possa dividere traccia video e audio (ma credo sia poi il programma a farlo) per poi mettere tutto insieme con la traccia registrata dal programma di editing audio..
Come programma di editing audio utilizzerei cubase, ableton live e giù di lì.. devo dire che il programma utilizzato ora per la trasmissione è MBSTDIO (un programma tipo player per simulare la diretta radiofonica..è gratuita per chi volesse vederla
qui).
Quello che vorrei precisare è come vorrei fosse disposta la mia postazione:
1 computer che fa da "player" (MBSTUDIO) e forse da registrazione video (webcam via usb)
1 mixer usb, che ancora devo trovare (sapete consigliare?) per collegare il computer player ed il microfono (da studio)
1 computer di registrazione audio (ableton live, cubase..ecc) su cui poi lavorare l'editing video e audio.
Per ora ho il mic collegato usb ad un pc (acer aspire 5860
eccolo mi pare) che fa tutto ma con scarsi risultati perchè riesco a registrare solo la voce (ma credo sia questione di settaggi) e non tutto l'audio... Per non parlare del video che non ho neanche provato!!!
Però se riuscissi a far tutto con un pc più potente... ditemi voi!
Quindi...a voi la palla! aspetto notizie! Grazieeeee!
e se ci fosse qualcuno che ha realizzato uno "Home-studio radiofonico"....mi contatti!!