Pc portatile acer si accende ma si vede grigio?

• Autore discussione Autore discussione Leap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è che windows non si apre, e non mi fà vedere niente. Lo devo installare mentre uso linux live?

Giusto, dimenticavo. No, non credo vadano su linux. Se è un preassemblato però, dovresti avere il classico adesivo con il seriale (a meno che non sia già nato con win 8/10)

Sia Ubuntu che Knoppix li avvii in Live quindi partono e funzionano da DVD, sul disco rigido non scrivono/installano nulla a meno che tu non faccia l'installazione...
Essendo un portatile lo stick con il seriale è sul fondo del notebook altrimenti, se è nato con Windows 8/10, è nell'UEFI e li lo puoi recuperare una volta che avvi Windows :sisi: lo installi senza il seriale e poi lo inserisci una volta che Windows è partito, hai 14 giorni di prova quindi hai tutto il tempo :sisi:

Sia Ubuntu che Knoppix li avvii in Live quindi partono e funzionano da DVD, sul disco rigido non scrivono/installano nulla a meno che tu non faccia l'installazione...
Essendo un portatile lo stick con il seriale è sul fondo del notebook altrimenti, se è nato con Windows 8/10, è nell'UEFI e li lo puoi recuperare una volta che avvi Windows :sisi: lo installi senza il seriale e poi lo inserisci una volta che Windows è partito, hai 14 giorni di prova quindi hai tutto il tempo :sisi:

Ho già controllato sul fondo, però non c'è nessun seriale

- - - Updated - - -

Si, il pc era windows 8.1 e ho fatto l'aggiornamento a w10

Ho già controllato sul fondo, però non c'è nessun seriale

- - - Updated - - -

Si, il pc era windows 8.1 e ho fatto l'aggiornamento a w10

Se non c'è stick non c'è problema, adesso fai la prova con Linux, scegli tu tra Ubuntu o Knoppix, e se parte allora installa W10 da 0... il seriale dovrebbe prenderlo in automatico dall'UEFI altrimenti lo installi senza seriale e una volta che Windows parte usi Wolf o Keyfinder e ti annoti il seriale che poi usi per fare la verifica del SO :sisi:

- - - Updated - - -

PS: se Linux parte ricordati di salvare il salvabile su pennina o hard disk esterno prima di formattare o perderai tutto.

Se non c'è stick non c'è problema, adesso fai la prova con Linux, scegli tu tra Ubuntu o Knoppix, e se parte allora installa W10 da 0... il seriale dovrebbe prenderlo in automatico dall'UEFI altrimenti lo installi senza seriale e una volta che Windows parte usi Wolf o Keyfinder e ti annoti il seriale che poi usi per fare la verifica del SO :sisi:

Grazie mille. Appena finisce il download vi dico.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

PS: se Linux parte ricordati di salvare il salvabile su pennina o hard disk esterno prima di formattare o perderai tutto.

Sono riuscito ad entrare nel bios senza aver ancora installato linux, dove lo prendo il seriale?

Grazie mille. Appena finisce il download vi dico.

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad entrare nel bios senza aver ancora installato linux

Benissimo :sisi: modifica l'ordine del boot mettendo DVD o pendrive al primo posto a seconda di come farai...

Voglio installarlo da usb. Dove lo prendo il product key?

Te l'ho già scritto:

Il product-key è memorizzato nell'UEFI, lo trovi con Belarc Advisor ma solo DOPO che hai installato Windows :asd:
Puoi provare tramite il prompt dei comandi DOS, digitando "wmic path softwarelicensingservice get 0A3XOriginalProductKey" ma è molto probabile che il codice sia criptato e memorizzato dalla Microsoft nel cloud :sisi:
Belarc Advisor - Free Personal PC Audit, for software, hardware and security configuration information on your computer. Software license management, IT asset management, cyber security audits, and more. :sisilui:

Ho avviato da chiavetta e mi sono uscire 4 opzioni:
Try ubuntu without installing
Install ubuntu
OEM install (for manufacteres)
Check disc for defecrs.
Quale faccio?

Tu che dici? Try ubuntu without installing :sisilui: capisci, almeno un pò, l'inglese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro