PC portatile 500€ max 600€

Pubblicità
Dayan,
orienta la tua scelta sul V3-772G suggerito da Attil, hai un vano libero per installare un secondo disco e poi hai anche, mi pare, la porta mSATA e 4 slot per la Ram (max 32GB) :shock:
Le uniche pecche riguardano la tastiera che non è retroilluminata e il pannello del display che non è IPS ma tant'è, per il resto è un buon desktop-replacement :asd:

Ciao, grazie per la risposta.
Beh ho visto che è buono come specifiche tecniche, l'unica cosa che mi preoccupa è appunto il brand e i problemi di dissipazione... Non vorrei che poi si bruciasse in meno di 1 anno hehe :asd: Magari potrei farle comprare un sistema di raffreddamento per laptop :boh:
Però in quel caso sarebbe una spesa in più...

Ciao, grazie per la risposta.
Beh ho visto che è buono come specifiche tecniche, l'unica cosa che mi preoccupa è appunto il brand e i problemi di dissipazione... Non vorrei che poi si bruciasse in meno di 1 anno hehe :asd: Magari potrei farle comprare un sistema di raffreddamento per laptop :boh:
Però in quel caso sarebbe una spesa in più...

Essendo una versione base di un modello high-end con hardware molto più potente (che non va a fuoco nè si fonde), con stesso chassis e ventola (su questa non sono sicuro al 100%), dovrebbe cavarsela benissimo.

Comunque @gronag tu hai un aspire no? com'è la dissipazione?

Non ancora... Ti farò sapere... Vuoi sapere qualcosa in particolare?

Ciao, eccomi.
Ti sto scrivendo con il nuovo ASUS.
Ora, ti dico francamente che pensavo ad un cambio epocale rispetto al mio vecchio Sony Vaio VGN-N11M. In realtà non mi sembra che ci sia questa grande differenza. Per questo ti posso dire che sono un pò deluso.
Ti dico però che per adesso ho usato l'asus solo per navigare su internet (e ti posso dire che, il vaio con xp, era più scattante.).
Non riesco a capire questa sonnolenza del notebook (ho anche settato la GT 740M come consigliato).
Che sia un problema di RAM (ho 4 gb). Forse passando a 8 gb può migliorare?
A dir la verità mi erano già anche girate e volevo subito provare a installare win7 per vedere se le cose migliorano.
Ne approfitto per chiedere una cosa: io acquistato questo notebook con win 8.1 installato. Se dovessi avere l'esigenza di formattare il pc e reinstallare win 8.1 cosa devo fare? devo pagarlo o microsoft da la possibilità di reinstallarlo?
Grazie a tutti.

Ciao, eccomi.
Ora, ti dico francamente che pensavo ad un cambio epocale rispetto al mio vecchio Sony Vaio VGN-N11M. In realtà non mi sembra che ci sia questa grande differenza. Per questo ti posso dire che sono un pò deluso.
Ti dico però che per adesso ho usato l'asus solo per navigare su internet (e ti posso dire che, il vaio con xp, era più scattante.).
Non riesco a capire questa sonnolenza del notebook (ho anche settato la GT 740M come consigliato).
A dir la verità mi erano già anche girate e volevo subito provare a installare win7 per vedere se le cose migliorano.
Ne approfitto per chiedere una cosa: io acquistato questo notebook con win 8.1 installato. Se dovessi avere l'esigenza di formattare il pc e reinstallare win 8.1 cosa devo fare? devo pagarlo o microsoft da la possibilità di reinstallarlo?
Grazie a tutti.

4 gb di ram a meno che non tieni aperte un sacco di schede non sono limitanti per la navigazione internet, comunque senza dubbio 8 gb di ram potrebbero aiutarti in molte situazioni. windows 7 non è più fluido di 8.1. Se proprio vuoi fare qualcosa per velocizzare notevolmente il notebook la cosa più indicata è sostituirgli l'hard disk con un ssd. Cosa che ti consiglio di fare ora o anche tra un po' se non vuoi affrontare subito la spesa. Per quanto riguarda la velocità di navigazione magari è una questione delle impostazioni della connessione, magari sono i profili energetici, magari il browser o le estensioni che utilizzi (ad esempio chrome con adblock secondo me è più veloce di altri browser).

Per formattare il pc e reinstallare win 8 dovresti poterlo fare con la partizione di ripristino. In ogni caso al tuo notebook è associata una licenza e non hai bisogno di ricomprarlo.

Ciao, eccomi.

Azzzz...

Che tipo di schermo hai lucido, anti-riflesso o proprio opaco?
figo.gif
Come ti ci trovi?

Grazie a tutti.

Innanzitutto hai a disposizione le funzioni Refresh e Reset di W8.1.

Verifica se è possibile farsi un'immagine, clonazione, del disco/partizione in questo momento con sw tipo Acronis, Todo Backup, ecc

La partizione nascosta di ripristino come detto sopra.

Prova a creare il ripristino su supporto esterno USB:
funzione "cerca" RECOVERY - impostazioni (forse ne trovi più di una
- crea unità di ripristino
- copia la partizione di ripristino dal pc all'unitò diripristino - avanti
-selezionare l'unitò di ripristino (pendrive, hd)
- avanti - crea

Sempre in "cerca" vedi se ti da la voce recdisc per creare i DVD di ripristino

Chiedo, è possibile su un nb Asus fare l'installazione pulita di W8.1? :grat:

In questa discussione, in calce all'articolo, ci sono variiii utenti Asus alle prese i problemi di recovery!!!!!!
Come creare una unità di ripristino USB o un disco di ripristino DVD di Windows 8! | Windows 8 Blog

Ultima modifica:
Ciao, eccomi.
Grazie a tutti.

Ti suggerisco di fare un'installazione ex-novo di Windows 8 (Windows 8.1 è un update gratuito scaricabile separatamente), prima però ricorda di scaricare i driver, perlomeno quelli della LAN e della WLAN, e di reperire il product-key memorizzato all'interno del firmware UEFI con Belarc Advisor o KeyFinder :sisilui:
Devi scaricare una ISO di Windows 8 che sia compatibile con quella pre-installata sul sistema, in caso contrario non sarà possibile utilizzare il product-key.
Una volta che Windows 8 sarà stato attivato, potrai installare l'aggiornamento gratuito a 8.1 :asd:
Per quanto riguarda la lentezza del sistema, dai un'occhiata alle impostazioni di risparmio energetico e metti tutto su "Prestazioni elevate", poi vai sulle opzioni avanzate e imposta le frequenze di clock minima/massima della CPU al 100% :sisi:
Gli stessi suggerimenti valgono anche per Bullock :sisilui:

Boh :grat:

Mi sembra che fino a che il notebook è nel periodo di garanzia bisogna rispettare le caratteristiche originarie, e utilizzare gli strumenti compatibili, non invasivi.

Ho fatto, sopra, una domanda in generale sull'installazione "pulita" di un SO su un nb Asus, ma non credo si possa eseguire durante la garanzia.

Beh, fintantoché usi il product-key "originario" dell'UEFI del tuo sistema, la garanzia software non perde validità :asd:

Beh, fintantoché usi il product-key "originario" dell'UEFI del tuo sistema, la garanzia software non perde validità :asd:

Salve,

volevo dire che, di solito, i notebook hanno il SO integrato col software del produttore, che magari non serve a nulla ed anzi appesantisce il funzionamento. Tuttavia, tale combinazione deve essere preservata!

Attenzione poi a non cancellare la partizione di recovery con un eventuale formattazione in periodo di garanzia.

Cmq, perchè non rischiare ci sono Refresh e Reset a rimettere tutto a posto Windows 8 con Refresh e Reset: il ripristino facile e veloce - Tom's Hardware

Ti ho risposto ;)

Ultima modifica:
Certo, di fronte ad un malfunzionamento di una periferica dovuto a software installato dall'utente, cioè non pre-installato di serie, parecchi produttori potrebbero "storcere la bocca" ma garanzia hardware e garanzia software non sono inscindibili :asd:
Non si tratta di un prodotto unico, il S.O. non è parte integrante dell'hardware, per avviare il software viene richiesta l'accettazione delle condizioni di utilizzo (tra l'altro potresti anche farti rimborsare il S.O.) e quindi, essendo due prodotti, puoi sempre pretendere che l'hardware funzioni con qualunque S.O., a meno che non ci fosse l'esplicita indicazione che quell'hardware funziona solo con quel S.O., indicazione che non esiste da nessuna parte :asd:
La cancellazione della partizione "nascosta" di recovery non ha alcuna influenza sulla garanzia hardware :sisilui:

Preferirei non mettermi a discutere con l'assistenza sui "cavilli"... perchè l'interpretazione sarà sempre a LORO favore! :asd:

Fai la prova con la recovery partition :sisilui:...

1) Io sì :asd:
2) Cancellare la partizione di ripristino è la prima cosa che faccio quando mi arriva un portatile nuovo e finora nessuno ha trovato alcunché da ridire hi hi hi :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro