Ciao, eccomi.
Ti sto scrivendo con il nuovo ASUS.
Ora, ti dico francamente che pensavo ad un cambio epocale rispetto al mio vecchio Sony Vaio VGN-N11M. In realtà non mi sembra che ci sia questa grande differenza. Per questo ti posso dire che sono un pò deluso.
Ti dico però che per adesso ho usato l'asus solo per navigare su internet (e ti posso dire che, il vaio con xp, era più scattante.).
Non riesco a capire questa sonnolenza del notebook (ho anche settato la GT 740M come consigliato).
Che sia un problema di RAM (ho 4 gb). Forse passando a 8 gb può migliorare?
Azzzz...
Che tipo di schermo hai lucido, anti-riflesso o proprio opaco?
Come ti ci trovi?
A dir la verità mi erano già anche girate e volevo subito provare a installare win7 per vedere se le cose migliorano.
Ne approfitto per chiedere una cosa: io acquistato questo notebook con win 8.1 installato. Se dovessi avere l'esigenza di formattare il pc e reinstallare win 8.1 cosa devo fare? devo pagarlo o microsoft da la possibilità di reinstallarlo?
Grazie a tutti.
Innanzitutto hai a disposizione le funzioni Refresh e Reset di W8.1.
Verifica se è possibile farsi un'
immagine, clonazione, del disco/partizione in questo momento con sw tipo Acronis, Todo Backup, ecc
La partizione nascosta di ripristino come detto sopra.
Prova a creare il ripristino su supporto esterno USB:
funzione "cerca" RECOVERY - impostazioni (forse ne trovi più di una
- crea unità di ripristino
- copia la partizione di ripristino dal pc all'unitò diripristino - avanti
-selezionare l'unitò di ripristino (pendrive, hd)
- avanti - crea
Sempre in "cerca" vedi se ti da la voce
recdisc per creare i DVD di ripristino
Chiedo, è possibile su un nb Asus fare l'installazione
pulita di W8.1? :grat:
In questa discussione, in calce all'articolo, ci sono variiii utenti Asus alle prese i problemi di recovery!!!!!!
Come creare una unità di ripristino USB o un disco di ripristino DVD di Windows 8! | Windows 8 Blog