PROBLEMA PC perde prestazioni

Laviano

Utente Attivo
197
24
Il mio PC ha un anno preciso, monta:
I3 9100F
RX 570 8GB
8GB ram 2x4 2666
H310M PRO VDH PLUS
SSD 120GB
HDD 1 TB
il PC quando l'ho assemblato aveva delle prestazioni nettamente superiori di quelle che ha ora, i giochi andavano fluidissimi e in dettagli alti-ultra senza mai un frame drop, sto parlando di giochi abbastanza pesanti, adesso ogni tanto gli fps calano anche di parecchio sempre con gli stessi giochi e stessi settaggi grafici,vi racconto un po' del PC, il pc e stato formattato più volte (l'ultima volta una settimana fa) installando ovviamente windows 10 Home 64bit sull'ssd da 120gb, per la maggior parte del tempo in cui l'ho avuto ho sempre giocato a giochi ad alti fps,
Circa 200-300 su fortnite, 150-160 su rainbow. Può essere stato questo suo grande sforzo per un periodo di tempo molto prolungato ad averne compromesso le prestazioni? Potrebbe anche darsi sia la molta polvere che c'è all'interno?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, la "molta" polvere in un pc con serie 9 mi sembra strano, mica è un pc aspirapolvere. ma cmq certo che fa male se non c'è dissipazione. quel mini ssd da 120 quanto diventa pieno che gli ssd arrivati a una certa soglia diventano lentissimi. poi anche gli aggiornamenti periodici dei giochi influiscono, e 8 gb di ram oggi sono pochini. il minimo è sui 10/12 gb. che alimentatore ha?
 

Laviano

Utente Attivo
197
24
Itek taurus bs650w 80 plus bronze, l'ssd ha 70 gb di spazio
ciao, la "molta" polvere in un pc con serie 9 mi sembra strano, mica è un pc aspirapolvere. ma cmq certo che fa male se non c'è dissipazione. quel mini ssd da 120 quanto diventa pieno che gli ssd arrivati a una certa soglia diventano lentissimi. poi anche gli aggiornamenti periodici dei giochi influiscono, e 8 gb di ram oggi sono pochini. il minimo è sui 10/12 gb. che alimentatore ha?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili