PC per videogiochi di guida - 1000 €

Pubblicità
Allora, siamo giunti al finale: oggi ho confermato l'ordine e venerdì melo consegnano! Ora so che avete delle riserve sulla mia configurazione e sul fatto che abbia infine deciso di acquistare presso un negozio fisico, ma per i miei ragionamenti a sto giro mi è convenuto fare così e per ora mi sento piuttosto soddisfatto. Questo è il primo pc della mia vita che mi sono adoperato a configurarmi e questo melo fa sentire un po più mio; gli altri li avevo comprati tutti già belli che fatti. Spero per il prossimo di essere in grado anche di assemblarmelo. Comunque alla fine il negozio dove ho acquistato, che è quello del primo preventivo, si è rivelato nella mia zona anche il più conveniente oltrechè nettamente più affidabile anche in un ottica di assistenza.

CPU: i5 750 boxato (189 euro)
Mobo: ASUS P7P55D (131 euro)
RAM: Kingston DDR3 1333 MHz 2x2GB CL9 (80 euro)
VGA: ASUS GeForce GTX 470 (327 euro)
HDD per SO: WD caviar blue 500GB 7200 RPM 16MB (37 euro)
HDD storage: WD caviar green 1TB (57 euro)
Ali: CM silent pro active 700W (117 euro)
Case: CM centurion 590 + ventola aggiuntiva 12 cm (94 euro)
DVD: LG GH20NS10 + lettore SD (34 euro)
Tastiera Logitech MK250 wireless (26 euro)
SO: Windows 7 Home premium 64 bit (94 euro)
Assemblaggio e test (30 euro)

Totale: 1.225 euro (circa 100 euro meno di altri 3 negozi della mia zona, circa 100 euro in più dei preventivi desunti da alcuni shop online che ho visitato)

Ci terrei a ringraziare tutti voi che avete postato in questo 3d, credetemi i vostri consigli e le vostre critiche mi hanno stimolato ed aiutato tanto, anche più di quanto non possa sembrare.

La configurazione per utilizzo gaming è ottima quindi un complimenti da parte mia per l'ottima scelta te lo meriti tutto!;)
Cosa dire ormai l'ordine è stato fatto, io poi non avendo letto le 3 pagine precedenti deduco che a te non interessa ne il crossfire che lo sli visto la scelta della scheda madre, però non capisco perchè hai puntato su un alimentatore cosi esoso, un 650w sarebbe pure stato in eccesso.
Come hdd per os e programmi vari perchè hai puntato sul modello Blue e non sul Black che è più performante?
Non so che shop online tu abbia visitato, però credimi con quella cifra che hai speso poteva uscire qualcosa di moooolto più performante.
Spero che il negoziante non ti abbia puntato una pistola in testa per farti acquistare da lui, la gtx 470 a 327€ è proprio una RAPINA quando in giro si trova a partire da 240 euro!
Magari sarà anche perchè è stato il tuo primo assemblaggio e quindi vuoi un negozio fisico a cui poterti affidare in caso di assistenza, ma al prossimo giro speriamo sia diverso!;)
Perdona la mia sincerità, le mie volevano essere solo delle critiche costruttive.;)

Allora, siamo giunti al finale: oggi ho confermato l'ordine e venerdì melo consegnano! Ora so che avete delle riserve sulla mia configurazione e sul fatto che abbia infine deciso di acquistare presso un negozio fisico, ma per i miei ragionamenti a sto giro mi è convenuto fare così e per ora mi sento piuttosto soddisfatto. Questo è il primo pc della mia vita che mi sono adoperato a configurarmi e questo melo fa sentire un po più mio; gli altri li avevo comprati tutti già belli che fatti. Spero per il prossimo di essere in grado anche di assemblarmelo. Comunque alla fine il negozio dove ho acquistato, che è quello del primo preventivo, si è rivelato nella mia zona anche il più conveniente oltrechè nettamente più affidabile anche in un ottica di assistenza.

Totale: 1.225 euro (circa 100 euro meno di altri 3 negozi della mia zona, circa 100 euro in più dei preventivi desunti da alcuni shop online che ho visitato)

Ci terrei a ringraziare tutti voi che avete postato in questo 3d, credetemi i vostri consigli e le vostre critiche mi hanno stimolato ed aiutato tanto, anche più di quanto non possa sembrare.

Scusa se te lo dico,ma come prezzi online non so che siti hai visitato però sono un'pò cari!!!!

CPU: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 161€
Mobo: ASUS P7P55D 97€
RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 77€
VGA: Asus ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB 244€
HDD per SO: WD caviar R3 500GB 7200 RPM 16MB 56 euro
HDD storage: WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB 59€
Ali: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare 119€
Case: CM centurion 590 57€ + ventola aggiuntiva 12 cm 7€ (64 euro)
DVD: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 16€ + lettore SD 23€ ( 39 euro)
SO: Windows 7 Home premium 64 bit (89 euro)
Assemblaggio e test 30 euro

totale 1061€

164€ in meno rispetto al prezzo che ti hanno fatto(che potevi investire su altro hardware),oltretutto ti ho messo qualche miglioria hardware evidenziata in verde!!!!
Non bisogna avere fretta:)
In ogni caso hai fatto un ottimo pc!!

La configurazione per utilizzo gaming è ottima quindi un complimenti da parte mia per l'ottima scelta te lo meriti tutto!;)
Cosa dire ormai l'ordine è stato fatto, io poi non avendo letto le 3 pagine precedenti deduco che a te non interessa ne il crossfire che lo sli visto la scelta della scheda madre, però non capisco perchè hai puntato su un alimentatore cosi esoso, un 650w sarebbe pure stato in eccesso. MI SONO LASCIATO CONVINCERE DA LORO, DICE "MEGLIO DI PIU'..."
Come hdd per os e programmi vari perchè hai puntato sul modello Blue e non sul Black che è più performante? IN QUEL NEGOZIO NON C'ERA MODO DI POTER AVERE IL BLACK NEMMENO SU ORDINAZIONE.
Non so che shop online tu abbia visitato, però credimi con quella cifra che hai speso poteva uscire qualcosa di moooolto più performante.
Spero che il negoziante non ti abbia puntato una pistola in testa per farti acquistare da lui, la gtx 470 a 327€ è proprio una RAPINA quando in giro si trova a partire da 240 euro!
Magari sarà anche perchè è stato il tuo primo assemblaggio e quindi vuoi un negozio fisico a cui poterti affidare in caso di assistenza, ma al prossimo giro speriamo sia diverso!;) OK! PIACEREBBE ANCHE A ME.
Perdona la mia sincerità, le mie volevano essere solo delle critiche costruttive.;) GRAZIE MILLE, SENZA CRITICHE NON SI ANDREBBE DA NESSUNA PARTE :ok:

:birra:

totale 1061€

164€ in meno rispetto al prezzo che ti hanno fatto(che potevi investire su altro hardware)

Si, mi torna, ma come ho detto anche sopra, mi sa che a sto giro è una giusta tassa da pagare per avere la sicurezza di una buona assistenza, data la mia inesperienza. Vediamo, fra qualche anno la situazione potrebbe essere diversa. Per intanto non vedo l'ora di godermi il mio piccolo gioiellino :love:

Si, mi torna, ma come ho detto anche sopra, mi sa che a sto giro è una giusta tassa da pagare per avere la sicurezza di una buona assistenza, data la mia inesperienza. Vediamo, fra qualche anno la situazione potrebbe essere diversa. Per intanto non vedo l'ora di godermi il mio piccolo gioiellino :love:

Si, a sto giro hai ragione!!!!buon divertimento:)

ciao
mi sà che non hai proprio seguito i nostri suggerimenti però
esmepio:
scheda madre "vecchia"
video migliorabile (su lato prestazioni, consumi, calore)
hdd per il so un pò lentuccio
ali un tantino esagerato
insomma potevi spendere meglio i tuoi soldi
per questo mi dispiace un pò
cmq ora divertiti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro