PC per videogiochi di guida - 1000 €

Pubblicità
Bene, a qualcosa sono giunto, non so bene a cosa, ma meglio di niente ecco:

CPU:i5 750
MoBo: ASUS P7P55D
RAM: Kingston KVR 1333 D3N9K2 4GB DDR 3 2x2 GB
GPU: Pci Express ASUS geforce GTX 470 1280 MB
HDD primario: Kingston SNV425-S2/64GB SSD sata 2,5" 200 MB/sec read
HDD secondario: Westen Digital Caviar 2 TB
Ali: CoolerMaster proactive 600 W
Case: CoolerMaster CM 690 II
DVD e lettore SD: quelli si fa presto

Ma funzionerà bene??
la scheda madre è un pò vecchiotta
preferisco una asrock 870
su phenom X4 955/965
la gtx 470 consuma e scalda (oltre a far rumore) più di una 5870, che è consiglaibile; considera però che a breve usciranno nuove schede video ati della serie 6, quindi ci potranno essere ribassi per le scehde attuali
l'ssd non serve in game (ce ne sono cmq di mmigliori sul mercato), quindi si potresti metterci un singolo hdd veloce e basta, tipo samsung F3o F4 o WD black

Per la nvidia mi hanno promesso un buon prezzo è per questo che mi ci sono orientato da subito, poi figurati ho bruciato una geforce 9800 gt pochi giorni fa... Se riusciste a farmi capire, in termini semplici, in che cosa le ati sono così superiori mi fareste un favore. Grazie ancora
PS: comunque ci tenevo a ribadire che se anche l'uso preponderante sono i videogiochi non voglio farmi una consolle ma il mio bel pc, quindi se ho qualcosa in più come l'ssd che per il gaming non serve, non mene dispiace. Ed ultima cosa, sicuramente mi sono espresso male io nel primo messaggio, ma non intendevo dire che ho un budget massimo di 1000€, quello pensavo fosse il tetto minimo per un pc da videogiochi. Comunque il mio budget è intorno a 1500€, chiaro che se spendo meno ed ho tutto ció che voglio sono più contento peró.

Per la nvidia mi hanno promesso un buon prezzo è per questo che mi ci sono orientato da subito, poi figurati ho bruciato una geforce 9800 gt pochi giorni fa... Se riusciste a farmi capire, in termini semplici, in che cosa le ati sono così superiori mi fareste un favore. Grazie ancora
PS: comunque ci tenevo a ribadire che se anche l'uso preponderante sono i videogiochi non voglio farmi una consolle ma il mio bel pc, quindi se ho qualcosa in più come l'ssd che per il gaming non serve, non mene dispiace. Ed ultima cosa, sicuramente mi sono espresso male io nel primo messaggio, ma non intendevo dire che ho un budget massimo di 1000€, quello pensavo fosse il tetto minimo per un pc da videogiochi. Comunque il mio budget è intorno a 1500€, chiaro che se spendo meno ed ho tutto ció che voglio sono più contento peró.
allora
le nvidia dalla GTX 465 in su hanno lo svantaggio di consumare e scaldare più della controparte ati, questo le rende in generale anche più rumorose...
le mie considerazioni sulla configurazione rimangono le stesse
piattaforma: asrock 870 + phenom X4 + 5870 (ma puoi anche aspettare le prossime uscite)
poi cambierei solo l'ssd, con un corsair F60
e aggiungerei un dissipatore sulla cpu, l'artic cooler freezer 7 pro è molto silenzioso

Allora vi riporto il primo preventivo fattomi in uno dei negozi dove intenderei acquistare il tutto:
Case: CM 690 II advanced (95€)
Mobo: ASUS P7P55D (129€)
CPU: i5 750 (192€)
RAM: Kingston DDR3 1333 2x2 GB(80€)
HDD: Kingston SSD 128 GB (237€)
HDD: WD caviar green 1 TB 64 MB(62€)
GPU: GTX 470 (327€)
Ali: CM silent pro Active 700 W (117€)
DVD: LG GH20NS10 (19€)
Tastiera: Logitech MK250 Wireless (25€)
SO: Windows 7 Home premium 64 bit (94 €)
Assemblaggio e test: 30 €

Totale IVA inclusa: 1406 €
Mi sono scordato di farci mettere un lettore SD, e per l'SSD potrei anche optare per il 64 GB che costa circa 130€.

Vi sembra un prezzo onesto per questa configurazione o dite che è meglio se mi rivolgo altrove?

allora vi riporto il primo preventivo fattomi in uno dei negozi dove intenderei acquistare il tutto:
Case: Cm 690 ii advanced (95€)
mobo: Asus p7p55d (129€)
cpu: I5 750 (192€)
ram: Kingston ddr3 1333 2x2 gb(80€)
hdd: Kingston ssd 128 gb (237€)
hdd: Wd caviar green 1 tb 64 mb(62€)
gpu: Gtx 470 (327€)
ali: Cm silent pro active 700 w (117€)
dvd: Lg gh20ns10 (19€)
tastiera: Logitech mk250 wireless (25€)
so: Windows 7 home premium 64 bit (94 €)
assemblaggio e test: 30 €

totale iva inclusa: 1406 €
mi sono scordato di farci mettere un lettore sd, e per l'ssd potrei anche optare per il 64 gb che costa circa 130€.

Vi sembra un prezzo onesto per questa configurazione o dite che è meglio se mi rivolgo altrove?

vai altrove troppo caro..........solo la cpu la trovi in altri shop da 155 euro in su...

Accidenti! Un po già lo avevo immaginato, peró adesso per me le cose si complicano infatti quello di quel preventivo è un dei negozi più noti della mia zona, punto di riferimento di appassionati da molti anni a questa parte... A questo punto non saprei nemmeno dove andare su due piedi. Comprare online non mi sconfinfera più di molto perchè in caso di eventuali problemi mi da molta più sicurezza avere un contatto fisico diretto. Io abito in Toscana nella provincia di Livorno. Se qualcuno mi sa dire anche con mp qualcuno di affidabile cui rivolgermi nella mia zona per l'acquisto dei pezzi e l'assemblaggio mi farebbe un ulteriore favore.

Allora vi riporto il primo preventivo fattomi in uno dei negozi dove intenderei acquistare il tutto:
Case: CM 690 II advanced (95€) OK
Mobo: ASUS P7P55D (129€) Asorck 870 extreme
CPU: i5 750 (192€) Phenom X4 955/965
RAM: Kingston DDR3 1333 2x2 GB(80€) OK
HDD: Kingston SSD 128 GB (237€) meglio un Corsair F60
HDD: WD caviar green 1 TB 64 MB(62€) OK
GPU: GTX 470 (327€) meglio una 5870, cmq aspetta l'uscita delle ati serie 6 per vedere un abbassamento dei prezzi delle schede attuali
Ali: CM silent pro Active 700 W (117€) ci sarebbe il corsair TX-650
DVD: LG GH20NS10 (19€)
Tastiera: Logitech MK250 Wireless (25€)
SO: Windows 7 Home premium 64 bit (94 €)
Assemblaggio e test: 30 €

Totale IVA inclusa: 1406 €
Mi sono scordato di farci mettere un lettore SD, e per l'SSD potrei anche optare per il 64 GB che costa circa 130€.

ho fatto qualche modifica e aggiustamento
su uno shop online risparmieresti da un 15 ad un 30% almeno rispetto ad un negozio fisico

Ho rintracciato online gli stessi pezzi più o meno e mi veniva un costo totale di 1300€. Ci rifletto ancora un po...Per l'attesa, se si tratta di poche settimane posso anche farcela ma di più la vedo dura senza pc. Di nuovo grazie a tutti, davvero.

Se vuoi per forza WD prendi il caviar Black non il green... altrimenti i migliori qualità prezzo SAMSUNG spinpoint F3 o f4... poi da un conto fatto su un altro negozio on line la tua configurazione viene meno di 1200...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro