PC per videogiochi di guida - 1000 €

Pubblicità

gionnifer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti! Premetto che sono completamente ignorante e sto cominciando soltanto adesso ad interessarmi di hardware per assemblare o forse meglio farmi assemblare il prossimo PC. Utilizzo preponderante e comunque prioritario per videogiochi di guida in alta definizione e creazione di video da scene di gioco. Come monitor utilizzerei il sony bravia 40" full HD LDC EDGE LED che ho in salotto, con presa HDMI. Periferica di gioco volante logitech G25/USB. Vorrei anche un buon audio. Ovviamente anche la presa per un secondo monitor più piccolo da non usare quando guido. Tastiera e mouse senza fili. Web, stampante, modem, ingressi per Sd per le foto, la musica...Chiedo scusa mi sa che sto diventando prolisso. Vorrei chiedervi se avete la gentilezza di farmi un esempio di componenti tra loro compatibili per un simile pc, partendo da un budget anche molto alto e confrontato con almeno un altro, più economico ma comunque sempre sui 1000 euro o poco più. Come idea iniziale avrei una nvidia gtx 480, CPU i7, RAM 6 GB DDR3, HDD SDD per il SO+un SATA capiente per immagazzinamento...e SO windows 7 64 bit, ma non ho idea di che mobo, ali e case. E comunque le mie idee sono ancora superficiali e non adeguatamente studiate sui prodotti realmente in commercio.
Mi scuso se sono stato troppo lungo e ringrazio in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.

Ultima modifica:
Salve a tutti! Premetto che sono completamente ignorante e sto cominciando soltanto adesso ad interessarmi di hardware per assemblare o forse meglio farmi assemblare il prossimo PC. Utilizzo preponderante e comunque prioritario per videogiochi di guida in alta definizione e creazione di video da scene di gioco. Come monitor utilizzerei il sony bravia 40" full HD LDC EDGE LED che ho in salotto, con presa HDMI. Periferica di gioco volante logitech G25/USB. Vorrei anche un buon audio. Ovviamente anche la presa per un secondo monitor più piccolo da non usare quando guido. Tastiera e mouse senza fili. Web, stampante, modem, ingressi per Sd per le foto, la musica...Chiedo scusa mi sa che sto diventando prolisso. Vorrei chiedervi se avete la gentilezza di farmi un esempio di componenti tra loro compatibili per un simile pc, partendo da un budget anche molto alto e confrontato con almeno un altro, più economico ma comunque sempre sui 1000 euro o poco più. Come idea iniziale avrei una nvidia gtx 480, CPU i7, RAM 6 GB DDR3, HDD SDD per il SO+un SATA capiente per immagazzinamento...e SO windows 7 64 bit, ma non ho idea di che mobo, ali e case. E comunque le mie idee sono ancora superficiali e non adeguatamente studiate sui prodotti realmente in commercio.
Mi scuso se sono stato troppo lungo e ringrazio in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.
eccoti un'idea:
MS-Tech Card Reader Lu-161s Black € 12,50 € 12,50 0,00%
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 73,00 € 73,00 0,00%

Antec Gamer Six Hundred Case Midi Tower ATX 3X5.25 6X3.5INT 1 SATA Hot-Swap Bay No PS [0761345-08060-6] € 73,00 € 73,00 0,00%

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00 € 16,00 0,00%

CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz € 64,00 € 64,00 0,00%

AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 130,00 € 130,00 0,00%

SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,50 € 33,50 0,00%

XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA] € 327,00 € 327,00 0,00%

ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 73,00 € 73,00 0,00%

WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB € 49,00 € 49,00 0,00%

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89,00 € 89,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 940,00 €
mancano assemblaggio e spese di spedizioni, più gli accessori che più ti servono
non ho messo l'ssd perchè in game non darebbe alcun vantaggio, in alternativa puoi cmq sostituiere il samsungF3 con un corsair F60

Grazie Wanted, ok. Mettiamo che tramite conoscenze alla NVIDIA potessi avere un buono sconto su una schedona.
Che ne dite della GTX 480? O meglio 2 x GTX 460 1GB?
A questo punto, ignorantemente andrei di CPU i7 930. E per ora dovrei già essere intorno ai 700 euro (senza il famoso sconto).
Partendo da questa idea, potreste sviluppare la configurazione con componenti sicuramente compatibili (Mobo, RAM, HDD, DVD, scheda audio, scheda di rete, ali e case)? Mi sono scordato qualcosa?
Grazie

Beh per il gaming puro un i7 è inutile, direi che se vuoi stare su piatatforma intel ti covniene andare su un i5 760 ;) io personalmente preferisco amd e confermo la scelta di wanted, ottimo processore per il gaming con ottimo rapporto qualità-prezzo...

ok quella del i5 760 mi piace!
Oddio, poi se mi confermate che stanno per uscire a brevissimo nuove schede video forse mi conviene attendere...
Della GTX 480 ho letto che è rumorosa e scalda molto...sapete mica invece 2 GTX 460 in SLI come si comportano da quel punto di vista?
Eventualmente ripartirei da i5 760 e 2 GTX 460, da abbinare a quale mobo, ram, HDD, ali e case?
Grazie ancora

ok quella del i5 760 mi piace!
Oddio, poi se mi confermate che stanno per uscire a brevissimo nuove schede video forse mi conviene attendere...
Della GTX 480 ho letto che è rumorosa e scalda molto...sapete mica invece 2 GTX 460 in SLI come si comportano da quel punto di vista?
Eventualmente ripartirei da i5 760 e 2 GTX 460, da abbinare a quale mobo, ram, HDD, ali e case?
Grazie ancora
Ecco qua. Ti ho fatto una configurazione ad Hoc secondo le tue richieste e il tuo budget. In realtà preferisco di gran lunga la configurazione proposta da Wanted :sisi:

1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
2 x GF GTX460 Gainward 1GB Golden Sample 2xDVI/VGA/HDMI
1 x ASROCK 1156 P55 Pro/USB3
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x Corsair Hydro Series H50
1 x Antec Three Hundred
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB)
-----------------------------------------------------------------------
€ 1,009.50

In che cosa secondo te è superiore la prima configurazione di Wanted99?

Comunque ho studiato un po, si fa per dire, in realtà ho guardato e preso in considerazione i pezzi disponibili ed i prezzi del negozio dove avrei intenzione di acquistare il tutto, assemblaggio compreso.
Vi mostro a cosa sono giunto, ditemi per favore se c'è qualcosa che non va. Oddio, anche se c'è qualcosa che va! :D

CPU:i5 750
MoBo: ASUS P7P55D
RAM: Kingston KVR 1333 D3N9K2 4GB DDR 3 2x2 GB (lì hanno solo Kingston)
GPU: Pci Express ASUS geforce GTX 470 1280 MB
HDD primario: Western digital velociraptor 150 GB
HDD secondario: ancora non ci sono arrivato
Ali: CoolerMaster proactive 600 W
Case: CoolerMaster elite 334
DVD e lettore SD: quelli suggeriti da Wanted

Così verrei a spendere circa 1000 euro + o -
Cosa dite, può fuzionare?

In mancanza del corsair F60 questo potrebbe andare lo stesso?

Kingston SNV425-S2/64GB SSD sata 2,5" 200 MB/sec read

Ma 60 GB sul disco principale come li gestisco dovendo scaricare giochi di anche 10 GB?

In che cosa secondo te è superiore la prima configurazione di Wanted99?

Comunque ho studiato un po, si fa per dire, in realtà ho guardato e preso in considerazione i pezzi disponibili ed i prezzi del negozio dove avrei intenzione di acquistare il tutto, assemblaggio compreso.
Vi mostro a cosa sono giunto, ditemi per favore se c'è qualcosa che non va. Oddio, anche se c'è qualcosa che va! :D

RAM: Kingston KVR 1333 D3N9K2 4GB DDR 3 2x2 GB (lì hanno solo Kingston)
HDD primario: Western digital velociraptor 150 GB
HDD secondario: ancora non ci sono arrivato
Case: CoolerMaster elite 334
DVD e lettore SD: quelli suggeriti da Wanted

Così verrei a spendere circa 1000 euro + o -
Cosa dite, può fuzionare?
i giochi li puoi caricare dall'hdd secondario
cmq un ssd in game non serve a niente
rende il pc più veloce e reattivo in tutto il resto, ma non aumenta gli fps
puoi metterci un samsung F3 o F4, più uno secondario come WD green o samsung F3EG
se ti fanno un bello sconto su una gtx piglaitela :D
la GTX 470 è al livello della 5870 (poco meno)
ha lo svantaggio di consumare e scaldare un pò di più, quindi al massimo investi in un case più spazioso e con un buon ricircolo d'aria
vedi CM 690 II
infine come piattaforma per il game io ti consiglio amd
infine se cerchi silenziosità, puoi mettere un dissipatore per la cpu

In mancanza del corsair F60 questo potrebbe andare lo stesso?

Kingston SNV425-S2/64GB SSD sata 2,5" 200 MB/sec read

Ma 60 GB sul disco principale come li gestisco dovendo scaricare giochi di anche 10 GB?
io ho esattamente questo SSD Kingston e anche non essendo il meglio sul mercato per le mie esigenze è magnifico! sono riuscito a prenderlo per vie trasverse nuovo a 80€ e sono estremamente soddisfatto

Ok per il case e il dissipatore! Cel'hanno! Resto molto indeciso sulla storia degli HDD...E' vero a me serve molta memoria, ma anche un bel po di velocità non è che mi fa schifo.

Fai come ti han detto ;) metti l'SSD per windows e programmi che usi spesso, poi prendi un caviar green tipo da 2 TB (io l'ho preso a 110€) per lo storage e lo partizioni in magari 250 GB per i giochi e programmi che usi meno spesso e poi il resto lo lasci libero ;)

Bene, a qualcosa sono giunto, non so bene a cosa, ma meglio di niente ecco:

RAM: Kingston KVR 1333 D3N9K2 4GB DDR 3 2x2 GB
HDD primario: Kingston SNV425-S2/64GB SSD sata 2,5" 200 MB/sec read
HDD secondario: Westen Digital Caviar 2 TB
Case: CoolerMaster CM 690 II
DVD e lettore SD: quelli si fa presto

Ma funzionerà bene??

E se per semplificarmi la vita ne mettessi solo uno di hardisk? Sarebbe una tragedia? Eventualmente quale modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro