Pc per video editing

asterix280

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi qualcuno può darmi qualche consiglio relativo alla scelta di CPU, MOTHERBOARD, RAM, E SK VIDEO, per assemblare un pc principalmente usato per montaggio video?
grazie anticipatamente :)
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
asterix280 ha detto:
Salve ragazzi qualcuno può darmi qualche consiglio relativo alla scelta di CPU, MOTHERBOARD, RAM, E SK VIDEO, per assemblare un pc principalmente usato per montaggio video?
grazie anticipatamente :)

Io ci lavoro abitualmente con la configurazione che leggi nella mia firma, non uso schede di accelerazione DV anche perchè di solito lavoro su materiale che renderizzo io e sul girato non ho una videocamera spaziale. Ti dico questo perchè con un giga di ram e una cpu da almeno 2 ghz puoi lavorarci tranquillamente.
Ciò che ti serve dipende molto dalle applicazioni che devi usare e da come sfruttano l'hardware, molti software hanno una lista di schede acceleratrici certificate, quindi perfettamente compatibili con i software.
Ti consiglio di non spendere cifre eccessive su cpu e di andare su una scheda video non inferiore ad una X700 o 6600.
Quanto più spazio puoi di Hard disk, meglio se metti un paio di hd in raid e magari uno esterno più capiente per i riversaggi "sorgenti".
Per le schede DV dipende dal prezzo, l'ideale sarebbe almeno una Canopus o Matrox, altrimenti quelle da meno di 1000 euro non ti aggiungono molto rispetto alle capacità di un pc nella media, giusto qualche transizione e qualche effettino banale realtime.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili