the_dolphin
Utente Èlite
- Reazioni
- 679
- Punteggio
- 126
Re: PC per uso Internet / muletto <=30 0€
Pentium g3220 60€
Mobo asrock h97 pro4 80€
Ram 4 gb (singolo banco) 1600mhz 40€
Case cooler master n300 40€
Psu xfx pro550w 55€
In futuro potrai aggiornare la cpu a broadwell, aggiungere altra ram (per questo meglio un singolo banco) e aggiungere una gpu dedicata e l'alimentatore regge tutto.
Forse qui ci entra ancora l'i3, ma vai un po' fuori budget e non so quanto ne valga la pena. Il pentium e la sua grafica intergrata sono più che sufficienti ;)
Da questa configurazione dovrebbe avanzare qualche soldo che puoi investire in un alimentatore con certificazione gold, se devi tenere il pc acceso 24/7
Se vuoi aggiornare allora farei cosìOrmai il discorso Photoshop è archiviato, il PC servirà solo per Internet / muletto, quindi l'esigenza primaria è... spendere poco!
Io mi riferisco ai prezzi di Amazon, perché è lì che acquisterò.
Quello è, se non ho capito male, il wattaggio consigliato per l'alimentatore (non il reale consumo).
Ho aggiunto diverse cose (RAM, HDD, ecc...) e quello è il risultato. Il consumo reale credo sia sui 300W ma prefersico stare largo (mi pare che sia meglio avere un alimentatore che lavora tranquillo invece di uno tirato).
E' per non caricare tutto il lavoro sulla CPU.
Anche per quello.
Lo so, ma in caso di problemi la finestra di 30 gg. di Amazon è preziosa.
Pentium g3220 60€
Mobo asrock h97 pro4 80€
Ram 4 gb (singolo banco) 1600mhz 40€
Case cooler master n300 40€
Psu xfx pro550w 55€
In futuro potrai aggiornare la cpu a broadwell, aggiungere altra ram (per questo meglio un singolo banco) e aggiungere una gpu dedicata e l'alimentatore regge tutto.
Forse qui ci entra ancora l'i3, ma vai un po' fuori budget e non so quanto ne valga la pena. Il pentium e la sua grafica intergrata sono più che sufficienti ;)
Da questa configurazione dovrebbe avanzare qualche soldo che puoi investire in un alimentatore con certificazione gold, se devi tenere il pc acceso 24/7
Ultima modifica: