DOMANDA PC per uso intenso max 700euro

Pubblicità
Infatti 4gb di RAM era per dire
E comunque un i5 10400 è di gran lunga più potente del tuo notebook, ovviamente consigliati 16gb di RAM e SSD
 
Salve a tutti, ho avuto qualche problematica e ho dovuto rimandare il progetto pc nuovo, le caratteristiche rimangono immutate e a questo punto magari riesco ad avere anche qualcosa di più performante visto che il fattore "tempo che passa" nel mondo informatico spesso vuole dire questo.
Ho visto che la CPU da voi gentilmente indicata alcuni mesi fa non è più disponibile, vi chiederei appunto un nuovo suggerimento con la relativa Motherboard e PSU adeguata.
inoltre vorrei sapere se il case Corsair 275R Airflow (nero) rimane una scelta migliore e proporzionata al tipo di pc che intendo assemblare o se va bene il Corsair 110 suggerito nel thread. Sempre importante per me ottimizzare al meglio il rapporto qualità prezzo Grazie!
 
vorrei sapere se il case Corsair 275R Airflow (nero) rimane una scelta migliore e proporzionata al tipo di pc che intendo assemblare o se va bene il Corsair 110 suggerito nel thread
è meglio il 275R perché ha un miglior airflow ed include 3 ventole, mentre l'altro ne ha solo una. Comunque sono passati diversi mesi, è meglio se ti rifaccio la build. Puoi fare in questo modo:
  • Case: Corsair 275R Airflow (nero)
  • PSU: Seasonic Focus GX-550 (550W) totalmente modulare , certificato 80 Plus Gold, 10 anni di garanzia. La ragione per cui l'ho selezionato è dici di tener accesso il PC 24h/24h per 5 giorni a settimana. Un alimentatore normale da ufficio potrebbe risentirne e mettere a repentaglio l'elettronica. Sono circa 20€ in più sull'alimentatore spesi benissimo.
  • SSD: Samsung EVO 870 500GB + HDD Toshiba P300 3TB
  • CPU: Intel Core i5-10400, ha grafica integrata ed un dissipatore stock incluso
  • (Ozionale)Dissipatore aftermarket: DeepCool Gammaxx 400 GTE V2 White , ti consiglierei di prenderlo per le stesse ragioni di utilizzo prolungato che mi hanno fatto scegliere l'alimentatore
  • Motherboard: Asus TUF B460-Plus (ce n'è una versione in formato micro-ATX con WiFi se serve); la linea TUF è nota per avere una sezione di alimentazione superiore e componenti derivate da specifiche militari per la durabilità. Per circa 15€ in più c'è la Asus TUF H470-Pro (eventualmente in versione WiFi se serve), ha disponibilità del BIOS che riconosce anche le CPU gen11 appena presentate (ma non ancora sul mercato), mentre i chipset B460 non hanno questa possibilità.
  • RAM: 16 GiB G.Skill F4 3000MHz
Questa configurazione ha una componentistica di livello superiore in tutto rispetto a quelle precedentemente presentate.
 
Grazie Bat, ho sempre puntato su amd per via della possibilità di avere un prodotto con rapporto qualità prezzo più a favore. Probabilmente in questo momento non sarà così visto il tuo gentile suggerimento. Generalmente non sono per gli upgrade dunque porto avanti il PC fino al fine vita e poi sostituisco.... dunque potrei scegliere tra i primi due Motherboard da te indicati. Avendo già un Wi-Fi USB posso dunque prendere Asus TUF B460-Plus giusto? A presto!!
 
ho sempre puntato su amd per via della possibilità di avere un prodotto con rapporto qualità prezzo più a favore. Probabilmente in questo momento non sarà così visto il tuo gentile suggerimento
se non hai già una scheda video da poterci montare su, inquesto momento Intel conviene decisamente.
Asus TUF B460-Plus giusto?
visto che hai già il wifi con usb si
 
Prima di procedere...
Ho già questo SSD: WESTERN DIGITAL WDBRPG5000ANC-WRSN poi per la RAM ho questo:
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16.
La configurazione gentilmente indicata supporta i prodotti che ho sopra descritto?
 
si

non mi è chiaro però perché hai preso un ssd così caro... con quei soldi io ne avrei preso uno tipo intel 660p ma da 1tb non 500gb ma ormai...
 
Avevo un buono Mediaworld da consumare..e li la scelta in quel momento latitava un po'... comunque ormai è fatta...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top