PROBLEMA PC per uso domestico diventato lentissimo, lo cambio o posso migliorarlo

U

Utente cancellato 177206

Ospite
Spendendo il quadruplo della mia configurazione, che poi mica ha specificato che ci deve giocare, ha solo detto che era tempo di upgrade.

Il gioco è stato solo usato come termine di paragone per indicare la potenza del PC, cioè che lo stesso PC con una Scheda Video può dare soddisfazioni anche in ambito gaming.
Poi penso che @albe75 venendo da un Pentium IV, se deve spendere "una cifra" voglia un PC abbastanza duraturo: forse un i5 4670 non durerà quasi 10 anni come il Pentium IV, ma sicuramente per qualche anno (salvo problemi) rimarrà un valido PC
 

albe75

Utente Attivo
259
23
Diciamo che avrei voluto fare un upgrade di massimo 100 Euro. Per spendere di più preferisco prenderlo nuovo, non so se riesco a prenderlo subito ma, quando lo prendo lo voglio prendere un pò sovradimensionato per fare in modo che vada avanti per parecchi anni.
Grazie a entrambi!
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Già con 100 euro avresti avuto un buon boost rispetto a come sei messo adesso ;).
Però già con 200 euro facevi una cosa carina per navigare in internet e usare office, insomma per fare le attività casalinghe.

Tanto a meno di non essere un hard core gamer o uno che fa uso di programmi pesanti, di un i5 non te ne fai nulla.
 

albe75

Utente Attivo
259
23
Già con 100 euro avresti avuto un buon boost rispetto a come sei messo adesso ;).
Però già con 200 euro facevi una cosa carina per navigare in internet e usare office, insomma per fare le attività casalinghe.

Tanto a meno di non essere un hard core gamer o uno che fa uso di programmi pesanti, di un i5 non te ne fai nulla.

Hai ragione, magari di un i5 non me ne faccio niente, ma, preferisco prenderlo lo stesso per non essere limitato nel caso decidessi di fare un pò di fotoritocco o videoritocco. Poi sono del parere che il pc deve andare avanti molti anni...

Insomma avrei fatto un upgrade se mi bastava cambiare la ram, ma, sono troppi gli elementi che dovrei sostituire.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, anche io con una configurazione simile (pentium IV e 1 giga di ram) ho riscontrato gli stessi problemi, il pc dava i tuoi stessi sintomi, alla fine il problema era solo una enorme quantità di polvere nel case che aveva completamente ostruito il dissipatore, pulendolo ha ricominciato a funzionare egregiamente (compatibilmente alle pretese che si può avere da una simile configurazione)
non so se è il tuo caso ma se non l' hai ancora fatto prova a dare un' occhiata se è solo quello con mezzoretta a dir tanto di pulizia risolvi il problema.
Scusate se la risposta forse è banale ma io ci ho pensato dopo che mi è andato in allarme il processore per un'eccessivo riscaldamento
 

albe75

Utente Attivo
259
23
Ciao, anche io con una configurazione simile (pentium IV e 1 giga di ram) ho riscontrato gli stessi problemi, il pc dava i tuoi stessi sintomi, alla fine il problema era solo una enorme quantità di polvere nel case che aveva completamente ostruito il dissipatore, pulendolo ha ricominciato a funzionare egregiamente (compatibilmente alle pretese che si può avere da una simile configurazione)
non so se è il tuo caso ma se non l' hai ancora fatto prova a dare un' occhiata se è solo quello con mezzoretta a dir tanto di pulizia risolvi il problema.
Scusate se la risposta forse è banale ma io ci ho pensato dopo che mi è andato in allarme il processore per un'eccessivo riscaldamento

La pulizia la faccio ogni tanto (certo adesso è più di un anno). Ho provato a controllare le temperature e mi segnala circa 50° con il pc appena acceso. Sono tanti? Ci sarà da sostituire la pasta termica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili