PC per ufficio

Pubblicità

joker950

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
56
Mi serve per l'ufficio, ci devo lavorare e ha delle priorità importanti per cui non ho alcun budget purché sia sicuro, non pposso permettermi che si guasti o soprattutto che si bruci l hard disk

Salve, ho cercato di mettere insieme delle idee per assemblare un buon pc che andrò ad usare in un ufficio di contabilità, quindi un pc che duri negli anni e con il quale non rischi di bruciare niente e soprattutto non perdere i dati.
Questi soni i pezzi che ho scelto:
CaseAlimentatore
Scheda madre
CPU
Dissipatore a liquido
Ram
SSD
HDD
Masterizzatore
Monitor
Tastiera e mouse

Vorrei sapere se è tutto compatibile e se avreste altro da consigliarmi

Alla faccia! io avevo tutta un'altra idea di pc da ufficio, ma di preciso cosa ci devi fare?
comunque come mobo vai su una h97 che tanto non penso ti interessi overcloccare, il dissipatore a liquido ti serve davvero? secondo me l'alimentatore e' sovradimensionato, a mio parere bastano e avanzano 350w, a meno che pensi di aggiungere una gpu o molta altra roba in futuro
scusa se te lo chiedo ma sei sicuro che ti serva un i5 per un uso da ufficio?

Su un pc da ufficio vedo inutile un SSD e dissipatore a liquido. Anche la cpu è sovradimensionata.
Piuttosto considera un buon UPS (se non già presente) e un dispositivo di backup anche semplice come un HDD esterno o NAS.

Ultima modifica:
Non è il genere di computer da ufficio con cui si usa office e excel e ci si controlla la mail ogni tanto. Uso un programma di contabilità che gestisce migliaia di dati, tutte cose fondamentali. dal momento che non possiedo un budget non vedo perché debba risparmiare sulla cpu quando posso acquistarne una ottima che tra un paio d'anni ancora sia efficiente

Non è il genere di computer da ufficio con cui si usa office e excel e ci si controlla la mail ogni tanto. Uso un programma di contabilità che gestisce migliaia di dati, tutte cose fondamentali. dal momento che non possiedo un budget non vedo perché debba risparmiare sulla cpu quando posso acquistarne una ottima che tra un paio d'anni ancora sia efficiente

Ciao, come ti è stato gia detto cambia la scheda madre con una h97 o addirittura una b85 (le versioni "pro4" della asrock vanno piu che bene) in quanto il processore non permette overclock.
Se come dici il pc deve gestire cosi tanti dati, immagino che il grosso di essi siano su un server/nas e quindi saresti comunque protetto, in caso cambia l'hdd con un WD caviar RED che garantisce piu affidabilita.
Per quanto riguarda il processore, il fatto che debba gestire grandi quantita di dati è relativo se li usa contemporaneamente (vedi simulazioni matematiche ecc.) è un conto, anche se in quel caso bisognerebbe valutare l'i7, altrimenti se parliamo di storage il processore non viene usato ed un i3 sarebbe sufficiente, magari specifica meglio che tipo di programma usi.
Per l'ups te lo consiglio vivamente anche io, oltre a garantirti un minimo di autonomia in caso vada via la corrente, ti regolarizza la tensione in entrata e previene che si bruci qualcosa con sovratensioni o sbalzi.

Ho cercato di farmi fare un preventivo da un consulente ma mi ha un po confuso le idee...
Per quanto riguarda la cpu credo di essermi deciso a prendere un i5-4690 quad 3.5 già boxato e lasciar perdere il dissipatore a liquido.
Le mie confusioni stanno nella scelta della scheda madre... ho detto al consulente che nel pc necessitavo di bluetooth e una scheda di rete che sia piu che ottima perchè ho una lan in studio dove faccio circolare diversi file, inoltre volevo disponesse della rete wireless, e il consulente mi ha indicato questa mobo, ma non ne sono completamente convinto. Ripeto che per me il prezzo non è un problema purchè sia un prodotto di alto livello.
Consigli scheda madre, di rete, bluetooth? vado su una h97 e prendo una scheda di rete a parte?

Ho cercato di farmi fare un preventivo da un consulente ma mi ha un po confuso le idee...
Per quanto riguarda la cpu credo di essermi deciso a prendere un i5-4690 quad 3.5 già boxato e lasciar perdere il dissipatore a liquido.
Le mie confusioni stanno nella scelta della scheda madre... ho detto al consulente che nel pc necessitavo di bluetooth e una scheda di rete che sia piu che ottima perchè ho una lan in studio dove faccio circolare diversi file, inoltre volevo disponesse della rete wireless, e il consulente mi ha indicato questa mobo, ma non ne sono completamente convinto. Ripeto che per me il prezzo non è un problema purchè sia un prodotto di alto livello.
Consigli scheda madre, di rete, bluetooth? vado su una h97 e prendo una scheda di rete a parte?

se l'overclock non ti interessa ne adesso ne in futuro, io farei cosi:
-asorck b85 pro4 67,80€ (ekey)
-scheda pci wifi 300 Mbps 20€ (amazon)
-chiavetta bluetooth usb 10-15€ (amazon)
totale ti viene come la asus (euro piu euro meno), ma se come ho detto l'overclock non ti interessa, hai pezzi separati e riutilizzabili (la chiavetta in particolare, basta staccarla e la usi ovunque).
La scheda madre è buona, se proprio quella non ti piace vai di h97 pro4 e non ci pensi più, purtroppo chipset h97 con wifi e bluetooth integrato non ne ho trovate.
Se invece pensi che in futuro possa interessarti fare un po di overclock, prendi la scheda che ti ha consigliato il consulente e se puoi come cpu prendi direttamente la versione K (i5 4690K) cosi quando lo farai avrai già tutto pronto (ti servira solo il dissipatore).

se l'overclock non ti interessa ne adesso ne in futuro, io farei cosi:
-asorck b85 pro4 67,80€ (ekey)
-scheda pci wifi 300 Mbps 20€ (amazon)
-chiavetta bluetooth usb 10-15€ (amazon)
totale ti viene come la asus (euro piu euro meno), ma se come ho detto l'overclock non ti interessa, hai pezzi separati e riutilizzabili (la chiavetta in particolare, basta staccarla e la usi ovunque).
La scheda madre è buona, se proprio quella non ti piace vai di h97 pro4 e non ci pensi più, purtroppo chipset h97 con wifi e bluetooth integrato non ne ho trovate.
Se invece pensi che in futuro possa interessarti fare un po di overclock, prendi la scheda che ti ha consigliato il consulente e se puoi come cpu prendi direttamente la versione K (i5 4690K) cosi quando lo farai avrai già tutto pronto (ti servira solo il dissipatore).

Senz'altro l'overclock non mi interessa, mi interessa avere delle cose stabili ma efficenti.
Ti ringrazio per i consiglio, io nel frattempo ho cercato qua e la e ho messo insieme questi pezzi qua:
Case ; Scheda madre ; CPU ; Dissipatore ; Scheda di rete ; Bluetooth .
Potresti spiegarmi le differenze tra la mobo che mi hai consigliato tu e quella che ho trovato io? quella scheda di rete va bene?

Senz'altro l'overclock non mi interessa, mi interessa avere delle cose stabili ma efficenti.
Ti ringrazio per i consiglio, io nel frattempo ho cercato qua e la e ho messo insieme questi pezzi qua:
Case ; Scheda madre ; CPU ; Dissipatore ; Scheda di rete ; Bluetooth .
Potresti spiegarmi le differenze tra la mobo che mi hai consigliato tu e quella che ho trovato io? quella scheda di rete va bene?

Sono due categorie diverse, la mia è piu una entry level, ha tutte le caratteristiche base che non devono mancare ed offre un buon supporto, la tua è di una fascia superiore, ma che (secondo me) è molto sprecata per quello che devi fare te, ha tutte feature che si usano principalmente in game, come il killer lan o il chip purity sound oltre che alle 8 fasi di alimentazione, ovviamente è molto superiore (non a caso costa piu del doppio) pero non noteresti tutta quella differenza se non giochi (ed anche ad un certo livello).
la scheda di rete va benissimo.
come dissipatore valuta anche il cooler master tx3 evo che non è per niente male.

Sono due categorie diverse, la mia è piu una entry level, ha tutte le caratteristiche base che non devono mancare ed offre un buon supporto, la tua è di una fascia superiore, ma che (secondo me) è molto sprecata per quello che devi fare te, ha tutte feature che si usano principalmente in game, come il killer lan o il chip purity sound oltre che alle 8 fasi di alimentazione, ovviamente è molto superiore (non a caso costa piu del doppio) pero non noteresti tutta quella differenza se non giochi (ed anche ad un certo livello).
la scheda di rete va benissimo.
come dissipatore valuta anche il cooler master tx3 evo che non è per niente male.
Ok, il dissipatore sostituito con quello consigliato.
Per la mobo, scusa magari chiedo tanto, c'è una via di mezzo tra l'entry level e quella da gaming che ho trovato io?

Ok, il dissipatore sostituito con quello consigliato.
Per la mobo, scusa magari chiedo tanto, c'è una via di mezzo tra l'entry level e quella da gaming che ho trovato io?
come via di mezzo c'è:
-Gigabyte GA-H97-D3H
-Asrock fatal1ty h97 perfomance
-Asrock h97 pro4 :look:
-Asus h97-plus
sono tutte buone schede madri, ultimamente molti sconsigliano asus perchè dicono che pecchi di qualità/prezzo (riporto ciò che ho sentito dire, non ho mai avuto prodotti asus fino ad ora).

come via di mezzo c'è:
-Gigabyte GA-H97-D3H
-Asrock fatal1ty h97 perfomance
-Asrock h97 pro4 :look:
-Asus h97-plus
sono tutte buone schede madri, ultimamente molti sconsigliano asus perchè dicono che pecchi di qualità/prezzo (riporto ciò che ho sentito dire, non ho mai avuto prodotti asus fino ad ora).

Come scheda madre valuta la msi H97 pc mate o la asrock H97 pro4 :ok:

Credo che andrò per la fatal1ty h97 perfomance, anche la gigabyte non è male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro