PC per studio Legale

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
boh non so che dirti in tutti i test che ho visto consigliano il 4170 invece del 4330 che costa pure di piu`, il case preferisco il coolermaster o al limite il bitfenix, quello che proproni te non mi piace... hai ragione ho trovato sia la h97 mate a 78 euro che la b85m pro, ma sono giustificati i 14 euro di differenza con quella che avevo messo io? per quanto riguarda l'ssd non so se possono essere sufficiente 120 gb con il solo windows e office che se ne prendono una trentina di gb...

Dipende come sono fatti i test.... Chiunque ne capisca un minimo di architettura delle cpu ti saprebbe dire che a parità di condizioni ( più o meno stesso clock, stesso numero di core, stesso numero di thread, stesso TDP e avanti) avere un mb in più di cache fa la differenza. Se poi è solo una questione di conti, allora ok...

Se ti piace il cooler master n300 va benone, ti avevo messo quello perchè costava meno ed è comunque di buona qualità.

La h97 pc mate ha un chipset più completo e la circuiteria è molto buona. La b85 pro è comunque un gradino più in alto rispetto alla anniversary.
Diciamo che in termini di funzionalità la differenza non la vedrai mai, la differenza è nella qualità costruittva. Le asrock sono molto buone ma questa msi a mio avviso è un pochino meglio.

Per l'ssd: Se installi solo windows e office e i documenti sono tutti sul nas non vedo dove sia il problema sinceramente.
Tra office e windows comunque sono meno di 30GB perchè solo windows appena installato è sui 15GB...
 

tank570

Utente Attivo
242
7
Dipende come sono fatti i test.... Chiunque ne capisca un minimo di architettura delle cpu ti saprebbe dire che a parità di condizioni ( più o meno stesso clock, stesso numero di core, stesso numero di thread, stesso TDP e avanti) avere un mb in più di cache fa la differenza. Se poi è solo una questione di conti, allora ok...

Se ti piace il cooler master n300 va benone, ti avevo messo quello perchè costava meno ed è comunque di buona qualità.

La h97 pc mate ha un chipset più completo e la circuiteria è molto buona. La b85 pro è comunque un gradino più in alto rispetto alla anniversary.
Diciamo che in termini di funzionalità la differenza non la vedrai mai, la differenza è nella qualità costruittva. Le asrock sono molto buone ma questa msi a mio avviso è un pochino meglio.

Per l'ssd: Se installi solo windows e office e i documenti sono tutti sul nas non vedo dove sia il problema sinceramente.
Tra office e windows comunque sono meno di 30GB perchè solo windows appena installato è sui 15GB...

Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Blu ATX - BFC-NEO-100-KKXSB-RP questo anche mi piace molto e costa 9 euro in meno del cooler master n300. quindi ricapitolando:

i3 4170 - 4160 a seconda della disponibilita` sul sito
ram 4 gb ddr 1600 corsair
aurum 400s 80+ gold
ssd samsung evo 850 120gb (ho controllato attualmente usano solo 30 gb quindi e` sufficiente)
msi h97 pc mate
masterizzatore samsung interno
bitfenix midi tower
dissipatore raijntek
tot.450 euro

che ne dici? ci siamo direi, mi sembra un ottima macchina per lavorare e pure longeva...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Blu ATX - BFC-NEO-100-KKXSB-RP questo anche mi piace molto e costa 9 euro in meno del cooler master n300. quindi ricapitolando:

i3 4170 - 4160 a seconda della disponibilita` sul sito
ram 4 gb ddr 1600 corsair
aurum 400s 80+ gold
ssd samsung evo 850 120gb (ho controllato attualmente usano solo 30 gb quindi e` sufficiente)
msi h97 pc mate
masterizzatore samsung interno
bitfenix midi tower
dissipatore raijntek
tot.450 euro

che ne dici? ci siamo direi, mi sembra un ottima macchina per lavorare e pure longeva...

Si è buona.
Una cosa: come masterizzatore metti l'lg che il samsung a lungo andare crea problemi ed è rumoroso

Inoltre se vuoi limare un pochino puoi sostituire l'alimentatore e mettere un be quiet! system power 7 300W che è comunque un FSP rimarchiato (quindi di buona qualità) ma è un pochino più base e quindi costa meno. In ogni caso non avresti problemi perchè quella configurazione a pieno carico non arriva neanche a 100W...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili