PC per studio Legale

Pubblicità
a questo punto mi piacerebbe sapere su quale sito l'hai trovata questa poca differenza...

Ti basta scrivere "CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 4MB 22nm con GPU HD4600 Boxed" su Google e lo trovi come 1 risultato. ;)
Sito affidabilissimo, tutte le configurazioni postate finora prendono i prezzi da li.

Ti basta scrivere "CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 4MB 22nm con GPU HD4600 Boxed" su Google e lo trovi come 1 risultato. ;)
Sito affidabilissimo, tutte le configurazioni postate finora prendono i prezzi da li.

Ah gia` tra l'altro ci ho gia` acquistato in passato e mi sono trovato benissimo, che tu sappia e` possibile li` avere sconti se compri in stock? tipo di questi pc per lo studio me ne servono 6 o 7... o magari conosci qualche sito che lo fa...

Ah gia` tra l'altro ci ho gia` acquistato in passato e mi sono trovato benissimo, che tu sappia e` possibile li` avere sconti se compri in stock? tipo di questi pc per lo studio me ne servono 6 o 7... o magari conosci qualche sito che lo fa...

Non credo che per "soli" 6 o 7 pc da ufficio facciano chissà quali sconti dato che non solo hanno prezzi inferiori rispetto a qualunque negozio fisico ma anche rispetto agli altri e-shop italiani, spesso e volentieri anche dei vari ebay/amazon ecc.
L'unica cosa che so che fanno è la Virtual Card (la trovi nella loro home-page) che ha un prezzo e ti garantisce uno sconto sugli ordini. Considerando l'importo totale del tuo ordine, con lo sconto ti potresti ripagare il costo della Virtual Card e anche le spese di spedizione, quindi tutto sommato ti conviene farla.

Non conosco altri negozi/e-shop che fanno sconti per ordini cosi piccoli. Tieni presente che al massimo ti fanno il 3/5% ma se hanno dei prezzi più alti capisci tu stesso che il gioco non vale la candela.
Magari altri utenti hanno conoscenze migliori delle mie e possono indirizzarti meglio.

sono giunto al momento dell'ordine dovrei farlo lunedi` pero` sul sito di cui parlavamo, e-chiave in inglese ;-), c'e` il proc. 4340 che costa 133e e il case e l'ali non l'ho trovati a meno o non li conosco:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00014977 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 20,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 20,10 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00019323 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 39,30 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 39,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00035966 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Monitor Led 21.5" Asus VE228TR FullHd 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 114,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 114,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00038076 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 16,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 16,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00038079 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 97,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 97,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00038692 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 58,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 58,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00040658 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-400W 400W 80+ Bronze ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 52,60 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 52,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00042726 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi-Tower Thermaltake Commander MS-II USB3 ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 49,80 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 49,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00046043 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i3-4340 3.6GHz Socket 1150 65W 4MB 22nm con GPU Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 133,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 133,10 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 580,10 €

come posso limare qualcosa tipo una 40 di e sul prezzo?

Al post dell'Intel i3-4340 prendi l'Intel i3-4330.
Le due CPU sono praticamente uguali (hanno 100 MHz di differenza e la grafica integrata è la stessa) e non si spiega la grande differenza di prezzo.
Già cosi risparmi più di 26€.

Al post dell'Intel i3-4340 prendi l'Intel i3-4330.
Le due CPU sono praticamente uguali (hanno 100 MHz di differenza e la grafica integrata è la stessa) e non si spiega la grande differenza di prezzo.
Già cosi risparmi più di 26€.
si infatti io volevo il 4330 ma non c'era oggi pomeriggio, gia` cosi` sono a 554e buono, se dovessi rinunciare ancora a qualcosina?

Case: Cooler Master N200 ---> 40,80€
CPU: Intel Core i3-4330 ---> 106,50€
MoBo: AsRock B85M Pro4 ---> 53,60€
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 ---> 41€
SSD: Crucial M500 240GB ---> 97,10€
Alimentatore: Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze ---> 41€
Monitor Led 21,5": Asus VE228HR ---> 116,40€

Totale: 496,40€

A cui aggiungi:
Tastiera+Mouse: a tua scelta
Masterizzatore: a tua scelta
E arrivi a circa 535€.

Cambiamenti fatti rispetto la tua configurazione
-la CPU: i3-4330 al posto del i3-4340
-la MoBo: ho messo la versione MicroATX
-il monitor: ho messo la versione che ha anche l'uscita HDMI
-il case: praticamente ci devi mettere dentro solo un SSD, la mobo e l'alimentatore per cui ti basta un mini-tower. Quello che ti ho messo (e tra l'altro l'aveva già proposto sevenbreads) ora non è disponibile ma pochi giorni fa lo era, è possibile che presto ritorna disponibile (come è successo con l'i3-4330). Prova a contattare il sito per info al riguardo. Altrimenti prendi un case a tua scelta, va molto a gusti.

Case: Cooler Master N200 ---> 40,80€
CPU: Intel Core i3-4330 ---> 106,50€
MoBo: AsRock B85M Pro4 ---> 53,60€
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 ---> 41€
SSD: Crucial M500 240GB ---> 97,10€
Alimentatore: Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze ---> 41€
Monitor Led 21,5": Asus VE228HR ---> 116,40€

Totale: 496,40€

A cui aggiungi:
Tastiera+Mouse: a tua scelta
Masterizzatore: a tua scelta
E arrivi a circa 535€.

Cambiamenti fatti rispetto la tua configurazione
-la CPU: i3-4330 al posto del i3-4340
-la MoBo: ho messo la versione MicroATX
-il monitor: ho messo la versione che ha anche l'uscita HDMI
-il case: praticamente ci devi mettere dentro solo un SSD, la mobo e l'alimentatore per cui ti basta un mini-tower. Quello che ti ho messo (e tra l'altro l'aveva già proposto sevenbreads) ora non è disponibile ma pochi giorni fa lo era, è possibile che presto ritorna disponibile (come è successo con l'i3-4330). Prova a contattare il sito per info al riguardo. Altrimenti prendi un case a tua scelta, va molto a gusti.

535 sarebbe ottimo anche perche` ci dovro` aggiungere un dannato lettore per i floppy esterno dato che ancora abbiamo in studio parecchie vecchie pratiche con i floppy disk. a proposito, proprio per eliminare questi dischetti avevo pensato di fare una specie di pc server in rete che ci metto tutte le pratiche, con 2 hdd che fanno il backup giornaliero e condivido le cartelle nella rete cosi` da ogni pc posso prendere le pratiche relative a quel cliente, che dite e` una buona soluzione? se si che configurazione mi consigliate per questo pc che stara` acceso molte ore al gg?

Salve a tutti, riprendo questo thread che mi serve qualche altro computer per lo studio per le stesse funzioni, visto che e` passato qualche mese ci sono novita` da aggiungere? tipo vale la pena sepndere un po` piu` per il i3 4360 o va bene il 4330? grazie

Come ti trovi con quel pc?

Volendo cambierei l'alimentatore con un FPS aurum che è un gold e avresti un efficienza migliore (ottimi anche gli XFX pro da 450W oppure un thermaltake munich) e se ti serve anche il monitor magari c'è dell'altro, come SSD un Crucial MX100 che è l'evoluzione dell'M500... per il resto non cambierei nulla.

Piuttosto ho notato che volevi una soluzione per l'archiviazione condivisa!

Ti consiglierei di farti un semplice NAS con due dischi in Raid1

Offerta, Vendita NAS IcyBox NAS5520 Dual-Bay noHDD USB3 - IB-NAS5520

Offerta, Vendita NAS Synology DS214 1.066GHz 2slots USB3 - DS214

Con due dischi Western Digital Caviar RED della dimensione che preferisci!

Come ti trovi con quel pc?

Volendo cambierei l'alimentatore con un FPS aurum che è un gold e avresti un efficienza migliore (ottimi anche gli XFX pro da 450W oppure un thermaltake munich) e se ti serve anche il monitor magari c'è dell'altro, come SSD un Crucial MX100 che è l'evoluzione dell'M500... per il resto non cambierei nulla.

Piuttosto ho notato che volevi una soluzione per l'archiviazione condivisa!

Ti consiglierei di farti un semplice NAS con due dischi in Raid1

Offerta, Vendita NAS IcyBox NAS5520 Dual-Bay noHDD USB3 - IB-NAS5520

Offerta, Vendita NAS Synology DS214 1.066GHz 2slots USB3 - DS214

Con due dischi Western Digital Caviar RED della dimensione che preferisci!

Grazie della risposta intanto ;-) allora iniziando dal pc direi bene, uno spettacolo rispetto a quelli di 7 anni fa, pero` mi chiedevo se i 400mhz complessivi del 4360 valessero i 20 e passa euro in piu` di spesa rispetto al 4330; poi per l'ali quali mi consigli tra quelli disponibili sulla chiave che faccio l'ordine li`e anche che tipo di monitor o ssd. grazie in anticipo.
Per il pc server l'icybox che mi hai mandato ci metto 2 hdd wd red e poi? mi salva in duplice copia tutto quanto? rispetto al syntology preferirei un pc assemblato classico che puo` usare oltre a fare da archivio, l'idea e` che il praticante porta la sua chiavetta, prende la pratica che gli interessa ci lavora e poi salva la copia finale di nuovo nel pc archivio

Allora a mio avviso se ti trovi bene col pc come lo hai tienilo così ;)

Un alimentatore gold decente e sufficiente per te è questo:

Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX 52.20€

Altrimenti prenderei questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 42€

Come ssd questo:

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 61.20€

o questo:

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 67.10€

Tornando al discorso NAS:

Con un nas hai il vantaggio di avere un archivio centrale da collegare a tutti i pc e su cui tutti posso prelevare e modificare dei file per poi risalvarli direttamente dalla loro postazione, puoi anche limitare l'accesso se vuoi ;) Inoltre con due dischi che ti scegli tu quanto capienti vengono scritti i dati su entrambi per cui se uno si rompe il tuo archivio si può ripristinare con l'altro.

L'altro vantaggio è che appunto i nas sono fatti per essere collegati in rete con un software intuitivo e fatti per consumare poco e accendersi quando sono richiamati altrimenti tengono i dichi a riposo, anche se non sei un sistemista riconoscerlo in rete non è un grosso problema. Inoltre costano meno di un pc che dovrebbe avere come minimo anche una tastiera ed un monitor!

Per capire in ufficio avete una rete fra le varie postazioni?
Avete un ruter che magari condivide anche la stampante?
Usate il wirless o i cavi?

Allora a mio avviso se ti trovi bene col pc come lo hai tienilo così ;)

Un alimentatore gold decente e sufficiente per te è questo:

Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX 52.20€

Altrimenti prenderei questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 42€

Come ssd questo:

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 61.20€

o questo:

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 67.10€

Tornando al discorso NAS:

Con un nas hai il vantaggio di avere un archivio centrale da collegare a tutti i pc e su cui tutti posso prelevare e modificare dei file per poi risalvarli direttamente dalla loro postazione, puoi anche limitare l'accesso se vuoi ;) Inoltre con due dischi che ti scegli tu quanto capienti vengono scritti i dati su entrambi per cui se uno si rompe il tuo archivio si può ripristinare con l'altro.

L'altro vantaggio è che appunto i nas sono fatti per essere collegati in rete con un software intuitivo e fatti per consumare poco e accendersi quando sono richiamati altrimenti tengono i dichi a riposo, anche se non sei un sistemista riconoscerlo in rete non è un grosso problema. Inoltre costano meno di un pc che dovrebbe avere come minimo anche una tastiera ed un monitor!

Per capire in ufficio avete una rete fra le varie postazioni?
Avete un ruter che magari condivide anche la stampante?
Usate il wirless o i cavi?

Allora ricapitolando, la cpu non ne vale la pena di spendere per 400mhz in piu` giusto?
2) l'ali piu` efficente mi piace molto e credo che vada bene quello che mi hai segnalato, grazie!
3) l'ssd sara` disco primario unico non mettero` hdd quindi quelli che mi hai segnalato hanno poca capienza, in precedenza avevo scelto il modello 240gb, a livello di durata come sono messi ce la faccio a farli durare 6-7 anni?
4)accennavi ad un monitor diverso prima per caso?
5) per il nas, abbiamo una rete dello studio che gestisce il router via cavo. Ogni stanza oltre alle prese di corrente ha la presa a muro di rete per un totale di 20 prese nello studio. lo studio e` a 2 piani e ci sono 4 stampanti, 2 in rete al piano di sotto, 1 in rete sopra e una singola collegata ad un solo pc. Io per creare l'archivio digitale devo assemblare un pc ad hoc metterci il lettore floppy usb e trasferire dischetto per dischetto tutte le pratiche nelle varie cartelle clienti che devono essere accessibili da tutti i pc della rete...

1)A mio avviso ti accorgeresti della differenza in maniera relativa per cui è una tua scelta, male non fa!
2)Benissimo
3)Scusami ho sbagliato al capienza ma il nome del modello non cambia i samsung forse sono un pochino meglio, nessuno ti garatirà una durata eterna ma alal fine questi sono i due modelli da prendere ;)
4)Ora vedo... hai spazi ridotti?
5)Secondo em il nas è sempre meglio se hai una porta libera nella rete lo metti vicino a ruter e sei a posto, mentre per le pratiche che sono ancora su floppy le archivi sul nas da un pc qualunque che abbia il elttore floppy ;) Poi le raggiungi sul nas che è sempre online da qualunque postazione!

- - - Updated - - -

Monitor Led 23.6" AOC E2470SWHE FullHD 250cd/m² 5ms VGA HDMI Nero

Non male un 24 pollici semplice... è dimostrato che monitor più grandi aumentano la produttività :)

Ti garantisco che da quando sono passato ai 24 pollici in ufficio sui documenti si alvora meglio ed avendo preso un 16:10 che ha il alto corto più alto lavoro con due documenti affiancati davvero bene!

Questo monitor te l'ho proposto perchè principalemnte è più grande e costa poco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro