In realtà tra l'Intel Core i3-4130 e l'Intel Core i3-4330 ci sono meno di 3€ di differenza.
a questo punto mi piacerebbe sapere su quale sito l'hai trovata questa poca differenza...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In realtà tra l'Intel Core i3-4130 e l'Intel Core i3-4330 ci sono meno di 3€ di differenza.
a questo punto mi piacerebbe sapere su quale sito l'hai trovata questa poca differenza...
Ti basta scrivere "CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 4MB 22nm con GPU HD4600 Boxed" su Google e lo trovi come 1 risultato. ;)
Sito affidabilissimo, tutte le configurazioni postate finora prendono i prezzi da li.
Ah gia` tra l'altro ci ho gia` acquistato in passato e mi sono trovato benissimo, che tu sappia e` possibile li` avere sconti se compri in stock? tipo di questi pc per lo studio me ne servono 6 o 7... o magari conosci qualche sito che lo fa...
si infatti io volevo il 4330 ma non c'era oggi pomeriggio, gia` cosi` sono a 554e buono, se dovessi rinunciare ancora a qualcosina?Al post dell'Intel i3-4340 prendi l'Intel i3-4330.
Le due CPU sono praticamente uguali (hanno 100 MHz di differenza e la grafica integrata è la stessa) e non si spiega la grande differenza di prezzo.
Già cosi risparmi più di 26€.
Case: Cooler Master N200 ---> 40,80€
CPU: Intel Core i3-4330 ---> 106,50€
MoBo: AsRock B85M Pro4 ---> 53,60€
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 ---> 41€
SSD: Crucial M500 240GB ---> 97,10€
Alimentatore: Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze ---> 41€
Monitor Led 21,5": Asus VE228HR ---> 116,40€
Totale: 496,40€
A cui aggiungi:
Tastiera+Mouse: a tua scelta
Masterizzatore: a tua scelta
E arrivi a circa 535€.
Cambiamenti fatti rispetto la tua configurazione
-la CPU: i3-4330 al posto del i3-4340
-la MoBo: ho messo la versione MicroATX
-il monitor: ho messo la versione che ha anche l'uscita HDMI
-il case: praticamente ci devi mettere dentro solo un SSD, la mobo e l'alimentatore per cui ti basta un mini-tower. Quello che ti ho messo (e tra l'altro l'aveva già proposto sevenbreads) ora non è disponibile ma pochi giorni fa lo era, è possibile che presto ritorna disponibile (come è successo con l'i3-4330). Prova a contattare il sito per info al riguardo. Altrimenti prendi un case a tua scelta, va molto a gusti.
Come ti trovi con quel pc?
Volendo cambierei l'alimentatore con un FPS aurum che è un gold e avresti un efficienza migliore (ottimi anche gli XFX pro da 450W oppure un thermaltake munich) e se ti serve anche il monitor magari c'è dell'altro, come SSD un Crucial MX100 che è l'evoluzione dell'M500... per il resto non cambierei nulla.
Piuttosto ho notato che volevi una soluzione per l'archiviazione condivisa!
Ti consiglierei di farti un semplice NAS con due dischi in Raid1
Offerta, Vendita NAS IcyBox NAS5520 Dual-Bay noHDD USB3 - IB-NAS5520
Offerta, Vendita NAS Synology DS214 1.066GHz 2slots USB3 - DS214
Con due dischi Western Digital Caviar RED della dimensione che preferisci!
Allora a mio avviso se ti trovi bene col pc come lo hai tienilo così ;)
Un alimentatore gold decente e sufficiente per te è questo:
Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX 52.20€
Altrimenti prenderei questo:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 42€
Come ssd questo:
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 61.20€
o questo:
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 67.10€
Tornando al discorso NAS:
Con un nas hai il vantaggio di avere un archivio centrale da collegare a tutti i pc e su cui tutti posso prelevare e modificare dei file per poi risalvarli direttamente dalla loro postazione, puoi anche limitare l'accesso se vuoi ;) Inoltre con due dischi che ti scegli tu quanto capienti vengono scritti i dati su entrambi per cui se uno si rompe il tuo archivio si può ripristinare con l'altro.
L'altro vantaggio è che appunto i nas sono fatti per essere collegati in rete con un software intuitivo e fatti per consumare poco e accendersi quando sono richiamati altrimenti tengono i dichi a riposo, anche se non sei un sistemista riconoscerlo in rete non è un grosso problema. Inoltre costano meno di un pc che dovrebbe avere come minimo anche una tastiera ed un monitor!
Per capire in ufficio avete una rete fra le varie postazioni?
Avete un ruter che magari condivide anche la stampante?
Usate il wirless o i cavi?