Pc per studio budget 600€ - 800€

FabITA

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti, dovrei assemblare un fisso per mia sorella principalmente per studio, e se possibile anche per gaming molto leggero.
Ho già un Supernova EVGA 550W GA Gold, e avrei intenzione di prendere un Seagate da 2TB, in quanto non ha bisogno di ssd ma di molto spazio.
Detto questo, usiamo principalmente il wifi, pertanto avevo pensato ad una scheda madre con scheda di rete integrata, voi cosa mi potete consigliare?
Grazie per le risposte!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
e avrei intenzione di prendere un Seagate da 2TB, in quanto non ha bisogno di ssd ma di molto spazio
ok, ma un SSD per il sistema operativo ci vuole, altrimenti ti fai un PC zoppo. Puoi fare in questo modo:
Totale: 589€ (prezzi Amazon salvo oscillazioni e componenti opzionali)
 

FabITA

Nuovo Utente
5
1
Grazie per la risposta!
Si ho notato che le gpu costano leggermente troppo adesso, quindi l'i5 (se non spremuto) puòò reggere decentemente per un pò i titoli vecchiotti giusto?

ps. una vecchia 1070 o una 1660 dovrebbero entrarci senza troppi problemi nel case giusto?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quindi l'i5 (se non spremuto) puòò reggere decentemente per un pò i titoli vecchiotti giusto?
l'i5-10400 regge bene anche i giochi moderni se non fosse per la grafica pesante. I giochi vecchi li regge senza problemi ma per la grafica dipende dal singolo gioco. In lineea di massima gira tutto, il dettaglio grafico è da vedere
una vecchia 1070 o una 1660 dovrebbero entrarci senza troppi problemi nel case giusto?
si è un case midi (per schede ATX), l'ho inserito apposta, ci entrano anche i dissipatori alti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!