PC per Produzione Musicale - PCSpecialist o no?

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
niente da fare, adesso L'HDD è alimentato da un cavo separato, ho cambiato anche lo slot di connessione alla MB ma ho esattamente lo stesso problema. Ma se a questo punto fosse difettoso anche L'HDD (tanta sfiga però eh!)?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
niente da fare, adesso L'HDD è alimentato da un cavo separato, ho cambiato anche lo slot di connessione alla MB ma ho esattamente lo stesso problema. Ma se a questo punto fosse difettoso anche L'HDD (tanta sfiga però eh!)?
cambia direttamente il cavo dati
 

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
in effetti era l'ultimo tentativo da fare ma niente da fare, anche cambiando il cavo dati ho lo stesso risultato (ho cambiato anche lo slot sulla MB, a questo ho punto li ho provati tutti)
 

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
in attesa di sistemare i casini di cui sopra ho dovuto installare il driver Ethernet altrimenti non mi andava in rete... a proposito di driver e BIOS, ti chiedo un consiglio, aggiorno tutto o visto che funziona lascio stare (soprattutto il BIOS)?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
in attesa di sistemare i casini di cui sopra ho dovuto installare il driver Ethernet altrimenti non mi andava in rete... a proposito di driver e BIOS, ti chiedo un consiglio, aggiorno tutto o visto che funziona lascio stare (soprattutto il BIOS)?
il bios devi aggiornalo, sistema molti problemi
i driver, se hai windows attivo, se la vede il sistema ad aggiornarli, installa solamente i driver del chipset dal sito AMD e i driver nvidia in caso di acquisto di una gpu GTX
 

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
aggiornato BIOS e drivers, nel frattempo è arrivato il Sabrent e funziona.

ora ho scritto a Patriot per capire se mi rimpiazzano solo il modulo non funzionante, se la risposta è no comprerò altro, Crucial direi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
ora ho scritto a Patriot per capire se mi rimpiazzano solo il modulo non funzionante, se la risposta è no comprerò altro, Crucial direi
perchè a patriot? sei nei 30 giorni di reso, 14 se un venditore terzo (forse anche 30 se su piattaforma amazon), digli che iniziano a mandarti il corriere per farti cambiare la ram o parla direttamente con l'assistenza client amazon
 

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
ho parlato con l'assistenza Amazon e mi hanno dato due opzioni, la prima è quella che dici tu, ma devo restituire tutto e resto senza RAM per un po', la seconda è via Patriot, sperando che mi sostituiscano solo un modulo. Aspetto la risposta e poi vedo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
ho parlato con l'assistenza Amazon e mi hanno dato due opzioni, la prima è quella che dici tu, ma devo restituire tutto e resto senza RAM per un po', la seconda è via Patriot, sperando che mi sostituiscano solo un modulo. Aspetto la risposta e poi vedo.
mandarlo alla casa produttrice ti prende 2 settimane e con le ferie di mezzo, mettici 4 settimane
 

mgaewsj

Nuovo Utente
125
5
beh questa è la risposta da Patriot, procedo col rimborso Amazon, poi andrei su Crucial Ballistix CL 16 3200 Mhz 2x32GB

"
How and Where to return your Product(s):

  1. A copy of this email confirmation with the RMA number must be included with the package.
  2. Product(s) must be securely packaged with the RMA number clearly displayed on the outside of the package. Any returned product(s) without clearly marked RMA number on the outside of the package will be refused and returned to sender.
  3. IT IS REQUIRED TO SEND IN ALL STICKS OF A DUAL OR QUAD DRAM SET SO PATRIOT CAN REPLACE WITH A MATCHING SET. INCOMPLETE SETS RETURNED TO PATRIOT MAY VOID WARRANTY OR DELAY REPLACEMENT TIME.
  4. Customers are responsible for paying the shipping charges to send the defective product(s) to Patriot Memory.
  5. Patriot memory does not require but recommend customers to ship their product(s) with a carrier that provides package tracking and insurance for the price of the product to prevent shipping issues.
  6. Patriot Memory is not liable for item(s) lost or damaged during transit.
  7. Do Not Send Item in Regular Envelope. Product is prone to be lost in transit
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
beh questa è la risposta da Patrioti, procedo col rimborso Amazon, poi andrei su Crucial Ballistix CL 16 3200 Mhz 2x32GB
infatti sconsiglio sempre la garanzia produttore, con amazon ho sostituito un monitor dopo 1 anno e mezzo, solamente parlando 2 minuti con il centro assistenza, loro ti propongono sempre il reso o la garanzia produttore, tu chiedi sempre il reso o la sostituzione da parte di amazon o altro venditore, poi è amazon che si prende la briga dei vari sbattimenti e ti paga anche il corriere
per le crucial si parla di fine agosto, prendi le corsair direttamente da amazon entro il 17, se sei vicino bologna forse ti arriva anche domani
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili