PC per Photoshop e DaVinciResolve

Pubblicità

Somiao

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao a tutti.. Purtroppo il mio notebook mi ha abbandonato senza preavviso e senza motivo.. e adesso sono costretto a correre ai ripari..
Prima di tutto, vi pre-annuncio che non mi trovato affatto bene con il mio notebook per una questione di potenza, ma diciamo che mi accontento..

Adesso per lavoro, sono costretto ad acquistare al più presto un nuovo pc, e questa volta credo sia meglio un fisso.
Lavoro sempre con Photoshop e DaVinciResolve.

Mi aiutate a fare un build non troppo costosa?
Secondo voi che budget dovrei fissarmi?

Questo è il pc che usavo io:

OMEN by HP Laptop PC - 17-w000nl (ENERGY STAR)​
Processore
Intel® Core™ i7-6700HQ (2,6 GHz, fino a 3,5 GHz, 6 MB di cache, 4 core)​
Chipset
Intel HM170​
Memory, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2133 (2 x 8 GB)​
Scheda video
  • NVIDIA® GeForce® GTX 965M (4 GB GDDR5 dedicati)
  • Dedicata
Unità disco rigido
  • SATA da 1 TB (7200 rpm)
  • SSD M.2 da 128 GB

E' stato un grandissimo errore acquistare questa macchina, non mi ci sono mai trovato bene.. ho addirittura dovuto spostare il sistema operativo sul SATA perchè l'SSD era troppo piccolo..
Aiutatemi per favore perchè sono in difficoltà..

Grazie mille

ciao ma sicuramente ti sarai trovato male con il protatile perchè non ce la fanno a dissipare il calore quando fai i render video, sono troppo sottili.
una confgurazione adatta a quel tipo di carico è tipo questa
cpu ryzen 3600 - 204€
mobo msi B550 a-pro - 122€
ram crucial 32gb (2x16) 3200mhz - 130€
VGA GTX1650 super - 166€
PSU corsair cx450 - 67€
ssd samsung 970 evo 500gb - 85€
hard disk 2TB p300 - 58€
case be quiet pure base 500 - 84€
dissipatore enermax t50 axe silent -45€
totale 961€

tuttavia sarebbe preferibile per velocizzare i tempi di render dei montaggi video prendere almeno una cpu da 8 core, ryzen 3700x a 302€

quindi sei su 1050€ + monitor

Ho visto su Amazon che per la Ram, sempre 32GB, c'è la Corsair Vengeance, che costa 125 euro.. Invece dei 140 Crucial Ballistix che mi avete consigliato..

Questo è il link di quelle che ho nominato: queste

In qualche modo sono migliori quelle che dite voi oppure mi conviene risparmiare questi 15 euro?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi consigliate anche uno schermo economico ma valido? un full hd va bene..

ciao, no quelle ram non le consiglio sulla piattaforma AMD, sono ottimizzate per intel
come puoi leggere nella loro pagina del prodotto

Intel 300 Series,Intel 400 Series,Intel 400 Series,Intel X299

le cpu ryzen hanno bisogno di memorie al alta compatibilità altrimenti vanno più lentamente.
le ballistix allo stato attuale sono la scelta migliore, e quel kit è in offerta, i kit gemelli di colore nero e bianco stanno a 170€ puoi dare un occhio al mio post delle offerte ram

monitor 24 pollici senza pretese ma almeno con pannello IPS
philips 24' IPS a 109€

Vorrei uno schermo di 27"... cosa potrei prendere secondo voi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per la ram ho visto che da 3200hz e 3600hz staccano pochi euro.. Dovrei prendere quelle con gli Hz più alti secondo voi? queste

Ultima modifica:
Ma deve avere il g-sync il monitor? Oppure va bene anche FreeSync? se ho un nvidia e uso uno schermo freesync in qualche modo potrebbe andare in collisione?

ma ci devi pure giocare?
il freesync e il g-sync sono tecnologie che servono per non far sovrapporre le immagini durante un videogioco, per montaggi video e photoshop non serve a nulla.
comunque i monitor compatibili con g-sync costano molto di più, prima le nvidia non potevano sfruttare il freesync di amd, ma da un po nvidia ha sbloccato il supporto a livello driver per sfruttare il freesync, tuttavia serve un monitor con il display port

Pubblicità
Pubblicità
Indietro