Pc per office, fotoritocco e video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho parlato con la signora e mi chiedeva se era possibile spendere meno, ma secondo te posso togliere hdd come hai detto o meglio cambiare totalmente configurazione?
C'è poi da tenere presente che ho bisogno anche del sistema operativo ufficiale o posso usare licenza del pc che andrò a sostituire?

Se la licenza che hai sul pc è di tipo RETAIL allora puoi farlo, se è di tipo OEM non puoi spostarla da quel pc.

Quanto meno volevi spendere?
Togliere l'hdd, puoi farlo, ma poi non si avvia più il pc XD

Sicuramente si.
Ecco:
Visualizza allegato 184512

Probabilmente se non hai necessità di archiviazione puoi togliere l'hdd e mettere un solo ssd da 120GB. Però dipende appunto da quanto ci devi archiviare.
Per il resto è più che esagerata per quello che ci andrai a fare quindi se non cambi destinazione d'uso, ti dura tranquillamente 5-7 anni

per l'hdd intendevo come hai scritto tu :)

spendere meno....boh stare sui 350/400?

per l'hdd intendevo come hai scritto tu :)

spendere meno....boh stare sui 350/400?

Beh per stare su 350/400€ bisogna per forza scendere (e di brutto) con il processore.

Ovviamente non puoi fare come avevo detto io, l'ssd costa di più...

Puoi fare cosi:
Cattura.webp

Avresti comunque un quad-core decente che ti consente di fare quello che ti serve.
Eventualmente se vuoi sfruttare tutto il budget puoi alzare la cpu e portarla ad un A10-7850K

Beh per stare su 350/400€ bisogna per forza scendere (e di brutto) con il processore.

Ovviamente non puoi fare come avevo detto io, l'ssd costa di più...

Puoi fare cosi:
Visualizza allegato 184629

Avresti comunque un quad-core decente che ti consente di fare quello che ti serve.
Eventualmente se vuoi sfruttare tutto il budget puoi alzare la cpu e portarla ad un A10-7850K

in termini pratici cosa avrei in più o in meno con le due soluzioni?

Secondo me si..
Però guardando su amazon, trovi l'850 EVO m.2 120GB a 77€. Per 6€ di differenza, se vuoi puoi tentare.
La GA-H170-D3H (se non ero è la mobo che c'è nella configurazione), dovrebbe avere gli attacchi m.2

Ciao stavo guardando su amazon, esiste anche la versione 250 gb a €95...ne vale la pena secondo te?

asus mio.webp
Beh hai il doppio dello spazio a 18€ in più. Direi di si XD
Scusami se ti rompo cosi tanto :sisi: ma sei veramente competente...
il portatile che usa la famiglia (asus k52j - disco da 600gb) è diventato lento in tutto, cosa potrei cambiare per velocizzarlo senza spendere cifre esagerate?

Se l'hai scaricato dal sito originale si! No problemo
Fatto scansione trovato zero problemi.

Volevo farti una domanda (sicuramente sciocca) ieri sera a cena con amici ho detto che mi farò un pc da solo etc etc.e forse esagerando ho detto che la configurazione che andrò a completare nei negozi andresti a pagarla oltre i €900....
Secondo te ho esagerato?

Fatto scansione trovato zero problemi.

Volevo farti una domanda (sicuramente sciocca) ieri sera a cena con amici ho detto che mi farò un pc da solo etc etc.e forse esagerando ho detto che la configurazione che andrò a completare nei negozi andresti a pagarla oltre i €900....
Secondo te ho esagerato?

Beh sicuramente non 900€ ma probabilmente verso i 700€ si.
Tieni conto che loro non guadagnano solo sull'assemblaggio, ma su TUTTI i componenti e l'assemblaggio.
Inoltre purtroppo in giro ci sono miliardi di tecnici che per farti lo stesso prezzo ti metterebbero hardware più scarso come potenza e qualità.

Beh sicuramente non 900€ ma probabilmente verso i 700€ si.
Tieni conto che loro non guadagnano solo sull'assemblaggio, ma su TUTTI i componenti e l'assemblaggio.
Inoltre purtroppo in giro ci sono miliardi di tecnici che per farti lo stesso prezzo ti metterebbero hardware più scarso come potenza e qualità.
buona domenica a tutti :) @IceBreaker per quanto riguarda l'alimentatore posso cercare altro o meglio quello che hai postato....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro