• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per Multi-screen - Gaming e Workstation - 1000€

Pubblicità
Otterrei lo stesso risultato in SLI spendendo meno e avendo prestazioni migliori, mi chiedo solo se l'i5 760 regga giochi e applizioni aperte.
Comunque come già detto vado in vacanza quindi se ne riparlerà a settembre. Grazie comunque.

Il mio problema è il processore, dal quale poi dipende tutto il resto. Devo decidere quanto voglio spendere nel tempo, e preferirei farmi un buon impianto hifi o un home theatre (come si scrive), che una nuova 5870 ecc. Fra l'altro la tua opzione mi castra quanto quella Intel per il sata III. Comunque ho visto una mobo con sata III nativo e compatibile con intel e SLI, spero solo di non essermi confuso. La mobo non vorrei doverla cambiare un domani xD (e questo mi riporta alle AM3, uff).
Cosa ti castra????
Il 1090 X6sarebbe ottimo per giocare e gestire altre cose contemporaneamente dato che nessun gioco sfrutta piu di tre o quattro core...e con quest'x6 avresti sempre due o tre core liberi... a differenza dell'i5 (x4 senza HT!!)che potrebbe provocare cali vistori se usato per giocare e lavorare contemporaneamente... quindi e' obbligatiria la piattaforma AM3, e dato che qui lo sli nun se po fa' devi andare di 5870 che e' la soluzione ottimae per il Full HD. poi la 4200 e' pure troppo per quello che volevi farci tu de 2' schermo...
Senza poi dimenticare aggiornabilita della piattaforma AM3, sata3, USB3, ecc. ecc....

Buone vacanze:ok:

EneA

Artikel: Prozessoren - ComputerBase
Questo sito che continuo a postare secondo me è il migliore al mondo, potete dirmi quello che volete quanto volete, ma mi fiderò sempre di più di CB con i suoi miliardi di TEST.

Test: Intel Core i5-760 (Seite 34) - 08.08.2010 - ComputerBase
Questi sono i prezzi, e il secondo grafico riporta la qualità/prezzo dopo i test fatti.
Il mio problema è, io userei due applicazioni contemporaneamente, e quindi non so come si comporterebbe un esacore.
Per giocare l'i5 760 è il migliore sul mercato come qualità/prezzo, ma mi chiedo poi se sotto sforzo regga il confronto con AMD.
Guardare i test comunque è divertente, il l'i7 980X EE si distanzia da tutto il gruppo in modo impressionante.

Ripeto che rimando tutto a settembre visto che non sono a casa in questo momento e non saprei dove farmi spedire il tutto.

Pongo alcune domande che mi torneranno utili:
Mi conviene puntare sulle AM3 per via del SATA III?
Quando Diventerà alla portata di tutti il SATA III?
Non esiste una 1156 con SATA III?
L'USB 3.0 non c'è su 1156?! O.o

L'ATI non me piace, du GTX 460 in SLI sò 3 vorte mejo. (Più chiaro di così xD)
Se il sata III diventa alla nostra portata fra settordici anni penso proprio che punterò su intel e farò qualche sacrificio sul pc investendo i soldi, come già detto, in un buon impianto hi-fi.

enea83 ha detto:
Buone vacanze
Grazie!

Questo sito che continuo a postare secondo me è il migliore al mondo, potete dirmi quello che volete quanto volete, ma mi fiderò sempre di più di CB con i suoi miliardi di TEST.

Questi sono i prezzi, e il secondo grafico riporta la qualità/prezzo dopo i test fatti.
Il mio problema è, io userei due applicazioni contemporaneamente, e quindi non so come si comporterebbe un esacore.
Per giocare l'i5 760 è il migliore sul mercato come qualità/prezzo, ma mi chiedo poi se sotto sforzo regga il confronto con AMD.
Guardare i test comunque è divertente, il l'i7 980X EE si distanzia da tutto il gruppo in modo impressionante.

Ripeto che rimando tutto a settembre visto che non sono a casa in questo momento e non saprei dove farmi spedire il tutto.

Se il sata III diventa alla nostra portata fra settordici anni penso proprio che punterò su intel e farò qualche sacrificio sul pc investendo i soldi, come già detto, in un buon impianto hi-fi.

Grazie!

Sia l'i5, sia il Phenom II x4, sia l'esacore reggerebbero alla grande!
Come vedi dai bench, il Pheom II x4 965 è sempre SOPRA ad un i5 750/760 in TUTTI I GIOCHI alla risoluzione di 1680x1050, tranne per il gioco Arma II... Sto leggendo i grafici dei link che hai postato e dei quali ti fidi, non sto inventando niente!
In FullHD la differenza sarebbe ancora più sottile, anzi non esisterebbe proprio quindi non vedo proprio il motivo della tua fissa con l'i5 760!
Se fai overclock vai SPARATO sul 1055T che portato alla frequenza del 965 è imbattibile su ogni punto di vista rispetto all'i5 750/760!
Ora rispondo alle tue domande:

• Il Sata III adesso non è sfruttato ma potrebbe risultare utile nel momento in cui usciranno dei nuovi ssd la cui velocità supera la banda del SATA II... In questo caso, utilizzare il SATA III darebbe un vantaggio significativo e tali ssd non verrebbero "castrati" dalla "lentezza" della banda del SATA II! Solo AMD ha il SATA III nativo per ora! Quello che leggi sulle schede madri Intel (soprattutto del socket 1156) sono solo degli specchietti delle allodole e hanno più svantaggi che vantaggi! Per farti un'idea leggi questo articolo: USB 3.0, SATA 6 Gbps, Motherboard e limitazioni! Se sei uno che non cambia spesso il gruppo [Scheda madre - Processore - Ram], una scheda madre con SATA III nativo potrebbe risultare molto utile per non avere limitazioni in futuro!
  • L'USB 3.0 invece non è nativo neppure su AMD! I produttori di motherboards lo integrano attraverso dei chip di terze parti!
Per quanto riguarda lo sli di 2 GTX460, ti posso dire che è alla pari ad un crossfire di 5850, in alcuni casi lo sli sta sopra ma in MOLTI altri casi il crossfire batte lo sli! Se fai un crossfire di 5870 poi non c'è proprio paragone! Lo sli di GTX460 potrebbe essere conveniente dal punto di vista del rapporto prestazioni/prezzo ma per il resto meglio un cross di 5850/5870! Forse la situazione potrebbe cambiare se si fa uno sli di GTX460 GLH ma non è detto! Bisognerebbe vedere dei test!

Grazie!
socket am3
l'X4 955 è ottimo in game
e si trova a prezzi d'affare
l'X6 1055T in game è sprecato visto che sarà già tanto se lavorano metà dei core, in compenso in oc è una bomba
a questo giro nvidia non ha molto da offrire
le uniche schede convenienti sono le gtx460
lo sli è una buona alternativa ad una 5870 e alla improponibile gtx480

Io non sono assolutamente fissato con intel.
Sono fissato con le GTX460 GLH.
Che 2 5870 in Cross siano meglio lo so. MA MI COSTEREBBE 650 EURO contro i 400 (viste anche a meno) delle GTX 460 GLH.

Sto semplicemente dicendo che prendere un AMD per via del sata III mi sembra ridicolo visto che pagherei per una cosa che FORSE sfrutterei in futuro spendendo ALTRI soldi.
A me interessa avere la possibilità di gestire il full HD (non si sa mai) insieme a un secondo schermo a bassa risoluzione, e poter giocare mentre uso il browser e chatto su msn e xfire.
Se mi dite che un i5 760 cala in modo mostruoso, ok passo ad AMD spendendo di più ed avendo una sola 5870 magari abbinata come dice enea a una integrata (4200 era?) nella mobo.

Ricordo che io non lascio niente come esce dalla fabbrica, se potessi overclockerei anche il case pur di risparmiare.

Non mi metto di certo a editare video mentre gioco, al massimo uso winrar/windows media player/msn/firefox/xfire. (Per winrar è meglio l'i5 a quanto ho visto dai test).

Per questo sono così riluttante a puntare su AMD, perchè la spesa aumenta. L'unica cosa su cui spenderei 200 euro e passa è il case, quello mi dura quanto voglio.

Certo se adesso devo spendere 200 euro in più per risparmiare più avanti ok, ma il sata III non mi interessa per ora.. chissà quando realmente diventerà utile, magari faccio in tempo a cambiare pc e avrò anche l'usb 3.0.
La proposta di enea lascia il prezzo altino e rende impossibili gli upgrade, e penso che le 2 gtx 460 sarebbero sempre migliori.

Boh ditemi voi, questo i5 760 è così terribile? non ce la fa proprio con tutte quelle applicazioni aperte?

OT= Che cavolo devo passare alle 1366? xD

Non sono assolutamente un fanboy, ho sempre avuto delle ATI e solo su portatile ho intel.

Grazie per la pazienza.

L'i5 750 non ha assolutamente dei cali... Nessun buon quadcore ha dei cali per l'uso che farai tu...

Se vuoi fare a tutti i costi uno sli di GTX460 GLH e non ti interessa nulla del SATA III, prendi la configurazione con i5 760 e magari un alimentatore da 650W per stare più tranquilli... Tra quanto tempo avresti intenzione di aggiungere una seconda GTX460?

l'I5 750 o 760 è sconsigliato semplicemente perchè intel ha deciso di abbandonare il socket 1156
ed inoltre non offre prestazioni superiori al phenom X4 955/965
che costano meno
per lo sli considerano che aumentano anche i consumi, il calore e il rumore prodotto...
perciò potresti pensare alla singola 5870 e cambiarla con i modelli futuri
se vuoi fare lo sli su amd devi andare sul chipset 980a di nvidia
quindi ci vuole una asus M4N98TD

@astor
oh beh anche domani.. appena ne sento il bisogno, 200 euro li ho sempre, per sicurezza.. non si sa mai xD
Il sata III non mi interessa visto che l'ultimo SSD che ho visto (marca decente) costa 120 euro ed erano 64MB. Il prezzo rimarrà assurdo almeno per un altro anno.

@wanted
Cambiarla con i modelli futuri = spendere ogni volta 300 e passa euro.
Svantaggi del chipset nvidia?

@astor
oh beh anche domani.. appena ne sento il bisogno, 200 euro li ho sempre, per sicurezza.. non si sa mai xD
Il sata III non mi interessa visto che l'ultimo SSD che ho visto (marca decente) costa 120 euro ed erano 64MB. Il prezzo rimarrà assurdo almeno per un altro anno.

@wanted
Cambiarla con i modelli futuri = spendere ogni volta 300 e passa euro.
Svantaggi del chipset nvidia?
Non ha il sataIII
potrebbe non supportare i successivi processori amd buldozzer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro