• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per Multi-screen - Gaming e Workstation - 1000€

Pubblicità
e che ne so? xD

1366 x 768 pixel
Almeno penso.. ma tanto una GTX 460 da 1GB supporta il 3D, quindi 1xxx x 1024 (o più). Da ricordare che ne prenderò una più avanti di GTX 460 quindi sotto questo punto di vista non mi preoccupo molto.. dovessi prendermi un televisore con supporto 3D andrei ancora tranquillo.

Sono invece preoccupato per la gestione dei 2 schermi.

Grazie astor

Le soluzioni non mi piacciono, perchè non sfrutterei il prezzo delle GTX 460 da 1 GB, come già detto per 30 euro faccio le cose fatte bene.

La prima soluzione è quella che mi dispiace meno, anche perchè sembra quella che offre un miglior rapporto qualità/prezzo/longevità.

Ma la 5870 non la porterò mai in crossfire visto il prezzo.

Poi, un Pc con 2 GTX 460 quanto durerà?
E uno con una 5870?

Mi state confondendo non poco..
Forse dovrei ricreare il topic specificando tutto nei dettagli.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie astor

Le soluzioni non mi piacciono, perchè non sfrutterei il prezzo delle GTX 460 da 1 GB, come già detto per 30 euro faccio le cose fatte bene.

La prima soluzione è quella che mi dispiace meno, anche perchè sembra quella che offre un miglior rapporto qualità/prezzo/longevità.

Ma la 5870 non la porterò mai in crossfire visto il prezzo.

Poi, un Pc con 2 GTX 460 quanto durerà?
E uno con una 5870?

Mi state confondendo non poco..
Forse dovrei ricreare il topic specificando tutto nei dettagli.

Nella terza configurazione al posto delle due GTX460 avrebbe dovuto esserci una 5870... Ora edito il messaggio...

Cmq le mie configurazioni erano solo indicative e modificabili a tuo piacimento... Magari, nella configurazione con i5 750, puoi mettere una GTX460 GLH singola ora e aggiungerne una seconda più in là per fare sli e superare le prestazioni di una GTX480...
Se non vuoi fare un cross di 5870 puoi mantenere una singola vga e cambiarla quando ne sentirai il bisogno...

Ma la risoluzione del monitor o del televisone qual è? E' un FullHD? Altrimenti non conviene prendere quelle schede video!

P.S. Tieni conto che uno sli di GTX460 (€328) va di più di una singola HD5870 (€339) e spendi anche di meno... Il vantaggio aumenta se fai uno SLI con 2 GTX460 GLH (€438) ma il costo diventa un pò altino se compri entrambe le vga insieme... Quindi se mi dici di consigliarti tra uno sli di GTX460 e una SINGOLA 5870 (visto che hai detto che non farai un crossfire con quella scheda) ti dico di andare spedito sullo SLI che ti offre prestazioni migliori...

Puoi fare anche così:

SOCKET 1156

€ 165.00 Intel® Core™ i5-750 Processor
€ 033.50 SCYTHE Mugen 2 Rev.B
€ 145.00 Gigabyte GA-P55A-UD4
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 219.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GLH"
€ 098.00 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 052.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 865.00

E puoi fare lo sli in futuro... Se credi di non fare sli puoi risparmiare prendendo un cooler master real power m520 e scegliendo una piattaforma AM3... E risparmi ancora di più... Così:

SOCKET AM3
€ 172.00 AMD PHENOM II X6 1055T
€ 095.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3
€ 066.00 CoolerMaster Real Power M520 Modulare
TOTALE: € 790.00

Ti ricordo che la GTX460 GLH ha prestazioni superiori ad una 5850 e simili ad una GTX470 e può essere overcloccata ulteriormente...

Ultima modifica da un moderatore:
SOCKET AM3
€ 172.00 AMD PHENOM II X6 1055T
€ 095.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3
€ 219.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB
€ 066.00 CoolerMaster Real Power M520 Modulare
TOTALE: € 790.00
io lo farei un raid0 con due di quegli hdd
in secondo luogo si può mettere una scheda madre ancora più spinta in overclock vedi GPA-890UD3H
per la risoluzoine di 1080i
basta una GTX460 da 768mb
ma anche una ati 5770

Si ma il televisore potrebbe cambiare, visto che la durata del pc spero sia ALMENO su un anno a pieno regime e un altro anno "accontentandosi". Lo sli lo farò quando ne sentirò il bisogno, una GTX 460 GLH come hai detto si avvicina a una 470. Ecco anche il motivo per cui non voglio la 768MB.

In fondo spenderò sui 2000 euro se ci pensate.. accessori, upgrade e periferiche esterne costano.

Se mi dite che la 5870 scenderà di prezzo entro 1 anno (e parlo di 150 euro in meno) la prenderei volentieri anche se a quel punto comincio a pensare a un 3-way con una GTX 480 che ovviamente supera le 2 5870.. ma sale il prezzo .-.

Come gia detto il case non includetelo nel prezzo visto che in casi estremi mi faccio un bel banchetto e ci piazzo i dissipatori che ho trovato sotto una torretta di componenti elettronici di un azienda. Sono 4 ventole grosse quanto un pugno e alte 5 cm non le ho ancora accese visto che devo staccarle dal supporto e rifare i cavi.

Comunque l'i5 in ogni caso è 760 visto che il prezzo varia di poco ma la qualità del 760 è superiore.

Non penso che avrò bisogno di un esacore però il prezzo varia di poco e quindi sono indeciso.

anche, gli schermi li ho solo che diventerebbe un po esagerata come cosa.
io per multi screen intendevo utilizzare uno schermo per giocare e l'altro per fare appunto "altro" xD come si chiama questo tipo di utilizzo?

anche, gli schermi li ho solo che diventerebbe un po esagerata come cosa.
io per multi screen intendevo utilizzare uno schermo per giocare e l'altro per fare appunto "altro" xD come si chiama questo tipo di utilizzo?
Ahh! ma è semplicissimo non serve nessun che di hw, lo si fa anche da windows, tu parli dell' estensione del desktop vero? pensavo che volessi fare l' eye infinity con 2 schermi e mi ero gia messo alla ricerca se fosse possibile :lol::lol:
Da quello che ho capito vuoi avere uno schermo esteso su dove giocarci e l' altro dove messaggiare-robba varia giusto?

Si ma il televisore potrebbe cambiare, visto che la durata del pc spero sia ALMENO su un anno a pieno regime e un altro anno "accontentandosi". Lo sli lo farò quando ne sentirò il bisogno, una GTX 460 GLH come hai detto si avvicina a una 470. Ecco anche il motivo per cui non voglio la 768MB.

In fondo spenderò sui 2000 euro se ci pensate.. accessori, upgrade e periferiche esterne costano.

Se mi dite che la 5870 scenderà di prezzo entro 1 anno (e parlo di 150 euro in meno) la prenderei volentieri anche se a quel punto comincio a pensare a un 3-way con una GTX 480 che ovviamente supera le 2 5870.. ma sale il prezzo .-.

Come gia detto il case non includetelo nel prezzo visto che in casi estremi mi faccio un bel banchetto e ci piazzo i dissipatori che ho trovato sotto una torretta di componenti elettronici di un azienda. Sono 4 ventole grosse quanto un pugno e alte 5 cm non le ho ancora accese visto che devo staccarle dal supporto e rifare i cavi.

Comunque l'i5 in ogni caso è 760 visto che il prezzo varia di poco ma la qualità del 760 è superiore.

Non penso che avrò bisogno di un esacore però il prezzo varia di poco e quindi sono indeciso.

• 2000€ per un pc completo??? Di accessori spenderai intorno ai 500€ includendo casse, monitor, tastiera, mouse, scanner, stampante... Esagerando molto spenderai 1500€ in tutto, ESAGERANDO!!!
  • La 5870 non scenderà di 150€ entro un anno... Sarebbe una cosa folle... :doh:
  • Pensare ad un 3 way di GTX480??? :skept: Non lo dire neppure per scherzo... Ti servirebbe un alimentatore mostruoso e un impianto di raffredammento a liquido con i controcogl**ni che ti costa più di tutto il pc...
  • La qualità del 760 non è superiore... E' identico all'i5 750 ma ha una frequenza leggermente maggiore che si recupera con un leggerissimo overclock...
  • Valuta anche un esacore...

• 2000€ per un pc completo??? Di accessori spenderai intorno ai 500€ includendo casse, monitor, tastiera, mouse, scanner, stampante... Esagerando molto spenderai 1500€ in tutto, ESAGERANDO!!!
  • La 5870 non scenderà di 150€ entro un anno... Sarebbe una cosa folle... :doh:
  • Pensare ad un 3 way di GTX480??? :skept: Non lo dire neppure per scherzo... Ti servirebbe un alimentatore mostruoso e un impianto di raffredammento a liquido con i controcogl**ni che ti costa più di tutto il pc...
  • La qualità del 760 non è superiore... E' identico all'i5 750 ma ha una frequenza leggermente maggiore che si recupera con un leggerissimo overclock...
  • Valuta anche un esacore...
  • Beh, considera che parto con 1000 euro, più gli upgrade, gli accessori, impianto hifi (e non quelle cazzatelle da 100 euro xD), più qualche cosa inutile ma che magari mi piace molto xD io parlo di 2000 euro in 2 anni, non all'inizio :sisi:
  • Appunto non la voglio :)
  • Era per rimanere nell'assurdo, spenderei 1500 euro solo per il 3-way :skept: senza parlare del raffreddamento :oogle:
  • Si, ma quella piccola differenza sta a significare un limite più alto penso.
  • Infatti sono indeciso, ma al massimo che non spendo 300 euro o più per la mobo con un esacore mi gioco 'lo' SLI (che mi pare si legga come sigla l'SLI.. boh) e mi ritroverei con un Pc buono, ma che per essere aggiornato mangia soldi

nanox ha detto:
Ahh! ma è semplicissimo non serve nessun che di hw, lo si fa anche da windows, tu parli dell' estensione del desktop vero? pensavo che volessi fare l' eye infinity con 2 schermi e mi ero gia messo alla ricerca se fosse possibile
Da quello che ho capito vuoi avere uno schermo esteso su dove giocarci e l' altro dove messaggiare-robba varia giusto?
Lo so che si fa da Windows ma fino a ieri credevo che l'eyefinity servisse proprio a estendere il desktop, questo dimostra quanto sia buono il mio inglese xD scusatemi, se qualcuno può editi il titolo.
Che sono un n00b lo ho anche detto :D
Comunque il messaggiare è limitativo.. vorrei poter utilizzare l'altro schermo senza attendere 5 giorni :sisi:

Lo so che si fa da Windows ma fino a ieri credevo che l'eyefinity servisse proprio a estendere il desktop, questo dimostra quanto sia buono il mio inglese xD scusatemi, se qualcuno può editi il titolo.
Che sono un n00b lo ho anche detto :D
Comunque il messaggiare è limitativo.. vorrei poter utilizzare l'altro schermo senza attendere 5 giorni :sisi:
Guarda che non è detto che lo puoi fare passando col mouse sull' altro schermo (parlo di giochi), se sono full screen non puoi passare all' altro schermo semplicemente spostando il mouse, dovresti metterli in window mode e poi fare un full, io facevo così. Senno ti blocchi a fine schermo principale :asd:

Mi sembra di aver capito che saresti più interessato a questa configurazione rispetto alle altre...

SOCKET 1156

€ 170.00 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
€ 145.00 Gigabyte GA-P55A-UD4
€ 098.00 Corsair CMPSU-620HXEU 620W
TOTALE: € 870.00

L'i5 760 veniva 5€ in più rispetto all'i7 750 altrimenti non l'avrei messo...
Con questa puoi fare overclock a palla, e in futuro potrai fare SLI...
Però non hai il SATA III, non che ora serva, ma in futuro potrebbe risultare utile quando i nuovi SSD supereranno la banda del SATA II e risulteranno "castrati" da quest'ultima...
Più in là potresti aggiungerci un bel ssd e magari una buona scheda audio da accostare a delle ottime casse come le Empire PS-2120D... Se le vedi e le senti ne rimarrai innamorato! :love:...

Se prendi la configurazione AMD non avresti problemi di longevità nè quelli legati al SATA III... Se proprio non sei intenzionato a fare un crossfire di 5870 non lo fare! Con quella scheda video giocherari al massimo per un bel pò in FullHD, immagina a risoluzioni inferiori!... Quando inizierà a non soddisfarti pienamente, rinuncierai a qualche filtro... poi la cambierai con un'altra...

Si, questa era la mia preferenza iniziale, però non conoscevo minimamente la risposta AMD e le mobo quindi ho preferito chiedere.
Comunque a quanto pare vado in vacanza (senza essere stato minimamente avvisato -_-'') e quindi si rimanda tutto a settembre.. bello schifo. Mi consolerò non facendo niente dalla mattina alla sera xD
Comunque ti ringrazio per il supporto e ovviamente, visto che mi sono trovato bene, tornerò a fine estate (mai trattare bene la gente xD) in modo permanente (sperando in telecom almeno per l'allaccio al palazzo e in fastweb per l'ADSL).

Grazie a tutti!

Aspettate un secondo...
Perche non ti fai semplicemente un pc da 1000 euro per giocare
Con Px6 1090+5870(scelgo il six core e non il quad perche fara diverse cose contemporaneamente) ed il secondo display con messaging e quant'altro lo colleghi alla vga integrata nella mobo, la HD4200 che oltre ad essere la miglioore fra le integrate in circolazione e' anche piu' che abbondente per quello che devi fare... un mio amico lo faceva con una vecchia radeon9xxx per giocare e la integrata per il secondo display... che ne pensi??

EneA

Otterrei lo stesso risultato in SLI spendendo meno e avendo prestazioni migliori, mi chiedo solo se l'i5 760 regga giochi e applizioni aperte.
Comunque come già detto vado in vacanza quindi se ne riparlerà a settembre. Grazie comunque.

Il mio problema è il processore, dal quale poi dipende tutto il resto. Devo decidere quanto voglio spendere nel tempo, e preferirei farmi un buon impianto hifi o un home theatre (come si scrive), che una nuova 5870 ecc. Fra l'altro la tua opzione mi castra quanto quella Intel per il sata III. Comunque ho visto una mobo con sata III nativo e compatibile con intel e SLI, spero solo di non essermi confuso. La mobo non vorrei doverla cambiare un domani xD (e questo mi riporta alle AM3, uff).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro