Pc Per Montaggio E Adobe Suite

Pubblicità

Simone Marino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per dei componenti per un computer per utilizzare principalmente la suite Adobe più DaVinci Resolve.
Il pc dovrebbe servire principalmente per montaggio e fotoritocco, di tanto in tanto qualche gioco ma vorrei concentrarmi sul montaggio, inoltre in questo 2017 vorrei iniziare a studiare grafica vettoriale e 3D.
Registro in 4K i miei video visto che utilizzo una sony alpha 6300, quindi sarebbe bello che riesca a gestire, non dico perfettamente, ma almeno in qualche maniera anche video a questa risoluzione.
Avrei bisogno anche di un monitor decente almeno per quanto riguarda la fedeltà cromatica in modo da sbagliare meno possibile in color.
Il mio budget è 1200/1250 massimo, monitor compreso.
Per il monitor vorrei spendere però massimo 200/250 anche se non so se riesco ad avere le caratteristiche richieste, in quel caso mi affido comunque ai vostri pareri che sicuramente siete più colti di me in queste cose.
Vorrei montarmelo da solo, non l'ho mai fatto, ma questo non è il mio primo pc assemblato e conosco bene le componenti interne e dove vanno messe, se mi guardo qualche guida non dovrei avere problemi, no?
Grazie mille, vi ringrazio per il tempo speso per me.

p.s. qualche consiglio anche sui negozi in cui comprare i componenti?

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per dei componenti per un computer per utilizzare principalmente la suite Adobe più DaVinci Resolve.
Il pc dovrebbe servire principalmente per montaggio e fotoritocco, di tanto in tanto qualche gioco ma vorrei concentrarmi sul montaggio, inoltre in questo 2017 vorrei iniziare a studiare grafica vettoriale e 3D.
Registro in 4K i miei video visto che utilizzo una sony alpha 6300, quindi sarebbe bello che riesca a gestire, non dico perfettamente, ma almeno in qualche maniera anche video a questa risoluzione.
Avrei bisogno anche di un monitor decente almeno per quanto riguarda la fedeltà cromatica in modo da sbagliare meno possibile in color.
Il mio budget è 1200/1250 massimo, monitor compreso.
Per il monitor vorrei spendere però massimo 200/250 anche se non so se riesco ad avere le caratteristiche richieste, in quel caso mi affido comunque ai vostri pareri che sicuramente siete più colti di me in queste cose.
Vorrei montarmelo da solo, non l'ho mai fatto, ma questo non è il mio primo pc assemblato e conosco bene le componenti interne e dove vanno messe, se mi guardo qualche guida non dovrei avere problemi, no?
Grazie mille, vi ringrazio per il tempo speso per me.

p.s. qualche consiglio anche sui negozi in cui comprare i componenti?
ciao, il PC è urgente? Se no, quanto potresti aspettare?

ciao, il PC è urgente? Se no, quanto potresti aspettare?
Immagino che questa domanda sia perché dovrebbero uscire le Kaby Lake e nuovi processori AMD, direi che posso aspettare il tempo giusto per avere il meglio possibile del momento, sto facendo un investimento che posso permettermi fino ad un certo punto quindi più o meglio è. :)

Immagino che questa domanda sia perché dovrebbero uscire le Kaby Lake e nuovi processori AMD, direi che posso aspettare il tempo giusto per avere il meglio possibile del momento, sto facendo un investimento che posso permettermi fino ad un certo punto quindi più o meglio è. :)
hai indovinato, quindi fossi in te, aspetterei!

Più o meno quando sono le release, perché da quel che so Intel ha presentato da poco la sua nuova linea e non ho capito se AMD li presenterà in questi giorni.
I kaby lake dovrebbero essere presentati domani!
Ma ora che la situazione si stabilizzi (come prezzi intendo), MINIMO un mese per CPU + schede madri lo lascerei passare.
Per le AMD Ryzen, si parla dell'uscita verso metà febbraio/marzo

I kaby lake dovrebbero essere presentati domani!
Ma ora che la situazione si stabilizzi (come prezzi intendo), MINIMO un mese per CPU + schede madri lo lascerei passare.
Per le AMD Ryzen, si parla dell'uscita verso metà febbraio/marzo
Allora purtroppo non penso di poter aspettare perché ho dei progetti discretamente importanti tra massimo due settimane, comunque avrei preferito Intel perché mi ci sono trovato sempre bene per quanto so che questa generazione di AMD potrebbe essere molto interessante.
Sarebbe completamente stupido prendere i Kaby lake all'uscita o prendere la generazione 6000 adesso?
Scusa per le domande.

se devi andare ora/qualche settimana, ti consiglio Sky Lake.
I kaby lake vengono presentati domani, ora che sono presenti negli shop a prezzi ragionevoli (e non gonfiati subito) deve passare minimo 1/2 mesi.

se devi andare ora/qualche settimana, ti consiglio Sky Lake.
I kaby lake vengono presentati domani, ora che sono presenti negli shop a prezzi ragionevoli (e non gonfiati subito) deve passare minimo 1/2 mesi.
di prestazioni ho visto che non cambia poi così tanto anche se è sempre meglio avere l'ultimo modello quando si prende un pc nuovo, le motherboard hanno qualche particolarità di specifiche interessanti?
Nel caso allora riesci a consigliarmi una configurazione con Skylake?
Grazie ancora per seguire questa discussione e per aiutarmi

di prestazioni ho visto che non cambia poi così tanto anche se è sempre meglio avere l'ultimo modello quando si prende un pc nuovo, le motherboard hanno qualche particolarità di specifiche interessanti?
Nel caso allora riesci a consigliarmi una configurazione con Skylake?
Grazie ancora per seguire questa discussione e per aiutarmi
figurati dei consigli.
Per quanto riguarda Kaby Lake, ciò che hai detto lo condivido in pieno, è ciò che penso anch'io.
Sulle schede madri, non penso ci sia chissà cosa in più: forse solo un aspetto, la frequenza "standard" diventerà 2400 Mhz al posto di 2133 Mhz, ma nulla di che. Per le altre cose non so niente, non son riuscito ancora a trovare fonti attendibili che ne parlassero... Non mi sbilancio troppo, anche se presumo che non ci sarà chissà quale differenza come le CPU.
allora diciamo che la tua configurazione la devi basare tutto su un ottima CPU e SSD, molto utili in questa configurazione.

Direi come al solito:
- un I7 6700 (NON k). Con il turbo boost arriva fino a 4 GHz. +300€
- Scheda madre la solita H170 + 100€
- Direi, minimo 16 GB di RAM (due banchi da 8 GB) +100€
- GPU: non saprei, perché mi pare che Adobe sfrutti i CUDA di Nvidia, ma non ne sono sicuro. Nel caso, non andiamo sotto una GTX 1060 da 6 GB o una RX 480 da 8 GB. minimo 250-300€
Direi che siamo già a 800€...
- HDD classico Western digital da 1 TB. + 50€
- SSD mettiamo un Sata (gli MD sono un salasso). Un Samsung 850 Evo - Crucial MX 200 da 250GB a 90€
sono circa 150€ in più con difetto... e siamo a 950
- case, ti metto la guida così guardi anche quello che ti piace. datti un budget di 50€ o più... https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-acquisto-case-2016.589560/
e siamo a 1.000€...
vediamo ora un monitor decente abbastanza professionale. Direi un di orientarsi su prodotti Dell, se trovo qualcosa anche un Meizu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro