Ciao a tutti! Scrivo per conoscere un pò di pareri e ricevere consigli su futuri assemblamenti per un nuovo pc. La cosa che però mi ha fatto venire voglia di postare qua ( e non nella sezione apposita per i PC ) è la necessità di trovare hardware che può convivere beatamente e felicemente, senza intoppi, con Linux/Ubuntu.
Come vi assemblereste un PC dal nulla che faccia girare solamente distro linux?
Partendo dalla fluidità, per finire alla silenziosità e al poco consumo.
So che ci sono molte distribuzioni Linux e che ognuna richiede risorse diverse. Quindi il linea di massima partirei dalle più conosciute, tipo Mint e Ubuntu.
Esempio : io sto usando Ubuntu 12.04 perfettamente con la configurazione che ho qua accanto. Ma credo che Ubuntu possa girare anche su macchine meno potenti e più economiche allo stesso modo.
Come vi assemblereste un PC dal nulla che faccia girare solamente distro linux?
Partendo dalla fluidità, per finire alla silenziosità e al poco consumo.
So che ci sono molte distribuzioni Linux e che ognuna richiede risorse diverse. Quindi il linea di massima partirei dalle più conosciute, tipo Mint e Ubuntu.
Esempio : io sto usando Ubuntu 12.04 perfettamente con la configurazione che ho qua accanto. Ma credo che Ubuntu possa girare anche su macchine meno potenti e più economiche allo stesso modo.
Ultima modifica: