PC per lavorare 2600E

Pubblicità
quoto antonio ancora nn si è capito cosa userai...

secondo me la vediamo quasi allo stesso, io mi riferivo al livello delle schede video però, cioè se confrontiamo i top di gamma su 3ds è un conto se prendiamo le entry e valutiamo i driver sono sempre piu o meno allo stesso livello

mi riferivo in linea di massima, piuttosto che una fire entry level è meglio una quadro entry level... da quel che ho sentito...
io personalmente ho quadro 2000, infatti la consiglio a chiunque usi questi programmi costantemente e con scene complesse.. Mai avuto problemi e rallentamenti di nessun tipo...L'unica volta che ha leggermente rallentato (si poteva lavorare benissimo, si notava solo la pesantezza della schena) era con un interno di Archinteriors, dove c'erano una miriade di poligoni ed oggetti complessi, penso intorno agli 8 milioni di poligoni...

prorpio sulle entry level tanto differenza nn ne ho vista, poi magari ci riferiamo ad ambiti un pò diversi d'uso

3ds max e alias e al momento uso V-ray come motore render. scusate se sono stato poco chiaro >.<

vray renderizza con la cpu, la funzione gpu c'è, potresti usarla solo come "preview interattiva", ma vedi te se ti conviene, solo se strettamente necessaria...allora risparmiati la gtx, la prenderai in futuro, magari la nuova serie di gtx che è più veloce.... Ora prendi un buon case e un buon dissipatore (tipo un thermalright archon che va più di un corsait Hydro... trova il modello con gli attacchi per la tua MB) per overcloccare il più possibile e quindi più guadagno nei tempi nel render finale...
Nel caso usi motori di render tipo Iray allora 1, o meglio 2, gtx sono giustificate.

per quanto riguarda mentalray invece?

mental ray usa solo la cpu per renderizzare, non lo sapevi?...
(cmq per saperlo basta aprire google o il sito autodesk)

Scusa se mi permetto, ma fammi capire una cosa... te stai per acquistare 2600€ di pc per lavorare, oltre ai 5000 dei software che dici di "usare" e non sai nemmeno cosa sfruttano e che tecnologia hanno i software che usi per renderizzare, se sei a questo livello penso che questa configurazione è sprecata, una configurazione come quella che ti ho detto è per professionisti di altro livello (contando che molta gente brava usa configurazioni molto meno performanti)... dopo questa affermazione ho capito che per l'uso che ne farai ti valga la pena risparmiare soldi e farti un pc da 1000 scarsi con i7, quadro600(o 560ti) e 8gb di ram, tutto il resto a scelta...

Uso molto questi programmi e da studente universitario so benissimo di non essere un esperto ma mi sto impegnando molto per diventarlo. è vero, non conosco la tecnologia che sfruttano, ma questo non vuol dire che non sia in grado di usarli. Ho ancora molto da imparare per sfuttare al meglio il mio computer ed affinare la mia tecnica ed è anche per questo che ho chiesto consiglio a voi che siete molto più esperti di me.
Vi ringrazio

si ma se hai già l'I7 860 nel tuo pc nn hai bisogno di andare a fare chissa che aggiornamenti giusto l'ssd e forse una vga

è interessante come, il 90% dei professionisti di "alto livello" non sappia nemmeno che ***** abbia nel case.
il fatto che una persona, che sta cercando di salire ad un livello Professionale più alto, informandosi su che hardware gli serva ed avendo l'umiltà di chiedere consigli a persone più esperte è, a mio parere, un merito.
ho lavorato in studi in cui i VERI PROFESSIONISTI sceglievano Mac, perchè, minchia sai, è più costoso, è meglio per forza!
ora, leggere una cosa simile, come quella che ha scritto l'illustrissimo dott. arch. Antonio (perchè, per guardare qualcuno dall'alto in questo modo, mi auguro siano le minime qualifiche che porti appese al petto), mi fa pensare che i grandi progettisti, che non capiscono una ceppa di computer, siano fin meglio di tanti altri con cui ho avuto a che fare.
se pensi di avere il diritto di giudicare, non cedere alla superbia, prova ad insegnare a chi ti chiede consiglio... altimenti passerai per un ultimo.

buona vita.

è interessante come, il 90% dei professionisti di "alto livello" non sappia nemmeno che ***** abbia nel case.
il fatto che una persona, che sta cercando di salire ad un livello Professionale più alto, informandosi su che hardware gli serva ed avendo l'umiltà di chiedere consigli a persone più esperte è, a mio parere, un merito.
ho lavorato in studi in cui i VERI PROFESSIONISTI sceglievano Mac, perchè, minchia sai, è più costoso, è meglio per forza!
ora, leggere una cosa simile, come quella che ha scritto l'illustrissimo dott. arch. Antonio (perchè, per guardare qualcuno dall'alto in questo modo, mi auguro siano le minime qualifiche che porti appese al petto), mi fa pensare che i grandi progettisti, che non capiscono una ceppa di computer, siano fin meglio di tanti altri con cui ho avuto a che fare.
se pensi di avere il diritto di giudicare, non cedere alla superbia, prova ad insegnare a chi ti chiede consiglio... altimenti passerai per un ultimo.

buona vita.

per prima cosa calmiamoci che non ho offeso nessuno, secondo non guardo nessuno dall'alto, ho solo dato i miei umili consigli in questo topic, e per di più mi sembra di essere stato d'aiuto nel topic... terzo quello che fanno molti professionisti non mi interessa, ci sono sempre le mele marcie, non venir qui a giudicare me e a fare il paladino, qui si stava solo discutendo e dando consigli all'amico autore del topic, il mio tono non voleva essere ne offensivo ne provocatorio, ma stimolante a ragionare sulla miglior soluzione per il diretto interessato...
Provo a rispiegarti il mio discorso dato che non hai capito ciò che intendevo dire.
Il mio discorso era volto al fatto che una configurazione del genere è utile ad un utente che è in grado di sfruttarla a pieno altrimenti sono solo soldi buttati (anche perchè tra 6 mesi o 1 anno quando Mattia sarà sicuramente migliorato nell'usare i programmi sarà sul mercato hardware molto migliore e solo allora la spesa può essere giustificata. Per imparare un programma ed usarlo dignitosamente, come dice JediS, va già più che bene un i7 860 con una buona vga + ssd non serve spendere 2600€, non si godrebbe dei reali vantaggi.

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:35 ----------

si ma se hai già l'I7 860 nel tuo pc nn hai bisogno di andare a fare chissa che aggiornamenti giusto l'ssd e forse una vga

almeno uno mi capisce... hai colto perfettamente ciò che volevo dire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro