Antonio_87
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao,
ho letto i tuoi suggerimenti, andiamo per ordine :P
- la scheda madre prenderei quella che ho inserito in tabella dato che mi da la possibilità di overclock direttamente dalla scheda e poi ho letto features interessanti e sarei abbastanza interessato a testare personalmente.
- ssd prenderei l'ssd pci perchè ha una velocità di trasferimento mostruosa e dati alla mano di un amico si accende prima il computer (ed è operativo) che lo schermo xD
- come disco rigido non l'ho messo e mi sono tenuto un po' più largo sugli altri componenti perchè usarei il mio attuale ^^
- per quanto riguarda l'alimentatore, spero di tenere questo computer almeno almeno 4/5 anni quindi, un upgrade di scheda video immagino (e mi auguro) arrivi in futuro
- per il cooling del processore pensavo invece ad una soluzione a liquido (ad esempio ilKUHLER H20-620) dato che mi cimenterei nell'overclock; le ventole ne ho una scatola piena xD, non di quelle della noctua ma comunque buone ventole.
A te la parola:ok:
lascia perdere l'overclock automatico, si fa in manuale l'oc! poi con queste cpu si sale solo di moltiplicatore, è semplicissimo... Se non hai dimestichezza lascia perdere l'overclock allora e risparmi soldi...
se vuoi quell'ssd prendi quello, io ragionavo nel modo che prendendo pezzi giusti e risparmiando il giusto quà e la magari si riusciva a prendere una seconda scheda video, senza spendere una follia per feature che per lavorare non si usano... a parer mio della UD7 non te ne fai nulla, è una scheda per utenti di un certo livello che fanno bench e test di OC, per lavorare va bene anche molto meno, poi i soldi sono tuoi e spendili come vuoi.
per le altre cose va bene, il dissipatore penso vada bene, tieni conto però che come prestazioni non va più di un buon dissipatore ad aria, forse anche un pò meno...
ps. secondo me il disco meccanico ti serve, di solito come storage dei dati si usa un hd altrimenti l'ssd avrà vita più breve causa le continue riscritture.. e poi 120gb si saturano in poco tempo...