• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per giochi budget 450€

Pubblicità

Shreky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e vorrei chiedere un consiglio.Ieri sera a causa di una tempesta la scheda madre del mio pc vecchio (intel core 2duo) si è bruciata e ho pensato di comprare dei componenti per farne uno nuovo.Vi dico che ho un budget di 450 euro, ho gia monitor e periferiche.Vorrei giocare a giochi come league of legends (che col vecchio pc andava a 20-23 fps, counter strike global offensive che col vecchio andava a scatti anche nel menu,e magari provare altri giochi come starcraft II e black ops 2.Mi potete elencare i tutti i componenti (sono inesperto) anche il disipatore pasta termica ecc.Per assemblare i pezzi e mettere il widows mi conviene portare la roba da un tecnico?grazie in anticipo

non credo che farai oc e il dissipatore allora non serve in più
assemblare e facile basta stare un attimo attenti guardati le guide semmai
il massimo che sono riuscito a fare e qst
Immagine3.webp
regge tranquillamente a livelli medi o alti anche bf3
per i tuoi giochi anche a ultra

- - - Updated - - -

Grazie jamb :luxhello: aspetto anche altri consigli cmq mi dici su che sito posso comprare i componenti? Se aggiungo un altra memoria ram aiuta in più o non c'è tanta differenza

La config postata da jamb penso sia la migliore che tu possa avere con questo budget. In caso per prendere qualche componente un po più performante prova a vedere cosa offre il mercato dell'usato.

Volevo sapere anche se nella scatola del processore trovo anche il dissipatore quello presente quando compri i processori intel e ,per andare da un tecnico e farmi istallare il windows quanto mi costa. GRAZIE A TUTTI

Volevo sapere anche se nella scatola del processore trovo anche il dissipatore quello presente quando compri i processori intel e ,per andare da un tecnico e farmi istallare il windows quanto mi costa. GRAZIE A TUTTI
Se c'è scritto "boxed" allora vi è anche il dissipatore nella confezione.
Per il prezzo dipende, ogni tecnico avrà la sua tariffa, è veramente una baggianata puoi benissimo farlo da te.

Controlla nella descrizione del prodotto, comunque come ha detto Shreky, per avere il dissipatore incluso deve esserci scritto boxed.
Portare un pc da un tecnico solo per farti installare l' s.o non vale la pena, fallo da solo, se non sai come si fa leggiti qualche guida; con i soldi che risparmi vai a mangiarti una pizza

si ha il dissipatore per il tecnico dipende da tecnico a tecnico
cmq e strafacile ti consiglio anche in questo caso di fare da solo con le guide

Grazie mille ragazzi! Prima di confermare l'ordine volevo fare un'ultima domanda.se in futuro voglio fare un upgrade del processore o della scheda video posso farlo tranquillo giusto? PS ho aggiunto un'altra memoria ram come quella sopra.

Grazie mille ragazzi! Prima di confermare l'ordine volevo fare un'ultima domanda.se in futuro voglio fare un upgrade del processore o della scheda video posso farlo tranquillo giusto? PS ho aggiunto un'altra memoria ram come quella sopra.
La scheda video sicuramente, il processore no ammenochè non cambi anche la scheda madre, dato che quello che stai acquistando è ormai obsoleto.

assolutamente si, in futuro puoi cambiare sia cpu che scheda video, tieni a mente che cambiando cpu con un socket diverso dovrai cambiare anche scheda madre.

Ho effettuato l'ordine e spero che lunedi spediscono.volevo sapere un altra cosa,dopo l'assemblaggio devo settare qualcosa nel bios?girando per il forum ho letto che devo settare le ram (ho preso 2 banchi da 4gb ognuno) poi non ho capito se devo settare hd sata in modalita ide o ahci. Esiste qualche guida?grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro