DOMANDA Pc per giochi budget 450€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shreky

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e vorrei chiedere un consiglio.Ieri sera a causa di una tempesta la scheda madre del mio pc vecchio (intel core 2duo) si è bruciata e ho pensato di comprare dei componenti per farne uno nuovo.Vi dico che ho un budget di 450 euro, ho gia monitor e periferiche.Vorrei giocare a giochi come league of legends (che col vecchio pc andava a 20-23 fps, counter strike global offensive che col vecchio andava a scatti anche nel menu,e magari provare altri giochi come starcraft II e black ops 2.Mi potete elencare i tutti i componenti (sono inesperto) anche il disipatore pasta termica ecc.Per assemblare i pezzi e mettere il widows mi conviene portare la roba da un tecnico?grazie in anticipo
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
non credo che farai oc e il dissipatore allora non serve in più
assemblare e facile basta stare un attimo attenti guardati le guide semmai
il massimo che sono riuscito a fare e qst
Immagine3.png
regge tranquillamente a livelli medi o alti anche bf3
per i tuoi giochi anche a ultra
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

Shreky

Nuovo Utente
42
0
- - - Updated - - -

Grazie jamb :luxhello: aspetto anche altri consigli cmq mi dici su che sito posso comprare i componenti? Se aggiungo un altra memoria ram aiuta in più o non c'è tanta differenza
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
La config postata da jamb penso sia la migliore che tu possa avere con questo budget. In caso per prendere qualche componente un po più performante prova a vedere cosa offre il mercato dell'usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
per i 4 gb di ram in più quando avrai i soldi li comprerai non aumentano così tanto le prestazioni ma aiutano
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

Shreky

Nuovo Utente
42
0
Volevo sapere anche se nella scatola del processore trovo anche il dissipatore quello presente quando compri i processori intel e ,per andare da un tecnico e farmi istallare il windows quanto mi costa. GRAZIE A TUTTI
 

Rotax94

Utente Attivo
405
30
CPU
i5 2320 @ 3,3 ghz
Scheda Madre
asrock b75m-gl
HDD
500gb WD caviar blue
RAM
2x4 gb vengeange blue low profile
GPU
asus hd7850 dc2 direct CU II overclocked
Monitor
IIyama ProLite E2407HDS 24"
PSU
xfx450 core edition
Case
cooler master k350
OS
windows7
Volevo sapere anche se nella scatola del processore trovo anche il dissipatore quello presente quando compri i processori intel e ,per andare da un tecnico e farmi istallare il windows quanto mi costa. GRAZIE A TUTTI
Se c'è scritto "boxed" allora vi è anche il dissipatore nella confezione.
Per il prezzo dipende, ogni tecnico avrà la sua tariffa, è veramente una baggianata puoi benissimo farlo da te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Volevo sapere anche se nella scatola del processore trovo anche il dissipatore quello presente quando compri i processori intel e ,per andare da un tecnico e farmi istallare il windows quanto mi costa. GRAZIE A TUTTI
Controlla nella descrizione del prodotto, comunque come ha detto Shreky, per avere il dissipatore incluso deve esserci scritto boxed.
Portare un pc da un tecnico solo per farti installare l' s.o non vale la pena, fallo da solo, se non sai come si fa leggiti qualche guida; con i soldi che risparmi vai a mangiarti una pizza
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
si ha il dissipatore per il tecnico dipende da tecnico a tecnico
cmq e strafacile ti consiglio anche in questo caso di fare da solo con le guide
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Comunque basta solo seguire l'installazione, non devi fare niente di che, è come se dovessi installare un gioco (più o meno)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shreky

Shreky

Nuovo Utente
42
0
Grazie mille ragazzi! Prima di confermare l'ordine volevo fare un'ultima domanda.se in futuro voglio fare un upgrade del processore o della scheda video posso farlo tranquillo giusto? PS ho aggiunto un'altra memoria ram come quella sopra.
 

Rotax94

Utente Attivo
405
30
CPU
i5 2320 @ 3,3 ghz
Scheda Madre
asrock b75m-gl
HDD
500gb WD caviar blue
RAM
2x4 gb vengeange blue low profile
GPU
asus hd7850 dc2 direct CU II overclocked
Monitor
IIyama ProLite E2407HDS 24"
PSU
xfx450 core edition
Case
cooler master k350
OS
windows7
Grazie mille ragazzi! Prima di confermare l'ordine volevo fare un'ultima domanda.se in futuro voglio fare un upgrade del processore o della scheda video posso farlo tranquillo giusto? PS ho aggiunto un'altra memoria ram come quella sopra.
La scheda video sicuramente, il processore no ammenochè non cambi anche la scheda madre, dato che quello che stai acquistando è ormai obsoleto.
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Grazie mille ragazzi! Prima di confermare l'ordine volevo fare un'ultima domanda.se in futuro voglio fare un upgrade del processore o della scheda video posso farlo tranquillo giusto? PS ho aggiunto un'altra memoria ram come quella sopra.

assolutamente si, in futuro puoi cambiare sia cpu che scheda video, tieni a mente che cambiando cpu con un socket diverso dovrai cambiare anche scheda madre.
 

Shreky

Nuovo Utente
42
0
Ho effettuato l'ordine e spero che lunedi spediscono.volevo sapere un altra cosa,dopo l'assemblaggio devo settare qualcosa nel bios?girando per il forum ho letto che devo settare le ram (ho preso 2 banchi da 4gb ognuno) poi non ho capito se devo settare hd sata in modalita ide o ahci. Esiste qualche guida?grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili