• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per giocare. Socket 1155 o 2011?

• Autore discussione Autore discussione PLMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
stai sul top caro! bisogna vede quanto e come è stato utilizzaot pero..

Sto aspettando che mi dia notizie....gia mi ha detto che non ha mai fatto OC poi ho visto la configurazione del pc e non credo che lo abbia sfruttato molto! In pratica mi viene metà prezzo compresa spedizione.....

Sto aspettando che mi dia notizie....gia mi ha detto che non ha mai fatto OC poi ho visto la configurazione del pc e non credo che lo abbia sfruttato molto! In pratica mi viene metà prezzo compresa spedizione.....

E' una PSU di fascia alta......come detto da Ferencs....
Io la prenderei al volo....metà prezzo è un affare.....ovviamente il discorso cambia se è stato usato come la ruota posteriore di una motocross:sisi:.....
Controllalo:ok:

si se puoi dovresti aprirlo e vedere dentro come sta.. magari bisognerebbe chiedere a mr frizz quali componenti di preciso sono da guardare per visionare lo stato di usura.. sempre se puoi controllarlo!

Allora...Mr.Frizz, è il gurù per eccellenza in fatto di alimentatori...dai li conosce tutti e li chiama tutti per sigla:inchino:
Poi, non ho ben capito cosa deve fare l'utente...controllare lo stato di usura di un alimentatore?:help:

si perche ha un occasione per un ottimo seasonic ma non si sa quanto e come è stato utilizzato! allora sarebbe giusto secondo me sapere quali sarebbero i pezzi che possono dimostrare un uso intensivo ecc!

Cosi ad occhio nudo, non credo sia possibile constatare la bontà dei componenti elettronici, anche perchè quelli che sono solitamente più in tiro,per il fatto di erogazione continua di corrente, sono gli stadi finali.
Ad occhio nudo possiamo farci un idea di come stanno, i grossi condensatori elettrolitici di livellamento, che se presentano dei rigonfiamenti, dobbiamo stare attenti, per il resto servirebbe una adeguata strumentazione, da laboratorio.

Ragazzi allora non ho l'occasione di smontarlo o di controllarlo perchè abito in Sardegna e la persona da cui lo devo acquistare e dell'alta Italia! Lui l'alimentatore lo usava con un Intel i860 quad core, Vga asus gtx 570, mobo gigabyte P55-UD4 e poi relativo hdd! Non è mai stato fatto OC e neanche SLI quindi penso che non sia stato sfruttato fino in fondo! Purtroppo non è in garanzia perchè ha acquistato con P.Iva e sono trascorsi i 12 mesi! Non darebbe neanche un problema perchè ho un amico bravissimo nell'aggiustare queste cose in caso si rompesse qualche componente. Mi manda tutti gli imballi originali con manuali e tutto il resto.....io lo prendo così risparmio un bel po' di soldini

Ragazzi allora non ho l'occasione di smontarlo o di controllarlo perchè abito in Sardegna e la persona da cui lo devo acquistare e dell'alta Italia! Lui l'alimentatore lo usava con un Intel i860 quad core, Vga asus gtx 570, mobo gigabyte P55-UD4 e poi relativo hdd! Non è mai stato fatto OC e neanche SLI quindi penso che non sia stato sfruttato fino in fondo! Purtroppo non è in garanzia perchè ha acquistato con P.Iva e sono trascorsi i 12 mesi! Non darebbe neanche un problema perchè ho un amico bravissimo nell'aggiustare queste cose in caso si rompesse qualche componente. Mi manda tutti gli imballi originali con manuali e tutto il resto.....io lo prendo così risparmio un bel po' di soldini
Si dai...vedrai che non ti dà problemi.

Ciao ragazzi è da un pò che non mi faccio sentire.......sono quasi arrivato alla fine de mio pc. Mi mancano i pezzi più costosi :D Cmq non volevo aprire un nuovo topic per chiedervi un consiglio sulla scheda madre. Ho intenzione di comprare la Msi Z77 gd55 però ho trovato anche questa ECS Z77H2-A2X su un'altro forum allo stesso prezzo della msi. Naturalmente la ECS è usata però ho visto che ha alcune cose utili......cosa mi consigliate? Calcolate che non devo fare un overclock esagerato.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro