• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare ed editare :D

Pubblicità
Se ti dicessi che sono io il fan boy? >:(
Scherzo... :D
Ma perché hai speso cosi tanto per il tuo sistema e non hai messo un i7?o almeno un i5 che rende di più con quelle due bestie :P

Perché mi piace buttare via i soldi.... Che gusto c'è a prendere il massimo subito?
In 6 mesi ho cambiato 3 processori, 3 mobo e 4 vga... Oltre a tutta una serie di modifiche che mi hanno portato via parecchio tempo, cmq non credere, l'8350 le gestisce bene, poi tra 2 mesi prendo la seconda è la terza 7970 e li sicuramente sarò cpu limited, ma a quel punto prenderò un i7 esacore... Credo.... Dipende dalla scimmia....

Peccato non ho molto tempo,sennò stavo tutto il tempo a fare queste cose.
Adesso che ci penso,che case e alimentatore mi consigli?Penso di mettere in futuro il 5770k se verrà chiamato cosi :D
Oppure un fx 9000,ho sentito che sono gia in vendita :D

L'i5 cmq è inferiore all'8350,nei bench va meglio grazie a dei picchi di fps massimi che sono fuori controllo grazie alla migliore gestione della cache, ma in game non servono a niente e l'8350 va come un i 7 3770...

Alimentatore un Xfx 850w o 1050w se vuoi mettere 3 vga, case non saprei, io di solito me li costruisco...
Che senso ha un fx9000? A quanto ne so è l'8320/8350 overcloccato di fabbrica a 4. 8ghz con turbo a 5ghz.... Io il mio lo tengo a 5ghz fisso e l'ho pagato molto molto molto meno....

Ho sempre pensato di prendere un fx,ma con tutti i commenti negativi ho sempre passato,poi un processore simile è fatto per essere overcloccato a dovere,ma io non ho tutto questo gran tempo :( ,il mio vero dilemma e quello di strozzare le due 7950...ricordati che registro gameplay.

- - - Updated - - -

Ma per i 5ghz serve un signor dissipatore che fa aumentare il prezzo...a questo punto si arriva a un i7 o quasi

Il fatto che registri mentre giochi mette in crisi gli Intel, non certo l'fx che nel multi tasking va il doppio di un i7....i commenti negativi sono dati da persone che fanno dei numeri la loro regola di vita perché è il massimo che riescono a capire....
I bench in cui misurano le capacità in game dei processori sono falsati per quello che ti ho detto prima, ci sono 2 modi per pubblicare il bench di un gioco, attraverso i diagrammi o attraverso 3 valori, fps minimi, medi e massimi... La maggior parte della gente in internet i diagrammi non li sa leggere, quindi pubblicano quasi sempre i valori numerici, solo che quelli sono sballati, perché se Intel mi fa dei picchi da 140 fps contro i picchi da 90 fps degli amd, il numero di fps massimi è più alto e quello dei fps medi anche, ma poi, se guardi i diagrammi, scopri che l'fx andava addirittura un pelino meglio.... Visto che dei picchi di 1 secondo a 140 frame sono totalmente inutili.... Fai tu....

Per i 5ghz io ho su un h100i, ma anche un silver arrow dovrebbe bastare.... È cmq se overclocchi l'i7 spendi la stessa cifra ma per fermarti prima, visto che ai 5ghz non ci si avvicina proprio....

P. S. Per arrivare a 5ghz ci ho messo circa 15 minuti, non ci vuole tutto sto gran tempo che credi, l'fx è nato per questo ;)

Ultima modifica:
Se magari mi dai un link dove vedere fps per fps almeno vedo questo fatto molto strano.
Ricordo che per colpa del mio i5 giocavo a minecraft a 50 fps :look: mentre col mio phenom x2 facevo molti più fps :P

Parlando di amd...Ho visto che hai la sabertooth,come ti trovi?per il crossfire in che slot posso mettere le 2 schede video?
Il socket am3+ supporterà i nuovi fx 9000?Solo per aver un sistema più duraturo.
Devo ammettere che ho tantissime domande da farti xD

- - - Updated - - -

Ok ci sentiamo domani se tutto va bene :D
Grazie mille :D

Domani mattina alle 9 io ci sono...

P. S. La sabertooth è senza dubbio il mio miglior acquisto, le vga vanno nel primo e nel terzo.... Per gli fx 9000 sinceramente non lo so e per quelli dopo dovrebbero cambiare socket, ma è tutto in forse... Ma va tranquillo con l'fx8350 che è già un mostro, figurati ora che giochi e programmi verranno ottimizzati sempre di più per gli 8 core (ricorda anche xbox one e play station 4,entrambe marchiate amd 8 core)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro