• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per giocare e vedere film in 3d 1000€

Pubblicità

Super_sayan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo quindi se sbaglio qualcosa ditemelo e mi correggerò subito. :P
ho serio bisogno di aiuto per decidere cosa scegliere per creare un pc praticamente da zero (dato che ho solo un alimentatore da 650W e un hard disk da 750 gb) con cui giocare e vedere film in 3d dato le ho un televisore samsung full hd 3d...detto questo...non ho tantissima esperienza xo diciamo ke ci capisco qualcosa ecco XD... Ok ora veniamo al punto...I pezzi ke pensavo di prendere sono:
1) cpu: intel core i7 3770 oppure amd x8 8150 o qualcos'altro?
2) scheda madre: in caso di cpu intel asrock z77 extreme4 e in caso di amd asus saberthoot o qualcos'altro?
3) scheda video: sapphire hd7770 vaporx 5000mhz 1 gb oppure qualcos'altro?
4) ram: kingston hyper x beast 1866mhz 8gb o qualcos'altro
5)case: cooler master storm stryker o qualcos'altro?
6) ssd 128 gb
7)lettore blu ray lg
8)dissipatore migliore di quello in stock lo metto?

grazie a tutti in anticipo :)

Ciao e benvenuto,
Sistema Operativo? Lo possiedi?
Pensi di fare oc?
Che alimentatore hai? marca, modello, oppure posta una foto in cui si legga "l'etichetta", se non hai dette info.
L'HDD è un sata II?
In 3D solo i films o ci giocherai anche?
Detto ciò, ti dico che gli AMD fx con "l'1" (fx 41xx, fx 61xx, fx 81xx) non sono da prendere in considerazione! (non sto a spiegarti perchè ma fidati)
Tra il 3770 ed il 8150 ci passa il mondo!!!
Il 3770 va generalmete accoppiato ad una mobo con chipset h77, inoltre è sprecato x il tuo utilizzo, poi affiancato da una scheda così "fiacchetta" proprio no.
La extreme4 (chipset z77) è da oc (anzi, da oc abbastanza serio) e quindi va accoppiata ad un procio "k" (3570k/3770k). (con delle eccezioni che non sto a spiegarti).
Idem per la saberthoot, da oc serio anch'essa.
VGA...già detto...fiacchetta.
RAM ok (anche se forse sprecate se non fai oc)
Case ok, pure troppo:)
Dissi lo metti abbastanza serio se fai oc. Altrimenti, se ti avanzano 15/20 euro alla fine, ne metti uno sicuramente migliore di quello stock.
Fornisci queste info e proveremo a buttarti giù una configurazione adeguata, ciao.

Ultima modifica:
Ciao,
io ti consiglio queste:

Case Enermax Fulmo vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel i5-3570K
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X
SSD Samsung 840 PRO 128GB
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim valido anche per buoni OC
Tot. € 998,99

Variante con un i7-3770 valuterei questa:

Case Enermax Fulmo
S.Madre Asrock Z77 PRO4-M
CPU Intel i7-3770
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim
Tot. € 1009,82

Se vuoi tassativamente un masterizzatore BluRay, devi aggiungere circa 45-50€
In alternativa alla vga HD7970, potresti considerare una HD7950 con un risparmio di circa 90€

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto,
Sistema Operativo? Lo possiedi?
Pensi di fare oc?
Che alimentatore hai? marca, modello, oppure posta una foto in cui si legga "l'etichetta", se non hai dette info.
L'HDD è un sata II?
In 3D solo i films o ci giocherai anche?
Detto ciò, ti dico che gli AMD fx con "l'1" (fx 41xx, fx 61xx, fx 81xx) non sono da prendere in considerazione! (non sto a spiegarti perchè ma fidati)
Tra il 3770 ed il 8150 ci passa il mondo!!!
Il 3770 va generalmete accoppiato ad una mobo con chipset h77, inoltre è sprecato x il tuo utilizzo, poi affiancato da una scheda così "fiacchetta" proprio no.
La extreme4 (chipset z77) è da oc (anzi, da oc abbastanza serio) e quindi va accoppiata ad un procio "k" (3570k/3770k). (con delle eccezioni che non sto a spiegarti).
Idem per la saberthoot, da oc serio anch'essa.
VGA...già detto...fiacchetta.
RAM ok (anche se forse sprecate se non fai oc)
Case ok, pure troppo:)
Dissi lo metti abbastanza serio se fai oc. Altrimenti, se ti avanzano 15/20 euro alla fine, ne metti uno sicuramente migliore di quello stock.
Fornisci queste info e proveremo a buttarti giù una configurazione adeguata, ciao.

:) il sistema operativo ho windows 7...l'idea era proprio quella di afre l'oc...purtroppo ricordavo male e l'alimentatore è da 550 il modello è kraun pe550fca l'hdd non so come vedere se è sata 2 XD con il 3d ci vorrei vedere i film e soprattutto giocare, la extreme 4 andrebbe bene con l'i7 volendo fare oc? mentre di vga quale mi consigli??

- - - Updated - - -

Ciao,
io ti consiglio queste:

Case Enermax Fulmo vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel i5-3570K
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim valido anche per buoni OC
Tot. € 998,99

Variante con un i7-3770 valuterei questa:

Case Enermax Fulmo
S.Madre Asrock Z77 PRO4-M
CPU Intel i7-3770
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim
Tot. € 1009,82

Se vuoi tassativamente un masterizzatore BluRay, devi aggiungere circa 45-50€
In alternativa alla vga HD7970, potresti considerare una HD7950 con un risparmio di circa 90€

niente male...devo vedere il mio negozietto di fiducia quanto mi farebbe pagare questi pezzi XD ma la hd7950 quanto costa circa?? e se a tutto questo dovessi aggiungere anche un alimentatore?? XD
comunque ho capito ke dai vostri commenti devo cambiare la scheda video assolutamente XD :P

Vuoi giocare anche in 3D? Perchè nel caso serve una potenza video piuttosto elevata.

Se compri in un negozio fisico temo che con 1000€ non riesci a farti queste configurazioni.

Ultima modifica:
Non sono ben ferrato sul discorso 3D, ma dovrebbe in pratica equivalere per il PC a gestire due schermi. In tal caso serve uno SLI/Cross, ergo sono solo 500/600€ di scheda video, più eventuali modifiche agli altri pezzi.

allora,
partiamo dal presupposto che con 1000 € non ce la fai a fare un pc per giocare in 3d.
Detto ciò, l'alimentatore va cambiato, e un i7 è assolutamente sprecato per gaming

3570k - 210 €
7970 sapphire - 336 €
antec 620M - 87 €
Samsung 840 pro - 120 €
ram 2x4GB 1600 Mhz - 60/70 €
case midi - 70 €
asrock z77 pro3 -76 €
hyper 612s - 45 €

Totale : 1014 €.

Predisposta per overclock & ci giochi a tutto a dettagli massimi.
Ovviamente sto sempre parlando NON in 3d ( per vedere i film va benissimo,per giocare no)
Per l'HD per capire se è sata II prendi il numero seriale e cerca su internet.

:) il sistema operativo ho windows 7...l'idea era proprio quella di afre l'oc...purtroppo ricordavo male e l'alimentatore è da 550 il modello è kraun pe550fca l'hdd non so come vedere se è sata 2 XD con il 3d ci vorrei vedere i film e soprattutto giocare, la extreme 4 andrebbe bene con l'i7 volendo fare oc? mentre di vga quale mi consigli??
Per l'alimentatore 550W basterebbero, il problema è vedere quanti amper ha sulla linea +12v, riporta una foto dell'etichetta messa sul fianco dell'ali.
Hdd anche se è Sata 2 va benissimo comunque, visto che sicuramente non la satura, se vuoi metti il modello preciso.
La Extreme4 va benissimo x un i7 in oc.
Se vuoi giocare in 3D minimo una 7970, per il 3D il top sarebbe uno SLI di GTX670 4Gb, il problema è che sfori sul budget di molto.

niente male...devo vedere il mio negozietto di fiducia quanto mi farebbe pagare questi pezzi XD ma la hd7950 quanto costa circa?? e se a tutto questo dovessi aggiungere anche un alimentatore?? XD
Una HD7950 solitamente va dai 260 ai 310€ secondo il modello.
Un buon alimentatore minimo costa intorno agli 11€ ogni 100Watt

Uno dei più economici e di qualità ben valida potrebbe essere un XFX PRO550w o PRO650w

comunque ho capito ke dai vostri commenti devo cambiare la scheda video assolutamente XD :P

Vedi note

Non sono ben ferrato sul discorso 3D, ma dovrebbe in pratica equivalere per il PC a gestire due schermi. In tal caso serve uno SLI/Cross, ergo sono solo 500/600€ di scheda video, più eventuali modifiche agli altri pezzi.
Sinceramente non so se sia più importante la quantità di vram o avere uno sli/cross, di sicuro con la tua soluzione ci gioca bene in 3d, però tanti problemi (budget, driver, stuttering, ecc.ecc.)
Per avere info migliori forse gli conviene aprire un post specifico nella sezione schede video (es.: vga per giochi 3d), sempre dopo aver scelto gli altri componenti "qui da noi" :lol:
Oppure proviamo a sentire qualcun'altro, tipo @salentinoFurioso @pribolo o @r4z0r (che non lo sento da un pò)

Sinceramente non so se sia più importante la quantità di vram o avere uno sli/cross, di sicuro con la tua soluzione ci gioca bene in 3d, però tanti problemi (budget, driver, stuttering, ecc.ecc.)
Per un buon gaming in 3D, conta sia la potenza sia la memoria.
Ora valutando che le AMD in Xfire danno problemi seri di scaling e/o stuttering, solitamente le sconsiglio.
Molto meglio si comportano le Nvidia in SLI sia come driver sia come scaling e/o stuttering,
inoltre consiglio lo SLI di GTX670 4Gb, perchè la memoria verrebbe suddivisa tra le due schede per cui 2Gb ciascuna e come costi lo SLI rimane più basso di una gtx690.

vedi nota
Bye

Per un buon gaming in 3D, conta sia la potenza sia la memoria.
Ora valutando che le AMD in Xfire danno problemi seri di scaling e/o stuttering, solitamente le sconsiglio.
Molto meglio si comportano le Nvidia in SLI sia come driver sia come scaling e/o stuttering,
inoltre consiglio lo SLI di GTX670 4Gb, perchè la memoria verrebbe suddivisa tra le due schede per cui 2Gb ciascuna e come costi lo SLI rimane più basso di una gtx690.

vedi nota
Bye

La memoria non viene suddivisa: rimane semplicemente tale.

allora vediamo se riesco a fare una specie di resoconto della situazione dei punti + importanti e considerando ke farò oc...dunque....come processore o un i5 3570k o un i7 3770k scheda madre asrock z77 extreme4 oppure la pro 4? la scheda video o una 7970 o una 7950 dato ke da qeullo che ho capito leggendo in internet se hai già lo schermo 3d non conviene prendere nvidia xk serve comunuqe il suo kit... poi le ram hyper x 8 gb 1866 mhz vanno bene o le cambio?? l'ssd non dico ke uno vale l'altro ma quasi o sbaglio di molto??il lettore blu ray stesso discorso, il tutto da montare nel case cooler master storm stryker (oppure in un altro?) ora metto le foto del mio alimentatore e del hdd ke ho adesso cosi mi dite se devo cambiarli :PIMG_0134.webpIMG_0135.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro