• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare 650-750 € - desktop da scegliere

Pubblicità
Dici che in oc la 7850 riesce a raggiungere la 7870?
XD 7850 GHZ EDITION

La msi 7850 di sicuro, arriva a 1100 e poi ha pure l'overvolt abilitato su afterburn.

La 7870 ho letto che arrivi sui 1330 addirittura in OC. Ma non ci credo parecchio.

- - - Updated - - -

Dici che in oc la 7850 riesce a raggiungere la 7870?
XD 7850 GHZ EDITION

La msi 7850 di sicuro, arriva a 1100 e poi ha pure l'overvolt abilitato su afterburn.

La 7870 ho letto che arrivi sui 1330 addirittura in OC. Ma non ci credo parecchio.

La K te la puoi "concedere". Il dissipatore lo prendi quando il computer è invecchiato, ma non lo vuoi cambiare, quindi gli fai guadagnare un'altro annetto con un bel dissipatore da euro 50, sempre nel futuro lontano. Però perchè chiuderti una prospettiva che ti farà risparmiare sui pezzi nuovi?

Fai così: prendi la "k" e non prendere dissipatore, decidi in futuro per quello, se invece di overclock non se ne parla proprio vai sull'i5 3450 e la scheda grafica metti quella di moob, anzi metti tutta la configurazione di moob. :sisi:

Radeon 6950 è inferiore alla 7850 in tutto e per tutto.

Se apri il link che tu stesso hai messo e guardi per esempio il bench di bf3 ti accorgi che la 6950 è inferiore solo con la risoluzione 2560x1440 ma la 6950 dell'articolo è di 1 GB mentre la 7950 da 3gb e mi sembra scontato che a risoluzioni maggiori 1GB sia meno che insufficente.
La 6950 da 2 GB costa 184€ mentre la 7950 1GB costa 215€ e da 2GB sui 240€

Sulla K devo pensarci.. Vedo un pò con le ultime modifiche a quanto ammonta il totale e decido

- - - Updated - - -

Voglia di fare overclock alla scheda grafica ne ho ancora di meno del processore, mi appalerebbe avere un elicottero dentro il case

Ultima modifica:
Se apri il link che tu stesso hai messo e guardi per esempio il bench di bf3 ti accorgi che la 6950 è inferiore solo con la risoluzione 2560x1440 ma la 6950 dell'articolo è di 1 GB mentre la 7950 da 3gb e mi sembra scontato che a risoluzioni maggiori 1GB sia meno che insufficente.
La 6950 da 2 GB costa 184€ mentre la 7950 1GB costa 215€ e da 2GB sui 240€

Sulla K devo pensarci.. Vedo un pò con le ultime modifiche a quanto ammonta il totale e decido

- - - Updated - - -

Voglia di fare overclock alla scheda grafica ne ho ancora di meno del processore, mi appalerebbe avere un elicottero dentro il case

Le nuove 7xxx consumano molto meno innanzitutto e sono tecnologia migliore, poi se il salto è di parecchio più alto rispetto alla vecchia generazione in termini di prestazioni non lo so, sta di fatto che nella fascia media di prezzo sono queste da consigliare.

Overclock sulla scheda grafica sono possibilissimi se prendi modelli tipo sapphire o tipo msi o gigabyte avendo questi dei sistemi di raffreddamento mostruosi.

Domanda per te: se io trovo adesso la 7870 a 250 euro, dove cavolo le trovi tu le 7950 a 215 e 240 euro? :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro