• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 650€ ~

Pubblicità
Mi sto facendo un pc praticamente identico al tuo, salvo la scheda madre, l'alimentatore (un xfx 450w a 46€ mi va più che bene) e un'hard disk da 500 in più, il tutto mi costa 702€
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/245237-pc-per-giocare-650-750-desktop-da-scegliere.html

- - - Updated - - -

Mi sto facendo un pc praticamente identico al tuo, salvo la scheda madre, l'alimentatore (un xfx 450w a 46€ mi va più che bene) e un'hard disk da 500 in più, il tutto mi costa 702€
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/245237-pc-per-giocare-650-750-desktop-da-scegliere.html

Aggiornamento spero per l'ultima volta, secondo voi in quella configurazione è meglio optare per la

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan 183€

o

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP 190€

Aggiungo che dovrei riuscire a prendere l'alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Io direi la 6950 perché avendo 2 GB a risoluzioni più alte dovrebbe essere migliore di quella 7850 castrata a 1 GB

Grazie nuovamente sei stato molto gentile per tutte le risposte :) ora devo solo aspettare siano nuovamente disponibili il processore e il supporto per l'SSD e posso finalmente ordinare la configurazione.

l'SSD che hai preso è stato descritto abbastanza male, in molti consigliano il crucial m4 che costa di più ma nessuno ci ha mai avuto problemi che invece continuano a comparire nei OCZ Agility.

Inoltre se raddoppi di capienza a 128gb aumentano le prestazioni del circa 40% (sia che decidi di pigliare un OCZ Agility 128gb o un Crucial M4 128gb) quindi il rapporto capacità*prestazioni / prezzo diminuisce. Le prestazioni del 128gb non sono più alte negli hard disk più capienti, quindi secondo me è un acquisto che bisogna fare

Aggiornamento spero per l'ultima volta, secondo voi in quella configurazione è meglio optare per la

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan 183€

o

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP 190€

Aggiungo che dovrei riuscire a prendere l'alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Evita XFX, so che raggiungono temperature esagerate... Anche CLUB3D, per i materiali scadenti (IMHO, a me pare ottima :look: Mi sono pure beccato la fortunella...).

Ultima modifica da un moderatore:
non prendere quel SSD ti dara solo problemi il mio consiglio e' di andare su un crucial m4 o un samsung serie 830 (stessa fascia di prezzo)

Evita XFX, so che raggiungono temperature esagerate... Anche CLUB3D, per i materiali scadenti (IMHO, a me pare ottima :look: Mi sono pure beccato la fortunella...).

Questa delle xfx non la sapevo.. opterò per una msi saphire gigabyt oppure imho come suggerisci!!

Quando l'ssd non ho la certezza di un buon investimento.. 70 euro non so se valgono qualche sfuriata in meno al pc

Questa delle xfx non la sapevo.. opterò per una msi saphire gigabyt oppure imho come suggerisci!!

Quando l'ssd non ho la certezza di un buon investimento.. 70 euro non so se valgono qualche sfuriata in meno al pc
Cerca su google per la storia delle XFX... Comunque, potresti provare pure ASUS, pare sia ottima.

Okok vedo prima per una MSI in caso scelgo tra quelle citate sopra + ASUS per prezzo ^_^ se ne parla sempre dopo l'ardito calo dei prezzi delle vga

Eccomi tornato, penso che alla fine la configurazione finale sarà la seguente:

Editato: immagine corretta

Visualizza allegato 29303

Purtroppo l'alimentatore xfx non è disponibile, quindi ho optato per il cooler master GX, ho anche deciso di riciclare un HD da 500Gb e prende un SSD 60Gb come drive principale, ringrazio tutti per avermi aiutato :)

Il k-350 è un fornetto dalle recensioni in rete e tra l'altro anche i tecnici della chiave lo sconsigliano, in ogni caso per qualche euro: Cooler master elite 430 Gaming (42euro)

- - - Updated - - -

Te le ordino per gradimento dall'alto verso il basso: MSi, Sapphire, His, Gigabyte Asus parimerito, Powercolor, Club 3d, OEM.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro