• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1080 - 1400€

Pubblicità

Mr T

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
Come da titolo vorrei comprare un pc per giocare. l'unico componente che ho gia è il monitor fullhd 24 pollici con risoluzione 1920x1080 che vorrei collegare alla scheda video tramite cavo hdmi. come richieste vediamo... forse è meglio se faccio un elenco così da essere più chiaro possibile:
- deve avere il lettore blu-ray
- visto che pensavo di metterlo in un mobile particolare vorrei che il case rispettasse queste dimensioni 44,5x44,5x20,5 cm e dovrebbe avere le prese d'aria o frontali o sul retro perchè ai lati sarebbero chiuse dal mobile. tutto questo però a patto che per le dimensiondi del case non debba sacrificare le prestazioni o la qualità dei componenti, se no cambio mobile!
- avevo pensato leggendo alcune delle altre discussioni simili su questo forum di optare all'inizio per una scheda video singola ma di fascia alta, tipo una hd 6970 o una gtx 580, e per un processore i5 2500k per poi aggiungere in un secondo momento una seconda scheda e passare ad un cf o sli e ad un futuro oc del processore qualora sentissi il bisogno di un "aggiornamento hardware". secondo voi è una scelta valida? in questo caso vorrei che in qualche modo il pc fosse già come dire... predisposto per un futuro aggiornamento del genere

l'acquisto di questo pc l'ho rimandato a febbraio per via delle nuove schede video in uscita, intanto cerco di portarmi avanti scegliendo con un po di criterio gli altri suoi componenti
spero di non essermi dimenticato niente e di non aver scritto qualche eresia, di computer ci capisco qualcosa ma non proprio tutto, soprattutto se si parla di hardware!
Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
credo che al momento devi concentrarti a trovare un case che fa al caso tuo
quando usciranno le nuove vga completi il pc
sicuramente la scelta dell'i5k mi sembra buona

è quello il problema... francamente parlando a me sembrano tutti uguali... e poi non saprei come scegliere... potrei anche decidere per uno ma se poi non va bene con la scheda madre che consigliate o con un altro componente? in ogni caso come ho detto se il case ridotto influisce sulle prestazioni cambio il mobile e prendo un case del formato giusto

il discorso non e solo l'areazione per esempio per mettere una gtx 580 hai bisogno di una case abbastanza grande solo la vga e' lunga 26/27 cm

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

Questo case andrebbe bene per le tue esigenze HAF X

HAF X misure 550x559x230

ho cercato sul sito del negozio in cui volevo recarmi ma non ho trovato nulla che rispettasse le misure che mi servivano. quindi ho deciso di lasciar perdere le misure e cercando ho trovato questo:
CM Storm Enforcer - specs
dite che può andare?
e comunque mi sono dimenticato una cosa nel primo messaggio... mi serve anche una scheda wi-fi

ho cercato sul sito del negozio in cui volevo recarmi ma non ho trovato nulla che rispettasse le misure che mi servivano. quindi ho deciso di lasciar perdere le misure e cercando ho trovato questo:
CM Storm Enforcer - specs
dite che può andare?
e comunque mi sono dimenticato una cosa nel primo messaggio... mi serve anche una scheda wi-fi

ottimo case;)
scheda wi-fi,una pcie 1x wi-fi N si trova sui 15€.una tplink e sei a posto

in quel case ci entra una gtx580?

ci entrano 32cm di scheda video

ieri sono andato a fare un giro esplorativo al negozio e mi sono fatto fare un preventivo:
case: CM Storm Enforcer Middle Tower Gaming Nero No-Power ATX 96€
ssd: Corsair SSD MLC Force3 120GB 2.5" SataIII 550/510 Mb/s 161,90€
scheda madre: Asus SABERTOOTH P67 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 GLan USB 3.0 sk1155 ATX 179€
ram: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9 46,90€
masteriz.: LG BH10LS38 Masterizzatore Blu-Ray 10X Nero Sata OEM 79,90€
disco: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb 7200rpm 16Mb SataIII 3.5" 89,90€
alimentat.: Chieftec APS-650C 650Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ 84€
scheda wi.fi: Atlantis NetFly PCi-54 Lan Card Wireless 54Mbps PCi 12€
sist. opp.: windows 7 home premium 109€
+ assemblaggio
per un totale fin qui di 858,60€

poi... come vga mi hanno "sconsigliato" le ati e mi ha indirizzato verso una EVGA NVIDIA GeForce GTX580 1536MB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex (452,50€) e come processore mi hanno detto che volendo si potrebbe prendere in considerazione un i7 2600k (329€) invece di un i5 2500k (216,90€) visto il livello generale del pc.
che ne dite?

Le ATI sono ottime schede, se invece vuoi andare su nVidia di sicuro l'EVGA GeForce GTX580 è più che ottima, si trova ad un prezzo alto ma si fa vedere nelle prestazioni.
Per il processore dipende dall'uso, in gaming di sicuro un i7 2600k non ti dà nessun vantaggio, mentre in elaborazione video/rendering si fa sentire.

secondo me le ATI sono schede di faccia media. io ho Gainward GeForce® GTX 580 1536MB GDDR5 con un processore i7 2600K e secondo il mio parere come configurazione non e male...........

Beh alla fine devi scegliere se prendere una scheda video che ti prepara al futuro (ATI 7900 Series) oppure una già ben testata e con un livello di drivers ottimo (nVidia 580)

ci ho pensato un pò su e credo proprio di scegliere la gtx580 come vga e i7 2600k come proc.
leggendo qua e la sul forum poi ho visto che in molte configurazioni di pc gaming è presente un dissipatore... è un componente necessario per un pc gaming? nel mio caso visti i componenti che intendo usare mi consigliate di aggiungerlo?
(tanto ormai tra i7 e gtx580 il budget iniziale è bellamente superato... XD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro