• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1080 - 1400€

Pubblicità
Se lo prendi online credo che riesci a restare nel budget! Per il dissipatore, è assolutamente necessario uno diverso da quello che trovi con la CPU se fai overclock, perché quello Intel è scarsetto sia dal punto di vista del rumore che delle temperature.

Però sarebbe da aspettare qualche versione custom. Comunque vedi te quel che preferisci. In ogni caso la 7970 è un'ottima scheda

io se no avrei pensato così... per ora eviterei di prendere una 7970 visto che è la prima scheda di nuova generazione e prenderei una gtx580 dato che è una scheda ottima, di una tecnologia ben collaudata e ha gia parecchie versioni sul mercato. poi bhe anche se ho già sforato il budget non sono mica zio paperone! XD
cmq nel negozio dove voglio acquistare il pc della gtx580 hanno le versioni di queste marche:
zotac, evga, msi e gigabyte
voi quale mi consigliate? qual'è tra queste quella con un miglior rapporto qualità/prezzo? se poi mi sapete anche indirizzare verso un modello preciso tanto meglio così vedo se lo hanno disponibile!

Allora, per me la migliore è MSI (consigliata da molti) però sono tutte ottimi produttori. L'EVGA è rumorosa ad alti regimi però è garantita a vita (se la registri sul sito EVGA). La Gigabyte è ottimo soprattutto il modello triventola. Zotac non so bene come sia, anche se ho sentito buoni pareri.

allora... di zotac hanno questi 3:
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX580 1536MB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex 465€
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX580 AMP 1536MB Gddr5 384bit 2*Dvi/mHDMI PCi-Ex 499,90€
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX580 Premium Pack 3GB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex 519,90€
di queste la prima non la hanno disponibile al momento, non so se la possono ordinare o cosa...
di evga:
EVGA NVIDIA GeForce GTX580 1536MB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex 452,50€
EVGA NVIDIA GeForce GTX580 DS Superclocked 1536MB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex 485€
EVGA NVIDIA GeForce GTX580 3072MB Gddr5 384bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex 529€
anche qui per la prima vale la stessa cosa della prima zotac

le 6950 non ne hanno (come sopra non so se le possono ordinare...), di gtx560ti si però, per il budget vga non so... diciamo che con questo pc per ora sono a 860€ circa a cui va aggiunto il processore (o i5 2500k o i7 2600k) e la vga, l'idea iniziale era di stare sui 1400€ ma riesco ad arrivare anche a 1600€ se ne vale la pena, di più non penso proprio
cmq sia il tizio del negozio sia amici giocatori mi hanno un pò sconsigliato il cross e lo sli... mi hanno detto che se puoi scegliere è sempre meglio scheda singola...

lo so... me ne sto accorgendo leggendo le discussioni sul forum e vedendo in qualche altro negozio online...
e più leggo più cambio idea su cosa prendere... tipo adesso ho appena finito di leggere una discussione che parlava del cross di due 6950... e visto che vanno di più di una gtx580 e spenderei quasi gli stessi soldi sto pensando di prendere il cross assieme anche ad un alimentatore più potente (ho letto che basta un buon 750watt)

resta su scheda singola e compra online, te lo assemblano pure e risparmi anche qualcosa... i prezzi che hai indicato sono altini

ho guardato sul sito che si trova cercando chiave in inglese su google (cito il negozio come ho trovato scritto di solito su questo forum, se sbaglio non arrabbiatevi troppo please!) e in effetti c'è PARECCHIA differenza... esempio: i7 2600k mio negozio 330€ contro i 277€ del negozio online...
quindi sto rivalutando dove farò l'ordine
poi... sto andando un po assieme con tutte le possibili vga... facciamo per favore un punto della situazione e vediamo di arrivarne a una...
1- alcuni mi sconsigliano il crossfire (nel caso sarebbero 2 6950 magari di una versione biventola... anche se non so se serva a molto per le temperature alte provocate dai crossfire di cui sento parlare...), è così complicato gestire 2 vga?
2- di gtx580 vedo che esistono le versioni da 1,5gb e quelle da 3gb, c'è differenza di prestazioni tra le due?
3- per l'eventualità monoscheda meglio una 580 (magari una versione raffreddata meglio e da 3gb) o una 7970?
4- quello che mi rimane poi da scegliere sarebbe l'alimentatore ma credo che quello dipenderà dalla vga, il resto dei componenti bene o male credo che saranno quelli che avevo già postato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro