• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1366x768 - 2100€

Pubblicità

Sasuke94004

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
PC per giocare 1366x768 - 1200€

Salve a tutti siccome ho deciso di comprare un computer fisso visto che il mio portatile non supporta bene la grafica 3d cercando un po su internet esono rimasto molto affascinato sa questo modello (affascinato sopratutto dalla ram e processore) HP Pavilion Elite HPE-130it

Caratteristiche
Processore: Intel Core / i5 650 / 3.20 GHz
Ram: DDR3 / 8GB (massima supportata dovrebbe essere 16 GB ma non ne sono sicuro)
Hard Disk: SATA / 1TB (13 GB per partizione di ripristino) / 5400 rpm
Adattatore Grafico: NVIDIA / GeForce GT 230 / 1,5GB dedicata / 5118MB complessiva, PureVideo HD
Sistema Audio: Intel High Definition Audio 7.1
So: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

Queste sono le caratteristiche che ritengo "fondamentali" tuttavia sicuramente ho omesso qualcosa e non esitate a chiedere :) per quanto riguarda il monitor vorrei usare il mio televisore lg 22le3308 con risoluzione 1366x768 collegandolo con hdmi al computer ( anche se non sono se si possa fare e se ci sia bisogno di un altro cavo per l'audio :boh:) comunque non esitatatemi a propormi altri computer allo stesso prezzo magari con capacità piu adatte per giocare perchè premetto che questo mi ha invogliato solo per le caratteristiche

aspetto risposte grazie :D (scusate ma ha sbagliato il prezzo massimo budget 1000 € se qulche mod e cosi gentile da editarlo grazie..)

Ultima modifica:
Salve a tutti siccome ho deciso di comprare un computer fisso visto che il mio portatile non supporta bene la grafica 3d cercando un po su internet esono rimasto molto affascinato sa questo modello (affascinato sopratutto dalla ram e processore) HP Pavilion Elite HPE-130it

Caratteristiche
Processore: Intel Core / i5 650 / 3.20 GHz
Ram: DDR3 / 8GB (massima supportata dovrebbe essere 16 GB ma non ne sono sicuro)
Hard Disk: SATA / 1TB (13 GB per partizione di ripristino) / 5400 rpm
Adattatore Grafico: NVIDIA / GeForce GT 230 / 1,5GB dedicata / 5118MB complessiva, PureVideo HD
Sistema Audio: Intel High Definition Audio 7.1
So: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

Queste sono le caratteristiche che ritengo "fondamentali" tuttavia sicuramente ho omesso qualcosa e non esitate a chiedere :) per quanto riguarda il monitor vorrei usare il mio televisore lg 22le3308 con risoluzione 1366x768 collegandolo con hdmi al computer ( anche se non sono se si possa fare e se ci sia bisogno di un altro cavo per l'audio :boh:) comunque non esitatatemi a propormi altri computer allo stesso prezzo magari con capacità piu adatte per giocare perchè premetto che questo mi ha invogliato solo per le caratteristiche

aspetto risposte grazie :D (scusate ma ha sbagliato il prezzo massimo budget 1000 € se qulche mod e cosi gentile da editarlo grazie..)
con 1000€ si fa un pc sicuramente 3 volte migliore di quello lì. Piccola domanda, ti serve anche il sistema operativo all'interno dei 1000€? intendi fare overclock?

Con 1000 euro ci fai moolto di meglio...

Io direi che senza monitor uscirebbe una configurazione core i7 860 con 4 giga di ram (8 sono superflui) e radeon 5870 che ti durerà un eternità a quella risoluzione...
Comunque... Non so se quel 22 pollici sia molto adatto... Io prenderei un monitor, magari un 24 pollici full-hd... E in questo caso magari anzichè prendere un i7 prendi un i5 che per i games va ugualmente bene (meglio a seconda di determinate situazioni)

che se ne fa di un pc 3 volte meglio per giocare se gli basta una scheda video da 70 euro a giocare a tutto al massimo?

addirittura una hd5870 non spendiamo i soldi inutilmente.

cmq lascia perdere i preassemblati che fanno pena e quando devi cambiare anche un solo componente devi buttare via tutto!!

grazie per le risposte da quel che ho capito sconsigliate computer pre assemblati il problema e che io non sono molto esperto di assemblaggio ma potrei comunque imparare in ogni caso potreste consigliarmi i migliori compontenti (processore,scheda madre,scheda video,ecc..) sempre rimanendo nei 1000€

ho bisogno giusto di qualche chiarimento c'è la possibilità che magari qulche componente sia dettutto incompatibile es: case con uscite video / scheda madre con preocessore o ram ecc..

se mi dovete elencare qualche componente chiedo solo che siano compatibili e facili da montare tra di loro (la mia unica fonte sarebbe la guida su questo sito:lol:)

in estremis un pre-assemblto decente per il mio utilizzo altrimenti sono costretto a rivolgermi ad un negozio di computer e farmelo assemblare da loro:rolleyes:

se acquisti tutto online e da un unico sito e non te la senti di assemblare per la modica cifra di 30€ qualunque sito te lo spedisce già assemblato che lo devi solo accendere :sisi: - comunque tu che esigenze hai? per cosa lo utilizzi? quanto vuoi fartelo durare ecc...

non ci avevo pensato che te lo assemblano anche online :cav: (che idiota che sono e lo sapevo :lol:) comunque voglio che come caratteristiche non sia costretto a aggiornarlo per almeno un po di anni e il principale utilizzo deve essere per giocare a grafica perfetta (sempre rimanendo nei limiti del prezzo) ma deve comunque essere in grado di eseguire qualsiasi tipo di applicazione mi sbilancerei per prendere un ottimo processore intel da 3gh.z in su / HD 1 tb / scheda video (deve essere ottima) / e tutto deve comunque rimanere a standard alti grazie per i consigli

(vorrei fare overclock)

no potrei comprarlo a parte con altri soldi ma solo il SO per ora sono indeciso quale processore prendere di Intel mi sto mangiando da testa tra i5 750 o un i7 860 secondo voi quale è il piu duraturo? (potrebbe servirmi non solo per giocare ma anche per editare video e ho letto che un i7 sarebbe piu consigliato)

product_thumb.php
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 170.00

product_thumb.php
ASROCK 1156 P55 Extreme € 100.50

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) € 97.00

product_thumb.php
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green € 55.00

product_thumb.php
INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail € 202.00

product_thumb.php
COOLER MASTER REAL POWER M620 620W € 95.50

product_thumb.php
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00

product_thumb.php
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 88.50

product_thumb.php
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP € 139.00

Totale: 974.50€

happygallo bella configurazione, io però con 1000 euro toglierei lo SSD e prenderei una gtx 460 gainward glh...

Mettiamola così la configurazione che happygallo mi ha fornito è abbastanza buona tuttavia andrei con qualcosa di meglio (anche se supero i 1000€)

Processore: core i5 750 (ottimo per game a quanto ho letto) 2.66 ghz tuttavia con overclock lo vorrei aumentare quindi per tutti i componenti che elenchero dovete dirmi se si può overclockare bene

scheda madre: asrock 1156 pp5 extreme (è meglio la pro???) / oppure gb ga-p55-ud4. con quale delle due e preferibile l'overclock??

ram: ddr3 4g (non fatemi stare a ridire il mod. quella di happygallo va benissimo ;))

HD: 2x samsung hd103sj 7200rpm 32 mb 1TB (quindi opterei per 2 hd di questo tipo sempre se e possibile metterne 2)

scheda audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer

per tutto il resto sono ancora molto indeciso chiaramente indicatemi tutti i componenti che servono per fare un overclock decente e sopratutto una buona scheda video grazie per l'aiuto

product_thumb.php
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 170.00

product_thumb.php
Corsair Hydro Series H50 € 69.50

product_thumb.php
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD5-- € 162.00

product_thumb.php
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) € 119.50

product_thumb.php
Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 124.50

product_thumb.php
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 88.50

product_thumb.php
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 26.00

product_thumb.php
SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 € 34.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 € 65.00

product_thumb.php
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP € 158.50

Sub-Totale: € 1,017.50

Ascoltami qua. TUTTI i pezzi sono per overclock. Ma proprio TUTTI.. Buon divertimento...
Ovviamente una 460gtx ci può stare ma sfora..

processore: ottimo direi :asd:
scheda madre: sembrerebbe ottima cmq aspetto i vostri pareri (supporta bene overclok?)
2° elemento elencato sarebbe? :boh: (sono prorpio ignorante :rolleyes: )
Ram: 4gb ottimi anche perche ho letto che 8 sarebbero inutili....
5° elemento è l'alimentatore o sto dicendo eresie :shock:
Case: supporta bene alte temperature? (non dico esagerate)
lettore dvd: supporta il dual layer? e i dvd +r??
hard disk: deciso ne prendo 2 da 1tb quelli elencati da me in precedenza (ci stanno bene insieme?)
Scheda video: supporta bene giochi di ultima generazione precedenti e nuovi che usciranno o mi consigliate qualcosa di un poi piu costoso (sempre rimanendo nei limiti non mi sparate schede a 500€ :D)
Scheda audio: qualedevo mettere quella scelta da me è buona????????
Servono altri elementi per completare il tutto (cavi / ventole o qualcosaltro)

infine io mi conneto ad internet con wirless come devo fare?? posso integrare wirless nel computer in estremis c'è una porta eternet??

lettore schede e porte usb con il comletamento del computer ci saranno o le devo aggiungere frontalmente ?(se è possibile)

questo è quanto con questi componenti che ne dite buon acquisto???:)

se dovessi montarlo io tutti i componenti sceltitra di sono loro compatibili al massimo o rischierei di rompere??? grazie!

processore: ottimo direi :asd:
scheda madre: sembrerebbe ottima cmq aspetto i vostri pareri (supporta bene overclok?)
2° elemento elencato sarebbe? :boh: (sono prorpio ignorante :rolleyes: )
Ram: 4gb ottimi anche perche ho letto che 8 sarebbero inutili....
5° elemento è l'alimentatore o sto dicendo eresie :shock:
Case: supporta bene alte temperature? (non dico esagerate)
lettore dvd: supporta il dual layer? e i dvd +r??
hard disk: deciso ne prendo 2 da 1tb quelli elencati da me in precedenza (ci stanno bene insieme?)
Scheda video: supporta bene giochi di ultima generazione precedenti e nuovi che usciranno o mi consigliate qualcosa di un poi piu costoso (sempre rimanendo nei limiti non mi sparate schede a 500€ :D)
Scheda audio: qualedevo mettere quella scelta da me è buona????????
Servono altri elementi per completare il tutto (cavi / ventole o qualcosaltro)

infine io mi conneto ad internet con wirless come devo fare?? posso integrare wirless nel computer in estremis c'è una porta eternet??

lettore schede e porte usb con il comletamento del computer ci saranno o le devo aggiungere frontalmente ?(se è possibile)

questo è quanto con questi componenti che ne dite buon acquisto???:)

se dovessi montarlo io tutti i componenti sceltitra di sono loro compatibili al massimo o rischierei di rompere??? grazie!
troppe domande XD
la scheda madre supporta molto bene l'overclock. Se tu non facessi overclock non la consiglierei.
Il secondo componente è un dissipatore per il processore, in realtà è il miglior dissipatore che conosco per il processore dato che non è ad aria ma a liquido quindi puoi pure spingere parecchio con l'overclock.
Il quinto componente è l'alimentatore, si.. Ho messo un alimentatore talmente potente che in futuro potresti mettere su una seconda scheda video ati 5770 e spingerti sempre in overclock dato che quell'alimentatore ha energia da vendere :asd:
Quel case supporta molto bene le alte temperature, ha 3 belle ventole già di suo; se un giorno metterai una seconda scheda video può essere che le temperature si alzino (ma dovrebbe sempre rimanere buona), in ogni caso hai la possiblità di aggiungere altre 3 ventole opzionali quindi niente panico.
In campo masterizzatore non ti so aiutare ma so che a 1€ in più c'è il lightscribe che ho pure io..
I due hard disk da 1TB? assolutamente no.. specifichiamo:
1) ti servono 2TB?
2) un hard disk da 1TB è più lento di un hard disk da medie dimensioni (500-320-250)
3) il mio consiglio resta, un hard disk medio per windows e programmi, un hard disk grande se non GIGANTE (sono ancora colpito dai 2TB) per lo storage di dati.
Per la scheda video non ti preoccupare. La tua risoluzione è bassa e una 5770 è una scheda video che va benissimo in tutti i giochi fino alla risoluzione 1680*1050, da questa in su comincia a faticare con filtri attivi. Ma dato che te hai la risoluzione bassa è perfetta. Se tra 2-3anni non ti soddisfa più (anche 1anno se proprio sei pignolo) puoi benissimo comprarti una seconda ati 5770 e fare un crossfire dato che tutti i componenti sono gia predisposti per questa soluzione (il vantaggio prestazionale sarebbe eccezzionale).
La scheda audio da te citata è molto buona, se ti va di sforare un pochino il budgeti, buttati su quella. Altri cavi/ventole per ora non servono.
Vuoi collegarti tramite wireless? Bene, devi comprarti una scheda di rete wireless che costano davvero poco e le trovi pure nei negozi online; altrimenti c'è la porta ethernet anche sulla scheda madre quindi niente panico..
Si, dopo tutto questo sono sfinito e mi ritiro a vita privata XD :lol:

EDIT: dimenticavo, la scheda video ati 5770 vapor X che ti ho messo ha un eccezionale dissipatore a vapore che ti permette di fare overclock pure di quella..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro