Pc per gaming

steprich

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti! Purtroppo, non potendo avere un PC fisso per necessità sto cercando un PC portatile da gaming. Vorrei avere la possibilità, ogni tanto, di collegarlo al mio TV e giocare in 4K, quindi ho pensato a un PC con una RTX 4080.
Girando ho trovato questi che mi sembrano ottimi come qualità e prezzo.

ASUS

O questo

IMG_8554.jpeg

Se avete altri PC da consigliarmi, dite pure.
Intanto grazie!!
 
  • Wow
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti! Purtroppo, non potendo avere un PC fisso per necessità sto cercando un PC portatile da gaming. Vorrei avere la possibilità, ogni tanto, di collegarlo al mio TV e giocare in 4K, quindi ho pensato a un PC con una RTX 4080.
Girando ho trovato questi che mi sembrano ottimi come qualità e prezzo.

ASUS

O questo

Visualizza allegato 467567

Se avete altri PC da consigliarmi, dite pure.
Intanto grazie!!
Questo ha addirittura un i9-12900HX e 1TB di SSD PCIe 4, inoltre gode di ottima garanzia essendo venduto e spedito da Amazon... Però anche il Lenovo Legion Pro che hai postato è devastante.
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Visto pure lui però nelle recensioni parlano male del display. Se qualcuno smentisce sarei contento!

C’è solo una recensione e dice che il computer gli è arrivato rotto… sicuramente gliel’avranno sostituito (oppure l’ha comprato da un venditore terzo e non direttamente da Amazon).
Comunque se Lenovo ti offre una buona garanzia prendi quello con il Ryzen 9 e 32GB di RAM, mi sembra eccellente.
 
  • Mi piace
Reazioni: steprich

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti! Purtroppo, non potendo avere un PC fisso per necessità sto cercando un PC portatile da gaming. Vorrei avere la possibilità, ogni tanto, di collegarlo al mio TV e giocare in 4K, quindi ho pensato a un PC con una RTX 4080.
Girando ho trovato questi che mi sembrano ottimi come qualità e prezzo.

ASUS

O questo

Visualizza allegato 467567

Se avete altri PC da consigliarmi, dite pure.
Intanto grazie!!
Sul Legion Pro se sono disponibili RAM più veloci tipo le 5600 o 6000 scegli quelle invece delle 5200. Le CPU da portatile AMD sono più efficienti della controparte Intel e la dissipazione è ottima su quei pc Lenovo.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ciao a tutti! Purtroppo, non potendo avere un PC fisso per necessità sto cercando un PC portatile da gaming. Vorrei avere la possibilità, ogni tanto, di collegarlo al mio TV e giocare in 4K, quindi ho pensato a un PC con una RTX 4080.
Girando ho trovato questi che mi sembrano ottimi come qualità e prezzo.

ASUS

O questo

Visualizza allegato 467567

Se avete altri PC da consigliarmi, dite pure.
Intanto grazie!!
nel gaming non occorre buttarsi su cpu di fascia alta e con tanti core, si traducono tutti in maggiori temperature in prodotti che già faticano a restare freschi
non hai possibilità di avere un pc fisso perchè ti sposti spesso o non hai spazio?
 

steprich

Nuovo Utente
20
0
nel gaming non occorre buttarsi su cpu di fascia alta e con tanti core, si traducono tutti in maggiori temperature in prodotti che già faticano a restare freschi
non hai possibilità di avere un pc fisso perchè ti sposti spesso o non hai spazio?
Purtroppo non ho spazio per un PC normale, ho solo un piccolo spazio dietro la TV(potrebbe starci forse forse un piccolo pc). Tuttavia, oltre alle prestazioni che cerco, dovrei anche aspettare la sera per giocare. Quindi, stavo cercando qualcosa di portatile.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,845
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo non ho spazio per un PC normale, ho solo un piccolo spazio dietro la TV(potrebbe starci forse forse un piccolo pc). Tuttavia, oltre alle prestazioni che cerco, dovrei anche aspettare la sera per giocare. Quindi, stavo cercando qualcosa di portatile.
CONSOLE ?

4k 4080 e poco spazio non vanno tanto d'accordo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Purtroppo non ho spazio per un PC normale, ho solo un piccolo spazio dietro la TV(potrebbe starci forse forse un piccolo pc). Tuttavia, oltre alle prestazioni che cerco, dovrei anche aspettare la sera per giocare. Quindi, stavo cercando qualcosa di portatile.
ma devi portarlo in giro? qualcosa del genere da tenere vicino la TV molto stealth?
 

steprich

Nuovo Utente
20
0
ma devi portarlo in giro? qualcosa del genere da tenere vicino la TV molto stealth?
No, certo, se fosse 'portatile', potrei portarlo in giro, ma non è la cosa che mi interessa di più. Il case è interessante, potrei farlo stare dietro la TV, ma quanto scalderebbe? E soprattutto, ci sarebbe una configurazione con almeno una RTX 4070?

Ma invece una soluzione con Rog ally e ps5? Sarebbe una stupidata?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
No, certo, se fosse 'portatile', potrei portarlo in giro, ma non è la cosa che mi interessa di più. Il case è interessante, potrei farlo stare dietro la TV, ma quanto scalderebbe? E soprattutto, ci sarebbe una configurazione con almeno una RTX 4070?

Ma invece una soluzione con Rog ally e ps5? Sarebbe una stupidata?

Forse sarebbe la soluzione migliore.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ma invece una soluzione con Rog ally e ps5? Sarebbe una stupidata?
Ni
a livello prestazionale fra pc e ps5 c'è un abisso, una consola collegata alla TV ti darebbe comunque possibilità di giocare in 4k (con scaling e roba varia)
l'ally non mi ispira molto, in prevendita c'è il legion go, ma l'idea di portare in giro un pc in stile tablet, mi fa pensare al surface che non è tra i più freschi
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ni
a livello prestazionale fra pc e ps5 c'è un abisso, una consola collegata alla TV ti darebbe comunque possibilità di giocare in 4k (con scaling e roba varia)
l'ally non mi ispira molto, in prevendita c'è il legion go, ma l'idea di portare in giro un pc in stile tablet, mi fa pensare al surface che non è tra i più freschi

La Steam Deck invece è già superata?
 

steprich

Nuovo Utente
20
0
Rog ally la userei come console portatile per giocare a ps5(remote play) ma anche per giocare con il gamepass ovviamente sacrificando la mia voglia di giocare tutto maxxato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili