• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming e fotoritocco - 1920x1080 - Budget 900-1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) Io alla fine ho comprato questo: ALI PSU Straight Power 680 W BE QUIET! [BN199] ... Spero di aver fatto giusto.

2) Per caso, per ricevere la connessione wi-fi dal mio modem devo procurarmi altro? Lo chiedo perché il mio cavo ethernet è lungo 2m e non è sufficiente e quindi preferirei una connessione senza fili.

3) Sulla tastiera mi sto scervelando perché quelle che sembrano più "fighette" e da gaming vengono valutate su Amazon meno di altre che costano 1/3.

1) Io alla fine ho comprato questo: ALI PSU Straight Power 680 W BE QUIET! [BN199] ... Spero di aver fatto giusto.

2) Per caso, per ricevere la connessione wi-fi dal mio modem devo procurarmi altro? Lo chiedo perché il mio cavo ethernet è lungo 2m e non è sufficiente e quindi preferirei una connessione senza fili.

3) Sulla tastiera mi sto scervelando perché quelle che sembrano più "fighette" e da gaming vengono valutate su Amazon meno di altre che costano 1/3.

1) È ottimo, da quello shop non trovavi di meglio, 80+ gold e modulare
2) Ti serve un ricevitore wifi, meglio pci che usb
3) Se ti serve wireless non so dove indirizzarti mi spiace, io ho sempre e solo avuto roba col filo.

i7-4790
AsRock H97 Pro4
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 16GB latenza CL9 possibilmente
Antec Neo 620W
WD Caviar Blue 1TB
Gigabyte GTX 970
Case NZXT 240
Perfetta così la configurazione

scusate se mi intrometto ma magari è qualcosa che può interessare anche al creatore del topic:
ma l'i7 4790-non-k scalda come la versione k? basta il dissipatore allegato al box?
In caso servisse un aftermarket, visto che è un procio da non occare, su che cosa avrebbe senso investire per non essere poi costretti a ram Low profile?

scusate se mi intrometto ma magari è qualcosa che può interessare anche al creatore del topic:
ma l'i7 4790-non-k scalda come la versione k? basta il dissipatore allegato al box?
In caso servisse un aftermarket, visto che è un procio da non occare, su che cosa avrebbe senso investire per non essere poi costretti a ram Low profile?

Penso un 212 Evo

Io, alla fine, l'acquisto delle parti più costose l'ho fatto. Se mi dat consigli sulla tastiera e sul "modulo" per ricevere il wi-fi per navigare su internet senza fili siamo a posto (nel caso compatibile con la fibra ottica?).

mah sulla chiave ho visto per entrambi (aidos e 212 evo) consigliano le ram LP. Qualche idea sul Be quiet shadow rock slim?

2) Mi puoi linkare qualcosa per capire? Ormai dovrò cmq prendere altrove perché lì ho già pagato.
3) Wireless non va bene per il problema che ho spiegato sopra di interferenza. So che non saranno le mejo ma sto valutando queste:
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...heoradigaming-quale-tastiera.html#post4474989

Come tastiere minimo ti consiglio questo kit: CM devastator (Red o blue). La qualità generale è buona per i €30,però ha qualche difetto:
-l'illuminazione ogni tanto sfarfalla
-la rotella del mouse può cigolare
-il tasto per accendere/spegnere i led è "script lock",perciò può risultare scomodo.

Ti consiglio questa perché ce l'ho e altre non ne conosco (magari qualcuno conosce qualcosa di meglio allo stesso prezzo,spero di si)

per ricevere il wifi puoi usare anche le chiavette wifi che funzionano :). Evita le chiavi wifi della TP LINK che hanno dei riportati problemi di malfunzionamento. Di punto in bianco smettono di funzionare e scaldano come delle bestie. Sulle schede interne della TP link ho sentito parlare solo bene. Da un pò mi si era brasata la chiavetta wifi tp link e sto usando una netgear che mi ha dato 0 problemi finora, configurazione molto easy

mah sulla chiave ho visto per entrambi (aidos e 212 evo) consigliano le ram LP. Qualche idea sul Be quiet shadow rock slim?

Non lo conosco. Comunque le low profile convengono quasi sempre quando si comprano dissipatori after market. L'eventuale problema delle low profile può essere che si surriscaldano più facilmente,ma non è una cosa che si verifica tanto spesso

Per modulo wifi che intendi? La scheda wireless? O un accessorio esterno che faccia da amplificatore/ripetitore del segnale? In questo caso,te lo sconsiglio (o,comunque,non ne conosco uno valido)

Ultima modifica da un moderatore:
Io, alla fine, l'acquisto delle parti più costose l'ho fatto. Se mi dat consigli sulla tastiera e sul "modulo" per ricevere il wi-fi per navigare su internet senza fili siamo a posto (nel caso compatibile con la fibra ottica?).

Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter: Amazon.it: Informatica

Questo è pci-express, ovver da inserire nello slot piccolino, o in uno vuoto della scheda video che non usi.

Oppure c'è la versione PCI normale:
TP-LINK TL-WN851ND Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 2 antenne staccabili: Amazon.it: Informatica

Per tastiera io ho preso la perixx px-2000 su amazon vedi tu se ti piace.
P.s. Mi fai un riepilogo totale di cosa hai comprato al momento?

Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter: Amazon.it: Informatica

Questo è pci-express, ovver da inserire nello slot piccolino, o in uno vuoto della scheda video che non usi.

Oppure c'è la versione PCI normale:
TP-LINK TL-WN851ND Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 2 antenne staccabili: Amazon.it: Informatica

Per tastiera io ho preso la perixx px-2000 su amazon vedi tu se ti piace.
P.s. Mi fai un riepilogo totale di cosa hai comprato al momento?

Qual è lo "slot piccolino"? Non voglio occupare lo spazio di future vga o simili ...
Quale è meglio tra la prima e la seconda?

Cmq con un cavo ethernet già con la MoBo riesco a connettermi giusto?

Mi dici i TUOI difetti della perixx px-2000?

A ora di pranzo ti faccio il riepilogo degli acquisti fatti.

Qual è lo "slot piccolino"? Non voglio occupare lo spazio di future vga o simili ...
Quale è meglio tra la prima e la seconda?

Cmq con un cavo ethernet già con la MoBo riesco a connettermi giusto?

Mi dici i TUOI difetti della perixx px-2000?

A ora di pranzo ti faccio il riepilogo degli acquisti fatti.

Se hai preso la z97 gaming 5 di MSI li vedi nella foto qui sotto, e non hai slot PCI quindi devi per forza prendere la prima:
msi_z97-gaming-5_top.jpg

Si col cavo Ethernet già hai la connessione, ed al momento non trovo difetti sulla tastiera.

Se hai preso la z97 gaming 5 di MSI li vedi nella foto qui sotto, e non hai slot PCI quindi devi per forza prendere la prima:

Si col cavo Ethernet già hai la connessione, ed al momento non trovo difetti sulla tastiera.

La foto è molto bella, ma esattamente in che punto la dovrei mettere?
Ho letto molti commenti negativi di poca funzionalità di questa Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter come il fatto che persino a 2-3m perda la connessione o sia lenta. E' meglio optare per un cavo ethernet più lungo? Stavo vedendo questo:
Cavo Ethernet Vultech (TAAU610) Categoria 6 10Mt da Amazon a 7,81.
Con l'ethernet la velocità sarebbe molto superiore?

In merito alla tastiera Perixx PX-2000 leggo cose che mi spaventano:
- pessima mano d'opera. Nessun Driver è presente e questo la penalizza molto.
- se non si è perpendicolari alla tastiera l'illuminazione non è sufficiente a distinguere chiaramente i simboli.
- La tastiera non è solida, premendo al centro flette e sembra spezzarsi in 2.
- L'illuminazione è orrenda, i simboli sui tasti non si vedono (sono trasparenti e non bianchi) e solo al buio è possibile verderli.
- pessima mano d'opera. Nessun Driver è presente e questo la penalizza molto.
- etc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro